Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Segnalo l'uscita sul mercato della prima (almeno credo) box BF meccanica della Wismec.
La box, che per il momento si trova in pre-vendita su EFT (a $33.99), sembra MOLTO carina e robusta... insomma non è una delle solite "3D" ma è di metallo e pare molto ben rifinita.
Questo è uno dei filmati illustrativi che ho trovato (non ho visto nessuna "prova su strada" per adesso).

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

VapoGueppa

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Kangertech EMOW, Vaporesso Revenge X, Wismec Luxotic, GANI V2 VM, CHANUPA VM
Atomizzatori in uso
Vaporesso NRG Tank 25, Griffin 25, Tobhino RDA, Goon 528, Warhead, Death Trap
Vedete non riesco ad arrivare in una zona verde senza che non debba abbassare gli awg del cavo o i watt...
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Consigli?

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
Ehi gente..per quanto riguarda la rigenerazione...noi andiamo a calcolare la reistenza in base ai watt che vogliamo erogare e alla batteria (volt). O = V(2)/W; quindi alla fine se volessi avere 70 W sono 0.21 Ohm con una batteria da 3.9 V. Ma puo essere che devo fare 13 spire??? Oppure sbaglio io nel calcolatore? Ho messo sempre una cavo di SS316L 26awg con 3mm di circonferenza interna.

aspetta ferma tutto che vai a farti male...
che atomizzatore hai messo per fare una resistenza da 0.21? secondo me ti incendi la bocca...
quando ho provato le nano alien da 0.3 dopo 1 giorno ho mollato il colpo perchè stavo svapando lava fusa...

a mio modo di vedere dovresti partire al contrario rispetto a quello che stai facendo, ok che atom usi? da li scegli una coil adatta allo scopo per sfruttarlo al meglio, non ci pensare ai W, sono una conseguenza, dimensionata la coil capisci il range di W che fanno per quel atom e quella coil ponendo che il range di svapo umano è da 3.8 a 4.3 V massimo 4.5 in certi determinati casi...
se svapi lava fusa non ci senti neanche l'aroma

ti faccio un esempio, io sul entheon faccio con SS304L 5 spire su punta da 3 e mi viene una resistenza da 0.5ohm ... o lo svapo in meccanico e fa lui rispetto la carica della batteria, o in VW sapendo che quella coil ha un range di utilizzo da 15 a 28-30W scelgo di stare a 20W per svaparla tiepida ma piena di gusto

@thedoctor correggimi pure :crown:

VapoGueppa

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
aspetta ferma tutto che vai a farti male...
che atomizzatore hai messo per fare una resistenza da 0.21? secondo me ti incendi la bocca...
quando ho provato le nano alien da 0.3 dopo 1 giorno ho mollato il colpo perchè stavo svapando lava fusa...

a mio modo di vedere dovresti partire al contrario rispetto a quello che stai facendo, ok che atom usi? da li scegli una coil adatta allo scopo per sfruttarlo al meglio, non ci pensare ai W, sono una conseguenza, dimensionata la coil capisci il range di W che fanno per quel atom e quella coil ponendo che il range di svapo umano è da 3.8 a 4.3 V massimo 4.5 in certi determinati casi...
se svapi lava fusa non ci senti neanche l'aroma

ti faccio un esempio, io sul entheon faccio con SS304L 5 spire su punta da 3 e mi viene una resistenza da 0.5ohm ... o lo svapo in meccanico e fa lui rispetto la carica della batteria, o in VW sapendo che quella coil ha un range di utilizzo da 15 a 28-30W scelgo di stare a 20W per svaparla tiepida ma piena di gusto

@thedoctor correggimi pure :crown:

Ok ora inizio a capire piano piano. Io al momento ho preso il Kit completo Wismec Luxotic + Tobhino.
Quindi ricapitolando, e dopo aver letto per l'ennesima volta i post riguardanti la temperatura e la progettazione della coil, deduco che: io devo andarmi a costruire la resistenza in base la potenza che la box meccanica riesce ad erogare, che naturalmente dipende dalla batteria che si monta. In base la resistenza che costruiro la batteria mi fara avere un tot di W che mi potra far sentire piu o meno l'aroma, o fara piu vapore. Quindi calcolando che gli ampere si calcolano Ampere = Vmax/Ω ; ipotizzando una resistenza da 0.5 (con un cavo SS 316L con Diamtro da 3, mi escono 7 spire secondo il calcolo),
avro A=3.9/0.55 = 7.09. Avendo la VTC5 da 30A, vado sicuro e bello aromatizzato dato che arrivo a 200 mW/mm2, che
secondo il calcolo dovrei svapare intorno ai 24 W. Ditemi che non sto delirando? :)

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
7 spire vai serenissimo e soprattutto non ti bruci, fai una prova... prova con una spaced ovvero con le spire che non si toccano in modo che specialmente al inizio così non hai hot spot e tende a sputare meno dato che il tobino è molto basso e hai la coil praticamente in bocca
secondo me dopo che hai provato 7 spire puoi fare anche una prova con 6 per averla un po' più spinta ma alla fine ti interessa il gusto no?
comunque specialmente in questa fase fregatene dei W che tanto ci pensa la wismec, concentrati su ohm, aroma e calore restituito... tanto su questi atom da flavour c'è poco da inventarsi come coil strane

VapoGueppa

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
7 spire vai serenissimo e soprattutto non ti bruci, fai una prova... prova con una spaced ovvero con le spire che non si toccano in modo che specialmente al inizio così non hai hot spot e tende a sputare meno dato che il tobino è molto basso e hai la coil praticamente in bocca
secondo me dopo che hai provato 7 spire puoi fare anche una prova con 6 per averla un po' più spinta ma alla fine ti interessa il gusto no?
comunque specialmente in questa fase fregatene dei W che tanto ci pensa la wismec, concentrati su ohm, aroma e calore restituito... tanto su questi atom da flavour c'è poco da inventarsi come coil strane

Ok OK grazie mille a tutti!!!!!!! Finalmente ho capito il concetto e posso iniziare a divertirmi. Una piccola domanda, perche allora nelle varie recensioni su youtube si sente che svapano a 100 o 120W se non addirittura superiore?

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ok OK grazie mille a tutti!!!!!!! Finalmente ho capito il concetto e posso iniziare a divertirmi. Una piccola domanda, perche allora nelle varie recensioni su youtube si sente che svapano a 100 o 120W se non addirittura superiore?

bhe la luxoctic eroga massimo 100W, e qui si aprirebbe il discorso di quanto può erogare una singola batteria... comunque su youtube dipende da che atomizzatori usano, doppie coil, che resistenze ecc... ma quello diventa cloud... qui con atomizzatori da guancia (tipo lo speed e tanti altri) sei massimo 20 W, con atomizzatori da flavour non è che vai tantissimo più in su sempre che si voglia svapare sentendo il sapore perchè avendo generalmente camere piccole appena si sale con i W si scaldano molto

ma per esempio un Goon messo su una doppia tripla o quadrupla batteria va parecchio sopra i 100W

VapoGueppa

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
bhe la luxoctic eroga massimo 100W, e qui si aprirebbe il discorso di quanto può erogare una singola batteria... comunque su youtube dipende da che atomizzatori usano, doppie coil, che resistenze ecc... ma quello diventa cloud... qui con atomizzatori da guancia (tipo lo speed e tanti altri) sei massimo 20 W, con atomizzatori da flavour non è che vai tantissimo più in su sempre che si voglia svapare sentendo il sapore perchè avendo generalmente camere piccole appena si sale con i W si scaldano molto

ma per esempio un Goon messo su una doppia tripla o quadrupla batteria va parecchio sopra i 100W

Ok e senno ci sarebbero le BOX BF con il DNA dove poi ti puoi regolare tutto giusto?

Hammond

Utente SEF
Gradimento
51
Punti
48
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
...che ne dite del tobinho da cloud?
Chuff di riserva più grosso del Kennedy e coil di dotazione da 0,18 ohm.
Mi piace: nuvoloni e aroma accettabile ... :3:

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Aggiornamento sulla mia luxoctic... Aveva iniziato a perdere e a trafilare liquido dalla base del asta dove va inserita la boccetta.... L'ho lasciata stasera al negoziante che mi ha promesso che farà lui una modifica descritta anche su YouTube per risolvere

Voi direte potevi fartela pure da solo... Ma dato che pago qualche euro in più in negozio saranno problemi di chi me l'ha venduta :102:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.043
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto