DrMarshall

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
Ciao a tutti ragazzi. Ho appena acquistato un triton mini da montare su eVic vtc mini. Ho già due domande, spero di non essere troppo ripetitivo. Premetto uso la coil da 1.2 del triton mini

1. Che wattaggio usate voi se avete questa box e atom?

2. Avevo letto che il voltaggio doveva rimanere sotto i 4v, ma svagando in power a 15-16w mi va da solo a 4.6v. Va bene così ragazzi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ciao, sulla Coil che vai a montare c'è scritto il range di volt o watt da utilizzare!

crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
In ogni caso varia i watt mantenendoti sotto i 4 o 4.1 volts.Ad esempio il kayfun che sto svapando ha una resistenza da 1.34 ohm ed a circa 12.5w arrivo a 4.1v.
Ovviamente nessuno ti vieta di salire con i watt fin quando non senti un retrogusto di bruciato

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Poris

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
33
Dispositivi in uso
Aspire Mini Pegasus / Istik 60
Atomizzatori in uso
Aspire Triton Mini/ Aspire K3 / Smok TVF4 Micro
Ciao Davide,
Secondo i miei gusti e a secondo il tipo di eliquido che svapo il range che uso
Con i miei TM con le 1.2 io vado dai 16 ai 20 w

DrMarshall

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
In ogni caso varia i watt mantenendoti sotto i 4 o 4.1 volts.Ad esempio il kayfun che sto svapando ha una resistenza da 1.34 ohm ed a circa 12.5w arrivo a 4.1v.
Ovviamente nessuno ti vieta di salire con i watt fin quando non senti un retrogusto di bruciato

Eh ma ti faccio un esempio. Con la 1.2 il range è da 15 a 20w. Con questa coil per stare a 4volt dovrei stare a 12w. È meglio rimanere nel range consigliato no ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Eh ma ti faccio un esempio. Con la 1.2 il range è da 15 a 20w. Con questa coil per stare a 4volt dovrei stare a 12w. È meglio rimanere nel range consigliato no ?

Personalmente non seguo molto le indicazioni del fabbricante, le ritengo, appunto, indicazioni.
Parto da 10 w e salgo fino a che l'aroma e l'hit che l'atom mi rende non siano di mio gradimento in funzione del liquido che svapo in quel momento.

crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin

Assolutamente no, dipende dall'atom puoi spingerla anche ad un wattaggio maggiore.
E' anche vero che se l'atom viene consigliato massimo a 20 w e tu lo spingi a 30 fara puzza di bruciato

DrMarshall

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
Scusate ma non sapevo ciò. Avevo addirittura letto che tenere una coil sotto la temperatura minima rischiava di rovinarsi.
Ad esempio, con triton mini con la sua coil dedicata da 1.2 ohm (15-20w), sapete fino a quanto sotto o sopra a quel wattaggio posso andare? Sarei interessato a scendere, non a salire.

E 4.60volt sono troppi? Perché sto svapando così da circa 1 settimana e non si è bruciata

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Scusate ma non sapevo ciò. Avevo addirittura letto che tenere una coil sotto la temperatura minima rischiava di rovinarsi.
Ad esempio, con triton mini con la sua coil dedicata da 1.2 ohm (15-20w), sapete fino a quanto sotto o sopra a quel wattaggio posso andare? Sarei interessato a scendere, non a salire.

E 4.60volt sono troppi? Perché sto svapando così da circa 1 settimana e non si è bruciata

Il range consigliato da Aspire per la BVC1.2 è 15-20W, dimenticati i Volt visto che svapi in Power mode. In ogni caso, a partire dalla potenza, attraverso la legge di Ohm ricavi la tensione (W=V2/R).
4.6 V non sono troppi e corrispondono a 17.6 W. Dove hai letto che deve stare sotto i 4V? In rete chiunque può scrivere qualsiasi cosa!

Ma perchè dovresti andare sotto o sopra?

Sotto i 15 la BVC1.2 ha una resa di vapore del tutto insufficiente ed inoltre la coil tende ad allagarsi.
Sopra i 20W ci potresti anche andare, ma se il tuo stile di tiro non è perfetto, rischi di bruciarla. Inoltre ti durerà di meno.
Aspire non mette i numeretti a caso ed io ti consiglio vivamente di stare nel range consigliato.

Se vuoi una coil che richiede meno potenza (dei 15W minimi della BVC1.2), o usi la BVC Clapton (max 16W), oppure la vecchia BVC1.8 di seconda generazione (max 14W).

DrMarshall

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
Il range consigliato da Aspire è 15-20W, dimenticati i Volt visto che svapi in Power mode. In ogni caso, a partire dalla potenza, attraverso la legge di Ohm ricavi la tensione (W=V2/R).
4.6 V non sono troppi e corrispondono a 17.6 W.

Ma perchè dovresti andare sotto o sopra?

Sotto i 15 la BVC1.2 ha una resa di vapore del tutto insufficiente ed inoltre la coil tende ad allagarsi.
Sopra i 20W ci potresti anche andare, ma se il tuo stile di tiro non è perfetto, rischi di bruciarla. Inoltre ti durerà di meno.
Aspire non mette i numeretti a caso ed io ti consiglio vivamente di stare nel range consigliato.

Se vuoi una coil che richiede meno potenza (dei 15W minimi della BVC1.2), o usi la BVC Clapton (max 16W), oppure la vecchia BVC1.8 di seconda generazione (max 14W).

No assolutamente io non è che voglio scendere. Sarei voluto scendere solo per abbassare i volt. Internet è una miniera d'oro ma se si sa dove cercare ehehe. Ora come ora a 17.5w mi trovo da Dio. Grazie infinite :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto