Mauriziodestefanis

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
avellino
Nome
maurizio
Dispositivi in uso
voopoo drag x plus
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato la siga elettronica di cui al titolo. Perde liquido dalla resistenza e mi trovo i pin di contatto elettrico con la box pieni di liquido ogni mezz'ora. E' nuova di pacca, comprata ieri. O-ring della resistenza non tiene? Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Consiglio che posso suggerire è porre attenzione al momento del refill nel lasciare un "minimo" di aria all'interno del tank, non come molti erroneamente fanno tentare di colmarlo interamente.
Questo giustificato dal fenomeno di compressione di un gas, "aria" in questo caso; se non vi è volume per permettere un minimo di compensazione di pressione il liquido "in eccesso" verrà per spinto per pressione all'esterno filtrando dalle pareti di "cotone" della coil e conseguentemente andando a finire sui contatti.
Così facendo mai occorsi fenomeni di allagamento.

In parole "povere" tanto per farsi capire.
 

Mauriziodestefanis

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
avellino
Nome
maurizio
Dispositivi in uso
voopoo drag x plus
ecco le foto.
Sono passate meno di due ore dalla ripulitura dell'alloggiamento tank.
Ho provato a cambiare l'atomizzatore, detta anche resistenza, o testina, che dir si voglia, pensando che gli o-ring non facessero tenuta, ma, evidentemente, non è quello il problema.

svapo_1.jpg


svapo_2.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Effettivamente un po' troppo liquido è percolato all'esterno, sicuro di aver bene inizializzato la coil e non aver colmato internamente il tank in fase di refill?
Noto inoltre che il liquido sembra fuoriesca dal contatto centrale magari potresti anche provare a premerlo con un po' di forza e vedere se "entrando" in sede più profondamente la situazioni migliori.
Quale è la composizioni del liquido che stai utilizzando? considera che quelle testine sono pensate per liquidi "più viscosi" da 70/30 a salire. La potenza erogata è settata nel range consigliato di utilizzo?
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Si vede effettivamente che la resistenza perde liquido, come giustamente scritto da @iRcKenny.
Per caso, prima di inserire la resistenza nella Pod, la bagni da sopra con il liquido?
Io non lo faccio mai. Inserisco la resistenza, faccio il refill della Pod ed aspetto cinque minuti, poi inizio ad usarla al minimo wattaggio richiesto dalla coil.
 

Mauriziodestefanis

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
avellino
Nome
maurizio
Dispositivi in uso
voopoo drag x plus
Innanzitutto, grazie per la vostra consulenza ed il vostro tempo.
Questo doverosamente detto, passo alle risposte.
Riunisco tutto in un solo post.
  • faccio il refill del tank a 3/4 massimo.. la norma è 2/3. al 75% ci arrivo solo se mi "scappa la mano". Ma normalmente non succede.
  • Presto attenzione nel richiudere accuratamente il tappo della feritoia di refill, premendo a fondo la linguetta fatta in gel di silice (così la chiama il manuale di istruzioni)
  • quando inserisco la coil premo fino a farmi rimanere il segno sui polpastrelli.
  • il liquido ( auto-confezionato con prodotti base, nicotina e aromi ) è un 60/40 al 10% di nicotina. Ho provato anche con 80/20 di commercio, ma non è cambiato nulla
  • ho una coil da 0,2 Ohm e la potenza settata è 20 W, quindi molto inferiore rispetto al valore nominale massimo del dispositivo.
  • non bagno il "cotone" del coil con il liquido prima di inserirlo. Anch'io uso la tecnica "refill and wait"
Questa è la "situa", dear "colleagues in vape".
Grazie ancora
Maurizio

sorry..
linguetta in gel di silice... gli errori di digit sono una maledizione che una perfida strega della tastiera mi ha appiccicato addosoo quando, a 25 anni - 1989 - ho acquistato il mio primo computer.

eccone un altro.
addoSSo e no addosoo.. uffa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
ho una coil da 0,2 Ohm e la potenza settata è 20 W, quindi molto inferiore rispetto al valore nominale massimo del dispositivo.
Ciao, questo può essere il tuo principale problema, se non ti attieni al range consigliato (lo leggi sulla coil) potrebbe verificarsi una non corretta vaporizzazione, il cotone si sovralimenta di liquido e si verificano le perdite.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@mauriziodestefanis
Come giustamente ha scritto @Motron, a 20W vaporizzi poco e nulla.
È una coil da usare dai 40W ai 60W, come la stessa casa produttrice consiglia.
Poi 10 mg/ml di nicotina, con quel tipo di device, sono davvero tanti ed esagerati.
Io mi terrei sui max 3 mg/ml che sono già un livello alto.
Forse è proprio per la quantità, davvero alta, che non riesci a svapare a 40-60W poiché il colpo in gola è una vera e propria fucilata.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
una coil da 0,2 Ohm e la potenza settata è 20 W
Forse hai proprio tu stesso suggerito, come evidenziato da più competenti di me colleghi, l'origine del problema: la TPP Coil DM2 con 0.2 ohm di impedenza è da alimentare con potenze non inferiori a 40W.
In caso di erogazione con valori come nel tuo è normale incorrere in dilavamenti e perdite varie in quanto il liquido è solamente in parte vaporizzato da una testina non interamente eccitata e la "eccedenza" per forza di cose da qualche parte dovrà pure uscire.
 

Mauriziodestefanis

Utente SEF
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
avellino
Nome
maurizio
Dispositivi in uso
voopoo drag x plus
WOW!
Grazie a entrambi ( Motron e Sva3D ) per le "dritte".
Ho verificato le stampigliature sul coil. Effettivamente si parla di potenza di esercizio tra i 40 e i 60 Watt.
Scusate.. io vengo da una Smooke Noir XL utilizzata per più di due anni e mezzo - ed ora defunta - la quale, per la sua peculiarità costruttiva, non avrebbe mai e poi mai potuto dare problemi di "perdite".
Purtroppo la Smooke Noir XL pare non sia più diponibile - almeno al momento - sul mercato. Per cui ho dovuto cercare alternative, orizzontandomi su quanto offre il web, e acquistando quello che mi è parso più idoneo.
Purtroppo, nella mia ricerca, ho dato erroneamente per scontato che le siga elettroniche fossero tutte uguali.
Sbagliatissimo.
Adesso ho evidenza che non sono affatto tutte uguali.
Inesperienza mia.
Morale della favola : ho settato la potenza della mia Drag X Plus a 45 W. Prima la tenevo bassa perchè, come dice giustamente Sva3D, a 10 mg di nicotina, 50 W ogni "puff" sarebbero una fucilata in gola.
Vero.
Però..
Ho notato che a 20W la durata del "puff" è di 3.3 - 3.8 secondi.
A 45W è circa 1,5. Con eguale soddisfazione.
Quindi... doppia potenza, metà del tempo di svapo = consumo di batteria invariato. Se l'elettrotecnica non è un'opinione.
Ultima considerazione : tenga presente l'assemblea che gentilmente mi sta leggendo, che io, fino a primavera 2018, ero un fumatore da 40 Marlboro Rosse al giorno, e sono entrato - felicemente - nel mondo svapo partendo da liquidi con nicotina a 15 mg. Sto lentamente scendendo. Prossimo "mischiotto" autoconfezionato a 8,5 mg, and so on.. fino ad abbandonare definitivamente. Almeno.. questo è il target.
Grazie ancora a tutti per le indicazioni ed il tempo speso per elaborare soluzione ai miei problemi.
A presto.
PS
Bellisima community.. E non è una dichiarazione di circostanza.
Maurizio.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
516
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.574
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.719
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.634
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.538
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto