Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Ciao
Mi e' arrivata la Pico,con un clone Kabuki,coil BVC 1.6 ed ho anche un melo2 con coil da 0.5. Queste coil BVC 1.6 vanno inizializzate come le altre o si lasciano nel tank pieno a riposare? a quanti watt dovrei svapare con entrambe le coil dei due diversi atom?Mi lasciate un link a una tabella da poter seguire per sapere a quanti watt svapare in base alla coil please?
Perche' se W=(VoltxVolt):Ohm,ma queste BVC 1.6 hanno un range di volt da 3.3 a 4.2 che faccio? [/FONT]:lol:
Sapete,la ho qui e ancora non l'ho provata e sto un'attimino sclerando male lol,per paura di fare cavolate:icon_crazy:
 

lele74

Utente SEF
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
311
Gradimento
32
Punti
48
Località
sabaudia
Dispositivi in uso
pico 75w / kangertach 200 / Smy40
Atomizzatori in uso
nautilus mini / melo 3 / subtank / Kayfun V3 / KaV6 /Ataman v3 / Goblin mini V3 / Tsunami / Kabuki
Non saprei...o meglio, finora non ho mai sentito qualcuno che arrotola un filo di diametro sconosciuto su una punta facendo spire casuali e lasciando al caso il valore della resistenza che ne uscirà. Ergo, chiunque rigenera un atom e si crea la propria resistenza parte conm lo scopo di voler ottenere una resistenza dinun determinatol. Forte di ciò, e in base al filo che decide di usare, fa le spire necessario per ottenere quanto si è preposto ;)

AleSSio
Hai ragione esempio esagerato scusa ma mannaggia a me che ste cavolo di cose non mi entrano in testa, prendiamo in esempio questo programma
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

nel parametro tensione ha già impostato 4,2 io vorrei capire perché? ,da dove viene fuori il valore ?dalla carica massima erogata dalla batteria? E se é questo perché non una media tra il valore massimo è minimo del l'erogazione della batteria?se sto sbagliando tutto scusate ,ma io usando quel calcolatore ho sempre dato per buono quel valore di tensione e non vorrei che avrei dovuto cambiarlo ,chissà se stavolta sono stato capace di farmi capire , che brutta l'ignoranza :( ma questa materia non mi é mai piaciuta a scuola e pensavo che non mi sarebbe mai servita ,invece ecco qua .
nella vita mai dire mai :)
se non riesco a farmi capire neanche così dovrò prendere appuntamento con il mio amico @James_Dean e farmi fare un disegnino ,giusto per capirci ,mi sono riletto mille volte i post riguardanti l'argomento ma nulla ,il vuoto totale,uffa
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Tranquillo lele,non andare in sbattimento,siamo in due a capirci una sega,minimo :lol:
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Hai ragione esempio esagerato scusa ma mannaggia a me che ste cavolo di cose non mi entrano in testa, prendiamo in esempio questo programma
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

nel parametro tensione ha già impostato 4,2 io vorrei capire perché? ,da dove viene fuori il valore ?dalla carica massima erogata dalla batteria? E se é questo perché non una media tra il valore massimo è minimo del l'erogazione della batteria?se sto sbagliando tutto scusate ,ma io usando quel calcolatore ho sempre dato per buono quel valore di tensione e non vorrei che avrei dovuto cambiarlo ,chissà se stavolta sono stato capace di farmi capire , che brutta l'ignoranza :( ma questa materia non mi é mai piaciuta a scuola e pensavo che non mi sarebbe mai servita ,invece ecco qua .
nella vita mai dire mai :)
se non riesco a farmi capire neanche così dovrò prendere appuntamento con il mio amico @James_Dean e farmi fare un disegnino ,giusto per capirci ,mi sono riletto mille volte i post riguardanti l'argomento ma nulla ,il vuoto totale,uffa
Guarda, io personalmente ho installato due app sul telefono (microcoil pro e vape tool) e quando mi devo fare le mie resistenze uso una piuttosto che l'altra. Inserisco tipo e spessore di filo usato, diametro interno della coil, numero spire e via... Poi ovviamente, siccome la maggior parte delle volte mi faccio la medesima resistenza, non sto neanche ad aprirlo perché impari in automatico a che wattaggio spingere la box con quella resistenza

AleSSio
 

lele74

Utente SEF
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
311
Gradimento
32
Punti
48
Località
sabaudia
Dispositivi in uso
pico 75w / kangertach 200 / Smy40
Atomizzatori in uso
nautilus mini / melo 3 / subtank / Kayfun V3 / KaV6 /Ataman v3 / Goblin mini V3 / Tsunami / Kabuki
Guarda, io personalmente ho installato due app sul telefono (microcoil pro e vape tool) e quando mi devo fare le mie resistenze uso una piuttosto che l'altra. Inserisco tipo e spessore di filo usato, diametro interno della coil, numero spire e via... Poi ovviamente, siccome la maggior parte delle volte mi faccio la medesima resistenza, non sto neanche ad aprirlo perché impari in automatico a che wattaggio spingere la box con quella resistenza

AleSSio

ok hai tutte le ragioni possibili ,ma io voglio sapere perché uso quel predefinito numero dei volt che sia 4,2 o altro per fare il calcolo .
I programmi devono avere un valore impostato giusto? perché hanno quel valore? sto entrando in paranoia?
non prendetemi per pazzo ,sicuramente è la cosa più banale del mondo ma vi giuro non riuscire a capire questa cosa mi fa incazzare e dire che mi reputo abbastanza intelligente :)
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
@lele74 Nei programmi da me citati non ci sono valori di volt da impostare. Il 4,2 che citi tu presumo sia preso considerando il voltaggio erogato dalla batteria a piena carica. Calcoli non ne devi fare con le coil già pronte, ogni coil ha inciso su di essa il range di wattaggio ideale a cui va usata...ti basta quindi impostare la box stando in quel wattaggio. Con le resistenze "home made" invece, inserendo i parametri che ti ho detto prima all'interno dei programmi che ti ho citato (piuttosto che degli altri mille disponibili), il programma stesso ti dice in che range di watt dovrai usare la tua resistenza

AleSSio
 

lele74

Utente SEF
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
311
Gradimento
32
Punti
48
Località
sabaudia
Dispositivi in uso
pico 75w / kangertach 200 / Smy40
Atomizzatori in uso
nautilus mini / melo 3 / subtank / Kayfun V3 / KaV6 /Ataman v3 / Goblin mini V3 / Tsunami / Kabuki
@lele74 Nei programmi da me citati non ci sono valori di volt da impostare. Il 4,2 che citi tu presumo sia preso considerando il voltaggio erogato dalla batteria a piena carica. Calcoli non ne devi fare con le coil già pronte, ogni coil ha inciso su di essa il range di wattaggio ideale a cui va usata...ti basta quindi impostare la box stando in quel wattaggio. Con le resistenze "home made" invece, inserendo i parametri che ti ho detto prima all'interno dei programmi che ti ho citato (piuttosto che degli altri mille disponibili), il programma stesso ti dice in che range di watt dovrai usare la tua resistenza

AleSSio

Alessio lo so che calcoli non ne devo fare, fino ad ora ho usato programmi e sono andato sempre bene è che mi piace sapere quello che faccio ,comunque in un ipotetico calcolo che volessi fare userò 4,2 come voltaggio .
Grazie per la pazienza
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
@lele74 Diciamo che, e parlo a livello prettamente soggettivo, con tre atom rigenerabili che uso applico quanto descritto sopra. Detto ciò, e ripremesso che mi regolo mediante i watt, oggi li ho usati tutti e tre e buttandovi l'occhio ho visto che nel range in cui li tengo viggiano tutti tra i 3,50 e i 3,70 volt. Questo solo per info personale, evidentemente quello è il range dei volt un cui io trovo soddisfazione (e ripeto, sempre e comunque prendendo come punto di riferimento, in primis, dei watt consigliati). Quello che cerco di farti capire principalmente è che, con le classiche box a controllo elettronico, bastano e avanzano i watt per regolarsi e svapare in maniera sicura e del tutto serena :)

AleSSio
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
La parte superiore al contrario e' la parte con il foro dell'aria no? lol sto diventando scemo per delle cavolate,va bhe per ora ho svitato la parte dove sta il foro dell'aria per riempire,convinto potesse uscire liquido se avessi fatto il contrario :102:
La parte che hai messo in lavatrice la coil che monta devo essermela persa :imsorry:
Comunque i volt li vedo,neanche @Wildhoney deve averla aggiornata...consigliate di farlo o cambia nada? (tanto non l'aggiorno lol)
Vi tengo aggiornati,grazie ragazzuoli,vi prometto che se vi incontro in giro non vi rubo le gomme della macchina :neener:

Ho provato ad aggiornarla, ma trovo il nuovo firmware una gran ciofeca..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.669
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto