Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
288
Gradimento
143
Punti
46
Località
Roma
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, yftk: Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1, Chariot, 4.51 A.Fox fev vs dual
Buona a tutti
Ho deciso di aprire questa discussione prima di aprirne una su quali atom rt da acquistare per iniziare a rigenerare (ci sono già abbondanti post a tal proposito).
Chiedo venia nel caso avessi sbagliato sezione e, se così fosse, vi prego di spostarla dove più opportuno.
Mi spiego, svapo da circa 3 mesi , sono passato da Kiwi pod a box mod con atom a testine (che vedete in firma) ed ho riscontrato subito un leggero miglioramento nella restituzione dell'aroma (prediligo i tabaccosi e un tiro secco).
Ora la curiosità e la voglia di "svapare" e-liquid organici e macerati, nonché la necessità di perdere le note dolciastre al palato che ancora non riesco a farmi andare a genio, mi ha inevitabilmente spinto alla ricerca di atom da rignerare (e ringrazio per questo il forum che con le sue guide post in esso contenuti mi sta aiutando a rispondere a molte delle domande che mi pongo).
L'altro giorno entro nel negozio che 3 mesi fa mi ha giustamente consigliato di approcciarmi allo svapo con una pod mod e mostro una lista di atom rta al caro venditore il quale strabuzzando gli occhi ma fa: "saranno 2 anni che non vendo un rigenerabile, ormai con queste pod e i liquidi 'chiarificati/distillati' il mercato si è evoluto e praticamente non c'è differenza".
Tralascio il suo "poi ogni giorno ti devi rifare la resistenza" (che saranno pure cavoli miei no?) ma quando gli ho ribattuto che avrei avuto piacere ad assaggiare gli organici e i macerati , lui ha insistito sostenendo che non c'era tutta 'sta differenza con i vari white e 4pod (che ovviamente sto provando).
Sono uscito dal negozio abbacchiato e mi sono subito iscritto qui su SEF per avere dei pareri e consigli da chi, da quello che leggo, ancora rigenera alla grande!
Mi scuso per la lunghezza del post.
Saluti
Frank
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Io stendo una piccola lanci a favore di qualche negoziante... Ma solo qualche....

Il primo, come gli ho esternato il fatto che ho intenzione di un rigenerabile, ha tirato fuori una scatola con una marea di rta cloni e non, usati e nuovi, dandomi prezzi a spanne, e poi vendermi per pochi euro un kayfun clone cotone filo e aiutarmi a rigenerare per la prima volta, dandomi consigli wattaggi ecc ecc...

Il secondo, invece, per scelta vende una sola marca di scomposti, catálogo ristretto (buoni oltretutto), dei quali tiene "sottobanco" anche gli aromi (fornisce una scheda fotocopiato con tutti le info dell'arma, e mostra l'autorizzazione firmata dal produttore a vendere tale materialesigillato, tutto in regola quindi)e quando gli ho chiesto di un rta, ha risposto che lo usa solo per lui, il mercato non li vuole gli rta, quindi si limita a procurare con pagamento anticipato tutto quello che può servire... Se mi serve aiuto lui è lì volentieri..

Gli altri venditori in zona, onesti o meno, solita solfa... Pod mod e poco altro...

Mentre per discorso cosa cambia... Beh... Un normalissimo burley 4 pod la tabaccheria, su una pod ha un sapore ottimo, su un Nautilus è meglio.. Su il. Kayfun cambia il mondo... Ed è un chiarificati, quindi non parlo nemmeno di aromi Top, ma di aromi per neofiti come me....

Affermare che non cambia nulla, è falso...

Oltretutto, sul mio semplice kayfun, tutti i liquidi prendono un sapore diverso... Si sentono i sapori, i livelli, si possono sentire tutti gli ingredienti... E ti parlo di un atom età che non è il massimo, è un buon atom e semplice, ma leggo che c'è di molto molto meglio anche senza andare su prodotti da vendere un rene...

Certo lo sbattimento di rigenerare, m ci prendi la mano in un paio di giorni, e poi te lo godi...

La sera, rigenera, ti siedi in pace e ti fai un tank come dio comanda... Vai a letto soddisfatto..

P. S. Sono passato da pod mod e Nautilus nano a 3 atom nuovi presi usati, kayfun lite 2019, i tank e Zenith 2...tutti presi la settimana scorsa, e già sto indirizzando ognuno di loro al proprio scopo (personale naturalmente, quello che piace a me non deve per forza piacere a te).

Il Kayfun è, per me, l'equivalente di una pipa o un sigaro a fine giornata... Grosse soddisfazioni.

Solo il pensiero "questa l'ho fatta io", mi riempie di gioia:rockon:
 

Frankie99

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
288
Gradimento
143
Punti
46
Località
Roma
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Geekvape s100, Aspire Paradox, Istick Pico, Dani box
Atomizzatori in uso
By Ka V7+,V8+, SE, yftk: Caiman V5,FEV 4.5s+, BF1, Chariot, 4.51 A.Fox fev vs dual
Mentre per discorso cosa cambia... Beh... Un normalissimo burley 4 pod la tabaccheria, su una pod ha un sapore ottimo, su un Nautilus è meglio.. Su il. Kayfun cambia il mondo... Ed è un chiarificati, quindi non parlo nemmeno di aromi Top, ma di aromi per neofiti come me....
Ciao @Touch e grazie per il tuo contributo.
Era proprio ciò di cui avevo bisogno, aprire questa discussione per ottenere conferme.
Già dalle prime risposte, comunque, avevo preso la mia decisione.
Infatti ho pronto il prossimo argomento da postare nella sezione "atomizzatori".
Ringrazio ancora tutti voi e spero vogliate intervenire per aiutarmi nella scelta degli atom per iniziare.

Ciaooo
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Io ti direi solo di cercare un clone, spendi meno ed hai in mano un ottimo atom...

Vedo che qua i ragazzi nel forum sono iper esperti anche sui cloni, sei in una botte di ferro...

Guarda anche la sezione mercatino usato del forum... Li ho preso itank e Zenith 2.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto