Viti Per I Nostri Atomizzatori E Non Solo, Dove Acquistarle

M

Membro cancellato 30150

Basta e avanza la spedizione postale ?
Le poste italiane ultimamente funzionano benissimo.

M

Membro cancellato 30150

Per quanto riguarda la testa delle varie viti, sembrano tutte uguali, ma non lo sono.
Quelle a taglio, ovviamente sono a taglio ed occorre un cacciavite a taglio.
Per quelle a croce, vi sono due standard: PH e PZ.
Le PH altro non sono che un incrocio tra due " tagli " che si incrociano perdendicolarmente: il classico attacco a croce.
Le PZ invece, oltre ad avere una croce, hanno due piccoli incavi in diagonale, sono quindi l'incrocio tra quattro rette, due che si incrociano a 90 gradi e due a 45 gradi rispetto alle precedenti.
Sono facilmente riconoscibili da 4 piccoli segni sulla testa delle viti a 45 gradi rispetto all'attacco a croce.
Occorre usare, quindi le punte adeguate.
Quelle in vendita su questo sito, di cui stiamo parlando, sono con attaco PZ.
Ad esempio sul Major vi sono due viti con attacco a croce, quindi PH.
Sui GUS vi sono viti con attacco PZ.
Per non danneggiare la testa delle viti occorrerebbe, quindi, usare i cacciaviti adeguati.
Se acquistate un tool multi standard ( facilmente reperibile su amazon ad esempio - lo so Bezos mi passa la percentuale :) ) fate attenzione che quanto meno vi siano varie misure tra PH e PZ, perchè ogni produttore di atom ha le sue viti.
Per le torrette di un atom non fa differenza tra i due standard, non debbono fare molta forza, ma per usi professionali quelle con attacco PZ offrono un maggior grip e, quindi, una maggiore resistenza all'avvitatore, ma andiamo OT.

Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Sva3d stavo effettuando tramite Ebay un ordine di viti a croce ed esagonali dall'utente consigliato da @Tosh e le spese di spedizione mi sembrano molto esagerate. Praticamente l'English Mister applica per ogni tipologia di viti un costo singolo di spedizione e poi un costo totale pari a €25,44. Ma vi sembra una cosa normale?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No @Fox70!
Quando le ho prese, da Boltbase tramite Ebay, io ho pagato 5.33€ di spedizione. Non conviene prenderle direttamente in Inghilterra proprio per i costi di spedizione. Come ho descritto nelle pagine precedenti interfacciandomi con loro.
Qui le trovi ancora:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Qui viti stile By Ka:

oppure queste:

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Qui una simulazione di acquisto su Ebay, dove sono confermati i costi, tutto incluso.

Viti Per I Nostri Atomizzatori E Non Solo, Dove Acquistarle [SigarettaElettronicaForum.com]

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Infatti io stavo acquistando tramite Ebay da mobile e nel carrello le spese totali erano pari a €25.:13:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Confermo quanto detto da @Fox70, prendendo due misure differenti, applica due volte le spese.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E non si fà... :nono:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ecco il messaggio che ho inviato a Boltbase:
"Good afternoon, shipping expenses are calculated automatically according to the products placed in the shopping cart, while shipping costs should be unique. Why? I’m waiting to hear from you. Thank you."
Ora aspetto la sua risposta e vediamo come procedere.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Qui viti stile By Ka:
Si ma che misura, M1,6 x3 oppure M2x3?
Nel frattempo ho fatto un preventivo sul loro sito e conviene di più sia come costi per ogni singolo articolo che come s.s. (£12,95).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.769
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.647
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.027
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.086
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.243
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto