gatsby79

Utente SEF
Registrato
30 Giu 2017
Messaggi
57
Gradimento
6
Punti
13
Località
taranto
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Eleaf Rim C - Eleaf Istick Power2
Atomizzatori in uso
Bishop Mtl Rda - Ares 2 Le - GTL pod
Ragazzi sono orientato all'aquisto di un entrylevel, pratico piccolo e maneggevole. Ho già 2 rigenerabili ma sono piuttosto ingombranti e le mod decisamente pesanti..
taglio corto, la mia scelta era caduta sulla aspire avp cube e l'ho ordinata.
Purtroppo però mi hanno consegnato un prodotto diverso, ho ricevuto la vaptio cosmo kit... che sto comunque provando e direi che non è male...

Chiedo a voi, vale la pena sostituirla con la aspire avp cube , la vaptio ha una batteria leggermente piu capiente (1500mah contro 1200mah) .. oppure mi consigliate di orientarmi su qualcosa di completamente diverso?

grazie
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @gatsby79, la vaptio cosmo kit è una buona sigaretta elettronica in cui puoi sfruttare anche le coil bvc aspire, per cui se fossi in te starei tranquillo così. Possiedo una avp cube, buona sigaretta elettronica, ma le sue coil non aggiungono molto a quelle che puoi montare sulla cosmo kit. Se proprio vuoi affiancarle un'altra pod di dimensioni simili alla avp cube ti consiglo l'aspire flexus stick, mi sono innamorato della resa aromatiche delle nuove af coil e della comodità del tiro automatico: unico neo, fa un po' di condensa sotto la pod, più di quanta dovrebbe un dispositivo di nuova concezione. Quando la condensa si accumula il tiro automatico smette di funzionare bene, nulla che non può essere risolto con un fazzolettino (e ad ogni modo il tiro col pulsante funziona sempre). Questo se vuoi affiancare qualcosa alla vaptio cosmo kit, ma richiedere una sostituzione non ne vale la pena, hai già qualcosa di molto valido
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Io ti consiglio la Eleaf iSolo Air.
1500mah e ingombro ridottissimo.
Monta le coil gtl, veramente ottime.
 
Ultima modifica:

bri

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2022
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
bri
Nome
bri
Dispositivi in uso
n/d
Io ti consiglio il rimborso e di virare su altro, niente pod o entrylevel che tanto non ti piaceranno mai, a maggior ragione dato che rigeneri e sei abituato alle rese migliori.
Nautilus 3 dovrebbe essere il migliore (o uno dei) a spesa piccola, 50 col kit se non è già troppo oltre alla portabilità che cerchi altrimenti oppure nautilus mini.
Un giorno forse mi ricrederò sulle entry level (sarà che le ultime che ho avuto erano in tempi in cui facevano veramente schifo) ma per ora la penso così!
Comunque è solo un pensiero mio, che ne so pochissimo in generale, quindi prendi con le pinze, tutti gli altri ne sanno molto più di me.
 

gatsby79

Utente SEF
Registrato
30 Giu 2017
Messaggi
57
Gradimento
6
Punti
13
Località
taranto
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Eleaf Rim C - Eleaf Istick Power2
Atomizzatori in uso
Bishop Mtl Rda - Ares 2 Le - GTL pod
Grazie dei consigli, purtroppo l'esigenza di una entrylevel è solo per la portabilità sopratutto d'estate.. tenere in tasca mod pesanti diventa noioso....
Devo confermare pero' con grande stupore che la resa aromatica delle coil pre-made non mi dispiace, sto usando la vaptio e la trovo molto valida considerando il livello del prodotto... fa il suo non posso negare nulla.

Quanto alla Eleaf Air solo... sarà anche piccola ma la trovo un po ingombrante, non lo so non mi convince anche la forma del drip-tip.. boh non lo so...

la flexus stick potrebbe essere una valida alternativa, sembra davvero un bell'oggetto.. il refill dal basso non mi fa impazzire, il topcap resta il mio preferito...

continuo a cercare recensioni ..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sono Pod e per la resa aromatica anche delle migliori non si avvicinano per nulla a quello che un atomizzatore rigenerabile, rigenerato con perizia e capacità, può darti. Ci sono mille variabili che puoi controllare facendo da te e scegliendo tu cosa e come mettercelo.
I passi in avanti è innegabile che sono stati fatti, nessuno lo mette in dubbio, ma forse ci stiamo perdendo qualcosa.
Condivido sulla portabilità, una Kiwi va più che bene, meglio ancora un Nautilus mini ed una iStick Pico 75W o meglio ancora (portabilità) una vaporesso gtx one. Il top del top, una Pico Squeeze ed un dripperino, altro che pod... È la prima vera soluzione iper portabile ovunque e con 7 ml di capienza della boccetta, un'intera giornata in totale autonomia. :cool:
Non parliamo poi delle coil per DL versus dripper polmonari.
Scusate l'OT, ma avevo voglia di scrivere le cose come stanno, dopo oltre 5 anni in cui mi è passato di tutto fra le mani. :D.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
ma forse ci stiamo perdendo qualcosa.
Stiamo perdendo la personalizzazione dello svapo come esperienza e per chi ha appena cominciato è stata tracciata una strada che riduce la passione che lo svapo può accendere a semplice consumo.
il refill dal basso non mi fa impazzire
Fidati, il refill dal basso fa impazzire. Non è che sia difficoltoso, rimane pur sempre una scocciatura, ma ecco un'altra alternativa:
Io ti consiglio la Eleaf iSolo Air
Ottima resa aromatica, possiedo questo gioiellino di gusto ma ha dei limiti: la pod tende a prendere la sua strada in tasca staccandosi dal corpo batteria, il refill è dal basso e il drip tip è nel corpo stesso della pod.
Ma eleaf ha tirato fuori la I just d20, tubicino con refill dall'alto, tiro automatico o con tasto fire ma soprattutto monta le stesse stupende coil della iSolo Air, le GTL, di cui consiglio le 0.8 per resa, durata e hit. Non ho mai provato questa sigaretta elettronica ed è in commercio da poco tempo, ma dalle caratteristiche che ha e dalle coil che monta sarei piuttosto ottimista sulla riuscita della d20. Continuo personalmente a preferire le af coil flexus di aspire (che montano su Flexus Stik, Flexus Blok e Flexus Q), ma le GTL elef sono davvero ottime.
 

gatsby79

Utente SEF
Registrato
30 Giu 2017
Messaggi
57
Gradimento
6
Punti
13
Località
taranto
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Eleaf Rim C - Eleaf Istick Power2
Atomizzatori in uso
Bishop Mtl Rda - Ares 2 Le - GTL pod
a paragone con la iSolo air, la Isolo R potrebbe avere il suo perchè ? a parte il beccuccio piu largo e una capienza maggiore.... la sto valutando
mi chiedo le differenze rispetto la Drag S o Drag X, sicuramente Eleaf ha delle coil ottime....
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Escludi la iSolo Air perchè ti sembra ingombrante e valuti la sorella maggiore 🤣
Le Drag lo sono ancora di più.
Cosa cerchi? Sei partito da una Vaptio per finire ad una Drag X.
 

gatsby79

Utente SEF
Registrato
30 Giu 2017
Messaggi
57
Gradimento
6
Punti
13
Località
taranto
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Eleaf Rim C - Eleaf Istick Power2
Atomizzatori in uso
Bishop Mtl Rda - Ares 2 Le - GTL pod
Escludi la iSolo Air perchè ti sembra ingombrante e valuti la sorella maggiore 🤣
Le Drag lo sono ancora di più.
Cosa cerchi? Sei partito da una Vaptio per finire ad una Drag X.
Hai ragione, perfettamente ragione...
la vaptio l'ho resa perche l'atom diventa ustionante dopo un po e la batteria dura un po pochino... e comunque non era quella che volevo...
Forse non avendo vista dal vivo la Isolo Air e la Isolo R non posso valutarne le dimensioni , il feedback tattico è sicuramente fondamentale nella scelta, anche se la R non mi sembra poi cosi estrema..
Scusate se sembro paranoico..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto