gatsby79

Utente SEF
Registrato
30 Giu 2017
Messaggi
57
Gradimento
6
Punti
13
Località
taranto
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Eleaf Rim C - Eleaf Istick Power2
Atomizzatori in uso
Bishop Mtl Rda - Ares 2 Le - GTL pod
Ragazzi sono orientato all'aquisto di un entrylevel, pratico piccolo e maneggevole. Ho già 2 rigenerabili ma sono piuttosto ingombranti e le mod decisamente pesanti..
taglio corto, la mia scelta era caduta sulla aspire avp cube e l'ho ordinata.
Purtroppo però mi hanno consegnato un prodotto diverso, ho ricevuto la vaptio cosmo kit... che sto comunque provando e direi che non è male...

Chiedo a voi, vale la pena sostituirla con la aspire avp cube , la vaptio ha una batteria leggermente piu capiente (1500mah contro 1200mah) .. oppure mi consigliate di orientarmi su qualcosa di completamente diverso?

grazie
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@gatsby79 io la I solo air me la sto portando dietro in questo periodo e devo dire che mi ci trovo parecchio bene, soprattutto per il fatto del suo pochissimo ingombro.
 

niente

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
45
Gradimento
1
Punti
8
Località
Brescia
Nome
Cria
Dispositivi in uso
Di tutto
Atomizzatori in uso
Di tutto
ciao ragazzi...alla fine x un mtl stretto caldo vaporoso cremoso super aroma quale la migliore testina? a sentire sembrano le gtl...grazie...
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
a sentire sembrano le gtl
Pesa molto il gusto personale. E allora, caldo, vaporoso, cremoso (caratteristiche da mtl "arioso" più che stretto), in ordine:
1) Af coil 0.6 Aspire
2) GTL 0.8 Eleaf
3) BVC 0.7 mesh Aspire

Per un mtl stretto, meno caldo, meno vaporoso, meno cremoso, ma ugualmente aromatico:
1) Af coil 1 Aspire
2) BVC 1.00 Aspire
3) GTL 0.8 Eleaf
 

niente

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
45
Gradimento
1
Punti
8
Località
Brescia
Nome
Cria
Dispositivi in uso
Di tutto
Atomizzatori in uso
Di tutto
grazie mille.ma leggendo e vedendo video sembra che le coil da 0.8 circa un mtl stretto diano calore cremosità aroma...e sembra che le gtl eleaf sian le migliori da usare...ora acquisto il tank isolo mini e e provo...poi ho delle coil snok e in caso proverò quelle...poi proverò il nautilus..svapo dall' inizio dalle prime imitazioni di sigarette..solo che dopo aver provato di tutto da provato al bf ecc ecc nello Skyline mi sono fermato..nn credendo che le testine fossero valide...invece ho fatto un paio di tiro da delle pod e mi sono ricreduto...quindi chiedevo x indirizzarmi su uno svapo che nn conosco( ho provato i cartom Cisco a mesh ahahahhaah)
 

niente

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
45
Gradimento
1
Punti
8
Località
Brescia
Nome
Cria
Dispositivi in uso
Di tutto
Atomizzatori in uso
Di tutto
grazie mille.ma leggendo e vedendo video sembra che le coil da 0.8 circa un mtl stretto diano calore cremosità aroma...e sembra che le gtl eleaf sian le migliori da usare...ora acquisto il tank isolo mini e e provo...poi ho delle coil snok e in caso proverò quelle...poi proverò il nautilus..svapo dall' inizio dalle prime imitazioni di sigarette..solo che dopo aver provato di tutto da provato al bf ecc ecc nello Skyline mi sono fermato..nn credendo che le testine fossero valide...invece ho fatto un paio di tiro da delle pod e mi sono ricreduto...quindi chiedevo x indirizzarmi su uno svapo che nn conosco( ho provato i cartom Cisco a mesh ahahahhaah)
intendevo dal provari al bf
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Di @niente (scusami)
.nn credendo che le testine fossero valide...invece ho fatto un paio di tiro da delle pod e mi sono ricreduto
Da qualche anno il mondo delle testine si è evoluto parecchio, di fatto oggi rigenero solo quando ho voglia di svapare estratti di tabacco, ma fino a quando sono sintetici vado tranquillamente di testine e ultimamente di testine su sistemi piccoli tipo pod.
Per quanto riguarda le GTL 0.8 Eleaf non posso che confermare la loro bontà, possono essere usate anche per mtl ristretto. Le usate tantissimo con la I solo air, una micro sigaretta elettronica a mio avviso carina esteticamente, ma poco pratica a causa della facilità della pod di volare via dall'innesto con la batteria. A montare le 0.8 è da poco uscita la d20 Eleaf, che non possiedo ma che sulla carta sembra essere molto interessante.
Personalmente ritengo però che Aspire abbia sbaragliato tutti per l'mtl con le BVC da 1 ohm e le AF coil
vedendo video sembra che le coil da 0.8 circa un mtl stretto diano calore cremosità aroma
I video sono molto utili per vedere come è fatto un prodotto, per il resto trovo che in generale usino troppi superlativi per ogni cosa
 

niente

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
45
Gradimento
1
Punti
8
Località
Brescia
Nome
Cria
Dispositivi in uso
Di tutto
Atomizzatori in uso
Di tutto
proverò ora ho preso la isolo air 2 che e un pelo diversa e ha le coli gtl nere..vediamo..poi proverò Aspire nautilus
 

niente

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
45
Gradimento
1
Punti
8
Località
Brescia
Nome
Cria
Dispositivi in uso
Di tutto
Atomizzatori in uso
Di tutto
Io ti consiglio il rimborso e di virare su altro, niente pod o entrylevel che tanto non ti piaceranno mai, a maggior ragione dato che rigeneri e sei abituato alle rese migliori.
Nautilus 3 dovrebbe essere il migliore (o uno dei) a spesa piccola, 50 col kit se non è già troppo oltre alla portabilità che cerchi altrimenti oppure nautilus mini.
Un giorno forse mi ricrederò sulle entry level (sarà che le ultime che ho avuto erano in tempi in cui facevano veramente schifo) ma per ora la penso così!
Comunque è solo un pensiero mio, che ne so pochissimo in generale, quindi prendi con le pinze, tutti gli altri ne sanno molto più di me.
anche io la pensavo così...ma hanno fatto passi enormi...e la.differenza per come piace svapare a me e minima ma in compenso e tutto più veloce pulito comodo..
 

Beo8513

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2016
Messaggi
50
Gradimento
3
Punti
14
Località
Alessandria
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
GEEKVAPE wenax stylus, ELEAF d20, ASPIRE flexus stik
Stiamo perdendo la personalizzazione dello svapo come esperienza e per chi ha appena cominciato è stata tracciata una strada che riduce la passione che lo svapo può accendere a semplice consumo.

Fidati, il refill dal basso fa impazzire. Non è che sia difficoltoso, rimane pur sempre una scocciatura, ma ecco un'altra alternativa:

Ottima resa aromatica, possiedo questo gioiellino di gusto ma ha dei limiti: la pod tende a prendere la sua strada in tasca staccandosi dal corpo batteria, il refill è dal basso e il drip tip è nel corpo stesso della pod.
Ma eleaf ha tirato fuori la I just d20, tubicino con refill dall'alto, tiro automatico o con tasto fire ma soprattutto monta le stesse stupende coil della iSolo Air, le GTL, di cui consiglio le 0.8 per resa, durata e hit. Non ho mai provato questa sigaretta elettronica ed è in commercio da poco tempo, ma dalle caratteristiche che ha e dalle coil che monta sarei piuttosto ottimista sulla riuscita della d20. Continuo personalmente a preferire le af coil flexus di aspire (che montano su Flexus Stik, Flexus Blok e Flexus Q), ma le GTL elef sono davvero ottime.
Io ho acquistato entrambi i modelli, sia flexus aspire che eleaf d20. Esteticamente meglio la flexus, ma come funzionalità e praticità preferisco la d20; personalmente apprezzo le coil GTL (0.8 in particolare) dalla lunga durata e resa aromatica ottima,migliore delle af coil di Aspire. Ottima trovata il refill dall'alto di eleaf,molto comodo e pratico. Con l'autonomia della batteria, con la d20 ci faccio tranquillamente più di una giornata,mentre con la flexus, la batteria mi abbandona verso sera. Fumo 4 ml di booms reserve nico 9 da 8 mesi, soddisfattissimo. Prima di eleaf d20, usavo geekvape wenax stylus 0.8 ohm, infinita anche lei come autonomia, fino a 2 giorni e le coil durano anche loro una vita.
Ciao a tutti 👋
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Beo8513, a differenza tua continuo a preferire di un pelo o poco più la resa delle coil AF rispetto alle GTL (alle papille gustative non si comanda ::)), ma i molti aspetti negativi della Flexus Stik mi portano a prendere in considerazione l'acquisto della D20 (che consigliavo ai tempi a scatola chiusa solo per il buon nome delle coil GTL). Ma adesso che incrocio finalmente qualcuno che la sta usando nella realtà volevo chiederti: fa condensa? Il tiro automatico si inceppa? Al momento sto usando molto la Flexus Q (ottima pod senza grane), ma i 2 ml di capienza, il refill scomodo, la visibilità del liquido dubbia e la poca batteria (700 mah, che si ricaricano in 15 minuti, ma sempre 700 restano). I pregi della Q sono l'assenza di condensa (o meglio, un'infinitesima produzione di condensa) e il tiro automatico sempre super efficiente. Posso sperare di riscontrare queste stesse caratteristiche nella Eleaf D20?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto