yoghi2208

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
marco
Dispositivi in uso
vaporesso eco one
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno a tutti, io uso la entry level vaporesso eco one, alla vendita ti danno nella confezione le due doil da 0.8 e 1.2 prima domanda io svapando ho notato che la 0.8 scalda di più e la 1.2 invece di meno ma ha più resa aromatica, siccome sono neofita la mia impressione è giusta? seconda domanda non so quanto duri la coil, attulamente sto usando le 1.2 perchè preferisco l'aroma e sto usando il don cristo custard e il don cristo normale, dopo circa 6-7 giorni di uso giornaliero però mi rendo conto che inzio a non sentire più l'aroma, prima piu leggero poi invece amaro e infine bruciato, è il tempo normale di uso di una coil oppure sono io che mi fisso? Anche perchè guardando la coil vedo che nella parte bassa dove dovrebbe esserci il cotone inzia ad annerirsi un pò.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Marco @yoghi2208,
la maggior parte dei liquidi rendono meglio se non scaldati eccessivamente e specie poi su dispositivi dove, il giro dell'aria, è molto ristretto causa progettazione stessa e fine del device. Una coil da 0.8 Ohm avrebbe bisogno di un giro d'aria leggermente più ampio in modo tale che il maggiore afflusso (di aria) tenda a raffreddare maggiormente il vapore generato.
Più è alto il valore resistivo in Ohm della resistenza e meno potenza (watt) viene erogata a parità di carica della batteria.
Sul consumo e durata delle coil, lo trovo molto in linea con i liquidi che stai vaporizzando che, per come sono fatto, tendono a caramellizzare molto presto le resistenze nella pod.

yoghi2208

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
marco
Dispositivi in uso
vaporesso eco one
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao Marco @yoghi2208,
la maggior parte dei liquidi rendono meglio se non scaldati eccessivamente e specie poi su dispositivi dove, il giro dell'aria, è molto ristretto causa progettazione stessa e fine del device. Una coil da 0.8 Ohm avrebbe bisogno di un giro d'aria leggermente più ampio in modo tale che il maggiore afflusso (di aria) tenda a raffreddare maggiormente il vapore generato.
Più è alto il valore resistivo in Ohm della resistenza e meno potenza (watt) viene erogata a parità di carica della batteria.
Sul consumo e durata delle coil, lo trovo molto in linea con i liquidi che stai vaporizzando che, per come sono fatto, tendono a caramellizzare molto presto le resistenze nella pod.
Grazie per le info sulle coil, perché perché le vende non da molte info, si in effetti il colore del liquido cambia, da quasi trasparente che è nei primi giorni poi inizia a diventare colore caramello e quando poi è ambrato la resa non è più la stessa, sono sollevato dal fatto che non sono io che ha la percezione delle cose strane :D.. capisco anche che il dispositivo é entry level e quindi 'limitato"

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
La durata di una coil va misurata in quantità di liquido svapato con essa, espressa in millilitri.

La durata delle coil dipende da tanti fattori, principalmente il tipo di aroma ed in particolare la quantità di zuccheri, il calore generato e il tipo di tiro (compulsivo o lungo).
Anche lasciare ferma la resistenza per giorni immersa nel liquido determina usura (il cotone ad un certo punto satura). Stessa cosa di lasciare ferma la resistenza per giorni non immersa nel liquido (il cotone si secca).

Il liquido da te citato non è tra i più gentili per le resistenze, ma neanche tra i più sporcaccioni, quindi per un uso normale e continuativo la durata dovrebbe essere di una decina di millilitri.

Alla fine non è scientificamente misurabile e la tua bocca è l'unico sensore affidabile sulla durata della resistenza.

yoghi2208

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
marco
Dispositivi in uso
vaporesso eco one
Atomizzatori in uso
N/D
La durata di una coil va misurata in quantità di liquido svapato con essa, espressa in millilitri.

La durata delle coil dipende da tanti fattori, principalmente il tipo di aroma ed in particolare la quantità di zuccheri, il calore generato e il tipo di tiro (compulsivo o lungo).
Anche lasciare ferma la resistenza per giorni immersa nel liquido determina usura (il cotone ad un certo punto satura). Stessa cosa di lasciare ferma la resistenza per giorni non immersa nel liquido (il cotone si secca).

Il liquido da te citato non è tra i più gentili per le resistenze, ma neanche tra i più sporcaccioni, quindi per un uso normale e continuativo la durata dovrebbe essere di una decina di millilitri.

Alla fine non è scientificamente misurabile e la tua bocca è l'unico sensore affidabile sulla durata della resistenza.
Grazie delle info, quindi considerando che la coil tiene 2ml dovrebbe essere circa 5 ricariche a spanne, anzi qualcosa di più perché 2ml e a pieno carico la coil, pieno non lo metto mai. Ok ho capito quindi non mi devo sentire troppo in colpa se la cambio anche ogni 4 giorni con un uso giornaliero:D..

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
in effetti il colore del liquido cambia, da quasi trasparente che è nei primi giorni poi inizia a diventare colore caramello e quando poi è ambrato la resa non è più la stessa
Se intendi il colore del liquido dentro la coil allora si, il liquido cambia colore perché è sempre a contatto col cotone (finestrelle da cui si vede il cotone bianco) e si contamina man mano che il cotone si sporca. Agli inizi il cotone si sporca impregnandosi di liquido, poi inizia a sporcarsi dalla caramellizzazione sul filo nella parte più interna, più la caramellizzazione va avanti e più diventa "bruciato".
Quindi ai primi imbrunimenti del liquido non è detto che si debba già buttare la coil.

sono sollevato dal fatto che non sono io che ha la percezione delle cose strane
Sei fortunato ad avere tale percezione perché così sei in grado di capire quando va cambiata la coil.

yoghi2208

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
marco
Dispositivi in uso
vaporesso eco one
Atomizzatori in uso
N/D
Se intendi il colore del liquido dentro la coil allora si, il liquido cambia colore perché è sempre a contatto col cotone (finestrelle da cui si vede il cotone bianco) e si contamina man mano che il cotone si sporca. Agli inizi il cotone si sporca impregnandosi di liquido, poi inizia a sporcarsi dalla caramellizzazione sul filo nella parte più interna, più la caramellizzazione va avanti e più diventa "bruciato".
Quindi ai primi imbrunimenti del liquido non è detto che si debba già buttare la coil.

Sei fortunato ad avere tale percezione perché così sei in grado di capire quando va cambiata la coil.
No no non mi sono mai basato sul colore del liquido ma cerco anche di vedere il colore delle finestrelle in basso, per esempio l ultimo che ho cambiato il colore era nero

Cris#3

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Cris
Dispositivi in uso
Eco One
Ciao a tutti. Ho appena preso la Eco One, ho finalmente deciso di abbandonare le bionde e passare allo svapo, ho fatto tutta la procedura di carica batteria riempimento pod e attesa di circa 15 mi per sicurezza. Finalmente inizio a svapare ma con la pod da 0.8 già dal primo tiro mi scotta le labbra...! E quelli a seguire sono stati uguali. Sbaglio qualcosa io o è un problema della ecig/pod? Come liquido uso il Flapper Dark Tobacco e Mirtillo della Tabaccheria.

yoghi2208

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
marco
Dispositivi in uso
vaporesso eco one
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti. Ho appena preso la Eco One, ho finalmente deciso di abbandonare le bionde e passare allo svapo, ho fatto tutta la procedura di carica batteria riempimento pod e attesa di circa 15 mi per sicurezza. Finalmente inizio a svapare ma con la pod da 0.8 già dal primo tiro mi scotta le labbra...! E quelli a seguire sono stati uguali. Sbaglio qualcosa io o è un problema della ecig/pod? Come liquido uso il Flapper Dark Tobacco e Mirtillo della Tabaccheria.
Ciao no la o.8 scalda, io personalmente la uso da novembre dopo aver provato diverse volte la 1.2 e la 0.8 sono rimasto fisso sulla 1.2

Cris#3

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Cris
Dispositivi in uso
Eco One
Che scaldasse l'avevo letto, ma che scottasse al punto da dover smettere il tiro no. Questo è il problema. Può essere problema della Pod che c'era nella confezione originale deldispositivo oppure un problema del dispositivo proprio?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto