Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Vaporesso Barr
La Pod Mod Vaporesso BARR è alimentata da una batteria integrata da 350 mAh con ricarica USB Tipo-C, ed è caratterizzata da dimensioni ridotte per un facile trasporto quotidiano. L'attivazione del circuito è automatica basta quindi inspirare dal drip tip e svapare. Grazie a un'innovativa struttura rotativa della cartuccia, sarà possibile regolare il flusso d'aria ruotando la superficie della pod. La cartuccia ha una capacità di liquido di 1,2 ml e integra una resistenza a Mesh da 1,2Ω.

La nuova pod Vaporesso Barr mi è stato inviato da Vaporesso per fare una recensione quindi li ringrazio.
Buona lettura.


1.jpg


Il lato anteriore della confezione lascia intravvedere il dispositivo al suo interno. In alto sono riportati il nome del Brand, il nome del prodotto e quattro icone contenenti indicazioni sulle caratteristiche principali di questo dispositivo.

2.jpg


Sul retro vengono riportate le specifiche, il packing list, le avvertenze riguardanti i minori e il numero di batch del prodotto.

3.jpg


Lateralmente troviamo: codice a barre, Scratch of & Scan, ologramma, marchi, loghi, indirizzo fisico di Vaporesso e indirizzo internet.

4.jpg


Contenuto:
1 Dispositivo Vaporesso BARR
2 Vaporesso BARR 1.2Ω POD (1.2ml)
1 Cavo USB di tipo C
1 Manuale utente
1 Scheda di garanzia
1 Scheda di avvertenze

5.jpg


Caratteristiche:
Dimensioni: 110x13x13mm
Peso: 23g
Costruzione del telaio: in lega di zinco
Modalità svapo: automatica
Notifiche: Spia Led
Batteria: ricaricabile integrata da 350 mAh
Capacità cartuccia: 1.2ml
Resistenza cartuccia: 1,2Ω Mesh POD
Flusso aria: regolabile su 4 impostazioni
Capacità batteria : 350 mAh
Potenza in uscita batteria: 13 W
Corrente di carica: Tipo-C, 5V/0.5A

6.jpg


7.jpg


Livello di protezioni:
  • Protezione da alta resistenza
  • Protezione da bassa resistenza
  • Protezione da basso voltaggio
  • Protezione over charge
  • Protezione over dischcharge
  • Protezione circuito aperto
  • Cut Off 8s
  • Protezione da corto circuito

8.jpg


Gamma colori:

9.jpg


Come è costruita la Vaporesso Barr:

Quando ho aperto la scatola della Barr onestamente non mi aspettavo molto, dopotutto è solo una batteria da 350 mAh.
Ma devo ammettere che questo dispositivo è molto discreto e tascabile, potrebbe interessare una certa fascia di persone che amano la discrezionalità, non vogliono apparire troppo e non svapano compulsivamente. Le colorazioni a tinta unita sfumano elegantemente verso la parte bassa del device, il pod di color fumee offre una buon controllo visivo sul livello del liquido. Questo stick ha una forma a rettangolo allungato e i bordi sono smussati.

In alto è presente il sistema Air-flow (indicato dalla freccia) composto da una griglia con cinque piccole feritoie, in basso è presente il logo di vaporesso.

Sul lato opposto (indicato dalla freccia) troviamo il led polifunzionale di notifica.
  • Una volta collegato il cavo tipo-C al dispositivo,l'indicatore led resta acceso, lampeggiando 25 volte come promemoria a carica ultimata.
  • Quando il dispositivo rileva una resistenza ultra-bassa il led lampeggia tre volte e il device smette di funzionare.
  • Quando il dispositivo rileva un cortocircuito il led lampeggia per 2S e smette di funzionare.
  • Quando il dispositivo rileva che la batteria è scarica lampeggia per cinque volte e smette di funzionare.
  • Quando il dispositivo rileva che la batteria è carica lampeggia per 20 volte e interrompe la ricarica.
  • Quando il tempo di svapo supera i 10s consecutivi, il dispositivo lampeggia per due volte interrompendo l'erogazione.

10.jpg


Gli altri due profili laterali della BARR hanno un design spoglio e pulito, solamente nella parte alta è visibile una piccola rientranza che serve a trattenere a incastro la cartuccia.

11.jpg


All'interno del Vano/pod sono presenti le indicazioni sulla capacità della batteria e un serial number.

12.jpg


I due pin placcati oro presenti all'interno del vano/pod trasferiscono alla coil una potenza di circa 13W per uno svapo MTL ottimale.

Per la ricarica della Barr provvede la presa USB di Tipo-C presente sul fondo. Sul fondo sono presenti anche il logo di smaltimento e il marchio C E.

13.jpg


Pod:
Come dicevo la cartuccia usa e getta della Barr è di colore fumé, contiene 1.2 ml di liquido e la sua trasparenza offre un controllo visivo immediato, le Mesh-coil da 1.2Ω non sono sostituibili e viene offerto il ricambio completo cartuccia/coil.

Il bocchino ha una forma atipica, con varie sfaccettature a triangolo, tuttavia il feedback con le labbra risulta gradevole.
Il Foro di uscita del vapore è di forma ovalizzata con un diametro di circa 3.5mm.

14.jpg


Sopra a ognuno dei quattro lati della cartuccia sono presenti dei numeri basterà posizionare la pod con il numero prescelto verso l'airflow presente sul corpo batteria, naturalmente il numero 1 avrà il puff più ristretto e il numero 4 regalerà il puff più aperto.

15.jpg


Nell'immagine sottostante vediamo le posizioni 1 e 2, ma anche il sistema a gommino sollevabile per il refil.

16.jpg


Posizioni 3 e 4.

17.jpg


Setting completo dell'air-flow:

18.gif


Per ricaricare completamente i 350mAh della Vaporesso Barr occorrono mediamente 50 minuti.
Con un intero ciclo di carica sono riuscito a svapare circa 3ml.


19.jpg


Conclusioni:
La linguetta del tappo di refil è rotabile completamente e questo agevola l'operazione di riempimento.
Ho quindi riempito entrambe le cartucce dei sample che Vaporesso mi ha inviato, ho aspettato un po' di tempo prima di provarli per permettere al cotone di assorbire bene il liquido.

Ho utilizzato un liquido autoprodotto con aroma concentrato Tob Ermes diluito al 10% con base neutra 50/50 a concentrazione 4mg/ml, la pod ha una capacità di soli 1.2ml, tuttavia penso che sia rapportata giustamente alle piccole dimensioni della batteria da 350mAh di questa Barr.

Ho trovato molto interessante la possibilità di poter variare il flusso d'aria estraendo la cartuccia e ruotandola a piacimento prima d'inserirla, a tale proposito la cartuccia adotta fessure di dimensioni diverse su ciascuno dei quattro lati.

Impostando il flusso di aria nella posizione più ristretta il puff che ne deriva è ancora abbastanza arioso, quindi se state cercando un dispositivo MTL molto chiuso la Barr probabilmente non fa per voi, tuttavia io di sigarette tradizionali cosi dure da aspirare non ho ricordo, anzi direi che con questa combinazione la Barr ricorda proprio una sigaretta combusta!

Aumentando il passaggio di aria al secondo e terzo Step il dispositivo diventa più arioso, ma non cosi tanto!
Mentre tra primo e quarto foro lo svapo assume una marcata differenza.
Ritengo pertanto che la prima impostazione sia adatta a un buon svapo MTL, mentre l'impostazione più alta sia quasi DTL, ma molto limitato.

La Coil all'interno della Barr è una Mesh da 1.2Ω, spinta dal dispositivo a 13W, non ha un tiraggio esageratamente stretto, ma penso che se lo avesse avrebbe problemi di riscaldamento eccessivo spinta a questa potenza.

Il mio aroma preferito lo percepisco molto bene, come avverto discretamente i 4mg/ml presenti nel liquido. Il puff è sempre liscio e regolare.
Alla fine, secondo me questo Device in MTL funziona e si comporta bene, meglio di quanto mi aspettassi.

La Vaporesso Barr la consiglio tranquillamente a chi sta cercando qualcosa di maneggevole, e che offra comunque una discreta quantità di vapore e una buona qualità di aroma.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

20.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.909
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Bella idea ma batteria troppo piccola. :thankyouyellow:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.576
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto