eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Salve a tutti
Svapo dal 2013 a sono arrivato (già da anni) a dripping con fruttati e dolci tutti rigorosamente di mia produzione.
Poi sono arrivati due cambiamenti che mi hanno portato verso una leggera sbandata.

Il primo cambiamento è stato quello di dover tirar fuori mia figlia dalla schiavitù del tabacco trinciato per tirarmela verso lo svapo.
Essendo certo che non avrei vinto la battaglia proponendogli uno svapo di polmone con annesso sgocciolamento continuo, sono partito
come dire "soft" e le ho preso una Kiwi a 20 mg/ml .
Solo dopo un sicuro attecchimento della Kiwi e dello svapo le ho comprato la Vaporesso Luxe XR Max 2 (quella da 3200 mAh)
e l'ho traghettata verso uno svapo di guancia con le coil GTx da 0.8 Ohm e con il Tank MTL che ha in dotazione (oltre a quello DTL rimasto nuovo nello scatolo)
Chiaramente usa i liquidi che faccio per me a 5 mg/ml mentre per lei dopo un anno non vuole scendere sotto a 10 mg/ml,
ma questo mi sembra ancora nella norma.
In questo modo deve solo cambiare la resistenza mediamente ogni 30-40 giorni e come detto ai liquidi ci penso io.

Veniamo ora al secondo cambiamento.
Un bel giorno per ringraziarmi di un regalo che le avevo fatto mi ha regalato a sua volta la Vaporesso Armour
(la Boxmod con la batteria compresa da 5500mAh con il suo bel atomizzatore ITank con annesse le coil GTI da 0,2 Ohm.
Che dire, anche per non deluderla ho cominciato ad usarla anche se è partita davvero davvero male con un odore di bruciato terribile.
Recatomi di persona dal venditore (che gliel'aveva venduta quasi al doppio del prezzo medio in rete)
mi ha cambiato gratis la coil e tutto è tornato nella norma.
Come sensazione non ho trovato nulla di diverso tranne essermi accorto che quelle coil (le GTI) vanno spinte a wattaggi medio-alti
ovvero circa verso i 60w mentre con le resistenze che auto costruisco sui miei dripper (i più usati sono il Velocity V2 ed il Kennedy 24)
difficilmente vado oltre i 50w.
Che dire, non ho sentito differenze neanche nella percezione dell'aroma e questo non so se sia positivo o negativo.
Come beneficio c'è sicuramente il fatto di caricare il tank e non dover stare a sgocciolare il liquido dopo pochi tiri.

Ma ho notato delle preoccupanti negatività.
Con l'abitudine di portare la Boxmod nel borsello, dopo pochi giorni a causa (sicuramente) di una inavvertito schiacciamento
del tasto di accensione mi si è bruciata la coil e questa volta completamente interrotta.
Purtroppo credo che il tasto di questa boxmod sia troppo sensibile, ed anche il suo peso stesso tende ad attivarla.

Onde evitare nuovamente questo spiacevole equivoco (attenzione, starete sicuramente pensando alla possibilità di spegnere
o inibire il tasto di accensione di cui anche questa boxmod è dotata, ma prima o poi lo dimentichi di nuovo)
ho deciso di usare l'iTank solo quando sono a casa mentre rimontavo il dripper appena dovevo uscire di casa
(togliendo tutto il gusto nonché il giusto uso del Tank dovendo tornare a sgocciolare liquido fuori casa).
Dopo circa 15 giorni e questa volta senza attivazioni fortuite ahimè è tornato il sapore di bruciato.
Quindi anche la Coil GTI di scorta in dotazione non è più utilizzabile e soprattutto sono terminate le coil GTI.

Veniamo ora al vero dubbio di cui chiedo consiglio:
Su un sito (che non so neanche se posso nominare, ma non sapendolo ...non lo faccio)
ho trovato le Coil GTX per mia figlia e le GTI per ma con sconti del 50%
Considerando le spese di spedizioni mediamente il costo di una coil si aggira sui 2€
Ma come vecchio svapatore, di quelli che le coil se le deve auto-costruire, ho visto dei kit di rigenerazione che porterebbero
la spesa a pochi centesimi (circa 0,4€) per ogni coil, ma con il gusto di fare tutto da solo (che per qualcuno come me non ha prezzo).
Su un sito asiatico molto conosciuto, ne ho trovati alcuni di kit di rigenerazione, ma mi sono bloccato nell'acquisto
perché ho notato che si trattava di resistenze-mesh di materiale Ni80 ed essendo abituato alle rigenerazioni con il vecchio filo Kanthal A1
questo mi ha fatto desistere dall'acquisto del kit per 10 rigenerazioni e chiedo a voi se anche il Ni80 va bene per quel tipo di coil.
Vorrei anche ed eventualmente notizie sulla esistenza di qualche coil rigenerabile come la RBA ma solo se possono essere poi montate
al posto della GTX per la pod della Luxe XR Max 2 per mia figlia o al posto della GTI per il mio iTank o se ne esistono di due tipi.

P:S.
Oggi pomeriggio ho smontato una coil GTI (quella che si era interrotta completamente) e l'ho fatto solo per vedere se riuscivo ad aprirla.
Il tutto fatto molto facilmente e solo con l'ausilio di una pinza e di un piccolo cacciavite.
Mi sta balenando l'idea di provare a rigenerarlo con il filo Kanthal A1 (se non ricordo male da 24 GA anche se di tipi di fili ne ho a bizzeffe)
Sono indeciso se simulare con il filo la forma rettangolare con le due gambette laterali (come la forma originale della coil)
oppure usare la forma cilindrica in modo verticale con le due gambette che partono da sopra e da sotto la spirale creata.
Si, lo so che sembra incredibile voler risparmiare pochi spiccioli, ma sono anche certo che qualcuno l'ha già fatto e ne è
la prova il fatto che ci sia in vendita sia i kit di rigenerazione, nonché le coil RBA di cui spero ce ne sia qualcuna
che vada bene per i miei due casi.
Grazie

Pegasocv

Utente SEF
Gradimento
200
Punti
44
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao,
la mia personalissima esperienza.

Coil Vaporesso intorno ai 2 € cadauna è la media normale nel web.

I kit di terzi per rigenerare le coil usano cotone e coil che non restituiscono lo stesso aroma ancora di più se ti piace il dolce.

Mi piacerebbe capire che idea hai per riuscire a ricostruire la coil usata nelle GTI/GTX originali artigianalmente.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.871
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.286
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.218
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.519
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
17.256
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.437
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto