AS9

Utente SEF
Registrato
27 Set 2017
Messaggi
191
Gradimento
9
Punti
48
Località
Catania
Dispositivi in uso
Tesla Nano 120W Steampunk / Pico istick 25 / Joyetech Penguin
Atomizzatori in uso
Ego One mega V2 / Aromamizer Supreme V2 / Wasp Nano RDTA
Ma se fai una resistenza da 1 ohm sei super super tranquillo con qualsiasi batteria ......devi solo far attenzione quando vai a 0.2/0.3 ohm in giù ......
Ad 1 ohm devi solo far attenzione all Heat flux.....che sia a circa 200/250 .....per avere un vapore ne troppo caldo ne troppo freddo ;)(y)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Mi scuso per il doppio post, ma ti vorrei aggiornare, appena finito di rigenerare, kantal a1 da 28 su punta da 3, 5 spire, resistenza 1,2 ohm da spingere a 14/15 watt per un hf di 210, il cotone abbondante e molto spumoso, al momento con la regolazione del liquido piu aperta rispetto a prima, nel senso che adesso si vede proprio che e aperta al momento niente zampilli, unica cosa ho notato che scalda un po di piu rispetto alla resistenza precedente su punta da 2,5.
magara abbasso un po i watt e vediamo.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Comunque vorrei farti i complimenti per i tuoi video, mi sono iscritto al canale e ne ho guardati alcuni, e sono davvero completi, ci tengo a dirtelo perche ne ho visti tanti su questo atom ma nessuno ha spiegato come smontare completamente il deck come hai fatto tu.

Ti ringrazio Max, i filmati sono forse un po' lunghi ma cerco di spiegare (per quanto mi è possibile) tutti gli aspetti "particolari" degli oggetti che illustro.
 

AS9

Utente SEF
Registrato
27 Set 2017
Messaggi
191
Gradimento
9
Punti
48
Località
Catania
Dispositivi in uso
Tesla Nano 120W Steampunk / Pico istick 25 / Joyetech Penguin
Atomizzatori in uso
Ego One mega V2 / Aromamizer Supreme V2 / Wasp Nano RDTA
Per tutti quelli che hanno il problema degli zampilli che schizzano fuori alla prima attivazione non è problema di cotone e nemmeno di flusso di liquido, almeno per me è un problema di coil, ne ho provate tante e tutte quelle spaced fanno questo difetto usando le contact problema risolto con qualunque metodo di cotonatura e con il liquido aperto anche a metà. Io ho risolto così, spire attaccate is the way

Inviato dal mio Galaxy Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Teoteo

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
42
Gradimento
3
Punti
19
Località
Pavia
Dispositivi in uso
Fuchai 213 plus
Atomizzatori in uso
Tfv8 big baby
Per tutti quelli che hanno il problema degli zampilli che schizzano fuori alla prima attivazione non è problema di cotone e nemmeno di flusso di liquido, almeno per me è un problema di coil, ne ho provate tante e tutte quelle spaced fanno questo difetto usando le contact problema risolto con qualunque metodo di cotonatura e con il liquido aperto anche a metà. Io ho risolto così, spire attaccate is the way

Inviato dal mio Galaxy Note 8 utilizzando Tapatalk

Ok ma non ne risente come aroma?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AS9

Utente SEF
Registrato
27 Set 2017
Messaggi
191
Gradimento
9
Punti
48
Località
Catania
Dispositivi in uso
Tesla Nano 120W Steampunk / Pico istick 25 / Joyetech Penguin
Atomizzatori in uso
Ego One mega V2 / Aromamizer Supreme V2 / Wasp Nano RDTA
Ti dico la verità non sono un sommelier dello svapo quindi potrei anche non essere tanto affidabile, però secondo me no. Ho provato vari setup, uguali per numero di spire e tipo di filo cambiando solo da contact a spaced e sinceramente non notò molta differenza di aroma. Anche perché questa cosa del "spire separate più aroma" ti dico la verità secondo me non è che sia proprio una legge fissa, e più un gusto personale, infatti se fai un giro qui sul forum vedrai che ce chi afferma il contrario, ovvero spire attaccate più aroma di quelle spaced.
Secondo e molto soggettiva come cosa, ma del resto nello svapo a parte la legge di ohm e pochissime altre cose, tutto è soggettivo. Io stesso con un atom, pulse 22, che se ne parla benissimo come aroma a badilate non sono riuscito a sentire nemmeno il sapore del red astaire.
Secondo me non ti rimane che provare e vedere cosa ti piace di più e cosa secondo te ha più aroma, io non ho notato differenze e quel problema l'ho risolto solo così.

Inviato dal mio Galaxy Note 8 utilizzando Tapatalk
 

mmferra

Utente SEF
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
242
Gradimento
80
Punti
63
Località
Como
Dispositivi in uso
BilletBox
Atomizzatori in uso
-Vapeshell-Exocet-Insider-
Da una decina di giorni felice possessore di un M5...... Che dire per il mio modesto parere è un atomizzatore ottimo....
Ogni tanto litigo con la cotonatura ma per il resto lo promuovo in tutto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@Zambrotta @Maxgnetic @Saccofirenze avete continuato ad usare questo M5 MTL?

Certamente, anche se ,vista la quantità decisamente "esorbitante" di atomizzatori, NON riesco ad utilizzarlo ogni giorno.
Nel complesso devo dire che le mie impressioni positive sono ancora pienamente confermate... lo utilizzo (dopo aver sostituito il drip-tip a dir poco "ingombrante) con un "pessimo" Mild Black della TPA corretto con qualche goccia di Latakia Tabaccheria... e devo dire che questo tabacco (che su altri atomizzatori risulta piuttosto cattivo) "come per magia" nell M5 "ha un suo perchè".
Credo che NON lo toglierò dall'atomizzatore fino a che NON avrò esaurito la scorta di liquido... poi vi chiederò un consiglio per eventuali valide alternative "tabaccose".
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Che drip tip hai messo? Alla base ha un o-ring o due?
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Che drip tip hai messo? Alla base ha un o-ring o due?

Ci ho messo questo (preso su 3FV): Coppervape Replacement 510 Drip Tip for Ubertoot UTA2 Style MTL RTA - Yellow, PEI, 19mm.
Gli orings sono due ma NON ricordo se ho dovuto sostituirli con quelli (più sottili) in silicone trasparente presi su FT.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.612
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto