Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Probabilmente già lo sapete ma è in dirittura d’arrivo l’hypersonic

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

RDTA con pin bf da 22mm
Airflow presumo simile a Supersonic/concorde.
Camera particolarmente ristretta (credo si adotti una doppia camera con quella interna in ultem con una soluzione che mi riporta alla mente progetti come lo Zephyr e l’alcatraz) per ottimizzare l’airflow.
Cap in policarbonato incluso nel prezzo (129 euro).
Uscita: 8 ottobre

Spero di resistere alle tentazioni!

Chi ha voglia, cancelli pure questo post e ne apra uno con una presentazione adeguata.
Io sono negato per queste cose e perderei un paio d’ore!

Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sul Reborn mi trovi d'accordo

Hakeretto

Utente SEF
Gradimento
271
Punti
94
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
@Tabac mi hai cercato?

Inizia OT
Sai, in questo periodo ho tralasciato l'hardware per dedicarmi ai miei estratti o macerati.
Allo svapo raduno ti farò assaggiare il mio Brebbia 70 estratto... niente ma niente male...
Fine OT

il gioielliere francese che si è inventato l'Hypersonic deve essere un amante di Pirandello!

questo atom sembra dirmi: così è se vi pare

l'unico modo per farlo andare è una coil Ni80 26 ga 8 spire su tondino da 2,5 oppure una SS316 26ga 10 spire su tondino da 2,5, Per entrambi circa 0,8ohm.
La coil è forzatamente orizzontale, il cotone deve essere quello giusto, l'altezza della coil deve essere precisa, insomma...una palla!

Non rende bene su tutto, ma questo è il marchio di fabbrica del gioielliere. Se becchi il liquido giusto, però, godi come un riccio!

Con i tabacchi scuri in purezza non mi piace, con quelli chiari in purezza lasciamo perdere.
Mi piace molto con alcuni mischioni che faccio io.

Mi piace con il Matafina LT 80% e Latakia 20%. (il Matafina lo preparo al 7% e il Latakia al 5% ognuno in purezza e poi mischio...)

In questo momento è caricato con un altro esperimento dei miei: il ToHa.
Antico Toscano 80% e Havana 20%. (entrambi i tabacchi sono stati estratti con la tecnica del doppio solvente di alkemikosvapo).

Mi piace? Sì.
Lo consigli? se uno accetta il "così è se vi pare", Sì.

Mi fa arrabbiare il fatto che non ci sono margini per prove empiriche.

Per chi compra il clone: preparatevi a sostituire alcuni o-ring.
Il clonatore, per me, è lo stesso che li produce per il francese ma mette o-ring a pene di segugio per dare un senso al prezzo dell'originale.
Essendo la mia opinione è tutto discutibile, ovvio.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grande Giorgio @hakeretto letto tutto d'un fiato sembra di svaparlo...

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Domani si prova con una MTL fused Clapton di Ka1 28ga*2÷38ga da 0,7ohm.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Caro Lorenzo @Tabac finalmente ho tra le mie mani il gioiello franco-cinese. Non avendo il Ni80 da 26awg. ho optato per un Ka1 da 26. L'ho rigenerato e provato con un Vapor cave fruttato n1. Nella rigenerazione un paio di volte quando serravo la coil un grano tagliava il filo, poi andando più lentamente è andato tutto bene. Effettivamente è un mtl per i miei gusti arioso però rilascia un buon aroma e la svapata risulta molto piena e appagante. Secondo me con gli aromatizzati ha un suo perché e come dice il buon Giorgio o si ama o si odia, lui è così.

Vaponaute Hypersonic [SigarettaElettronicaForum.com]

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Fox70..... Dino, bene bene.....
Punta 2,5? Apri tutto l’airflow o parzializzi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Tabac Tutto aperto e punta da 2,5, se parzializzo sembra perdere qualche cavallo. Volevo provare 0,7 di fused Clapton ma mi sembrano troppo spinte. Seguirò il tuo consiglio con 24awg di Ni80 su elettronico.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Fox70, concordo con te, tutto aperto è come mi rende meglio in generale. Se proprio ci butto su un tabacco scuro lo chiudo un poco, ma non è il suo pane

ps: se provi a farla da 2,5 e senza troppe spire, che so, 5, il fused clapton potrebbe starci. Credo non si debba esagerare con la massa scaldante in questo atomico

Questo, assieme al Creek di Animods e allo Strike Hellfire, sono i miei tre bf preferiti

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Tabac quindi se provo con una fused Clapton in Ka1 2,5 da 0,70 ohm pensi che vada bene? Su max che range?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Perché non provare? 18-20 watt...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.736
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.901
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.063
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto