Didi07

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Ciao a tutti, svapo da diversi anni principalmente a guancia. Attualmente uso un vapefly galaxies mtl; sto da poco sperimentando la rigenerazione fai da te, uso un Ni80 26ga, 7 spire con cotone cotton candy. I primi mesi la resistenza ha sempre fatto il suo, ma da qualche giorno dopo poche ore comincia a darmi sapore di bruciato. In pratica cambio una resistenza al giorno. Da cosa può dipendere? Help me please

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Non so a quanti watt la mandi ma quella coil è decisamente troppo per il galaxies. I fattori del perchè ti si "brucia" possono essere molteplici, da una scarsa alimentazione al wattaggio troppo alto alla costruzione stessa del galaxies che non consente build simili, inutile indagare: usa del 28g come filo che sia acciaio, kanthal o ni80 a te la scelta, l'importante è non usare fili così grossi.

Didi07

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Innanzitutto grazie per la risposta. La uso a 20-21 w ed è una rigenerazione che mi era stata consigliata in uno shop. La cosa strana è che per un paio di mesi questa stessa configurazione ha sempre funzionato perfettamente, i problemi sono cominciati da poco. Ho provato anche con del kanthal 28ga con gli stessi, pessimi risultati.

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Sicuro quello shop non sapeva a chi vendere quel ni80 da 26g visto che come misura è troppo grande per l'mtl e troppo piccola per il polmone e te lo sei beccato te: mai fidarsi dei commessi. Sul galaxies 20w sono inutilizzabili, troppo stretta la campana e troppa poca aria.

Riprova con il 28g con rigenerazioni ben ragionate: metti la coil sopra il foro aria, non troppo attaccata e non troppo alta. Poco aroma? Prossima rigenerazione avvicinala leggermente di più al foro aria.

Il cotone non deve essere abbondante, per capire come lavorarlo:

minuto 25, non fare i tagli con la forbice a freccia ma sfoltisci il cotone come fa phil con la pinzetta in ceramica e non pressarlo, deve essere morbido. In quel modo è sicuro che alimenta bene, ti posterei video italiani ma controllando velocemente nessuno di loro fa quel lavoro di sfoltire il cotone.

Ora sei abituato probabilmente a un vapore caldo e abbondante, impossibile da replicare con il 28g e con un wattaggio inferiore del 30% o quasi, ma basta un giorno per abituarti e sono sicuro che a forza di pratica utilizzando wattaggi adatti all'atom troverai soddisfazione,

Didi07

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Piccolo update: ho provato a lavorare il cotone, una resistenza con kanthal ed anche la resistenza fornita con l’atomizzatore ma il risultato è sempre lo stesso, zero sapore e bruciato dopo pochi tiri.. non so più dove sbattere la testa ?

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Fai una foto alla rigenerazione e postala. A quanti watt la mandi?

Sidvicius

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
43
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Tante troppe
Atomizzatori in uso
Tanti troppi maggiormente rta ma anche bf
Io di norma lo uso(entra poco in rotazione ad essere sincero) con fili sottili massimo un 28 awg (0.32)è un atomino... piccolo e gli servono rigenerazioni che non scaldano, se lo hai un 29 awg (0.28) sarebbe perfetto. Cotone come giustamente detto sopra va sfoltito e non va pressato il taglio deve non arrivare alla base ma quasi come a sfiorarla se non ti alimenta bene prova ad aprire il cap dell atom se ti fa le bolle e si rialimenta per pochi altri tiri secondo me hai messo troppo cotone o non correttamente sfoltito, io ci uso anche la punta da 2.5 ma il cotone poi lo sfoltisco pettino un po.
Ti posto una foto della mia rigenerazione che ho appena fatto l ho rimesso in rotazione così l ho rigenerato al volo scusa per la qualità della Coil .... Sto a 14 ww 28awg su punta da 2.5
Sfoltitura
VapeFly Galaxies Mtl - Problemi Di Rigenerazione [SigarettaElettronicaForum.com]
Taglio
VapeFly Galaxies Mtl - Problemi Di Rigenerazione [SigarettaElettronicaForum.com]

Liquidate
Prova su strada

• Like
Apprezzamenti: SB68

Didi07

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
9E019F7E-894C-42FC-818F-D9E8E7A381FE.jpeg

Questo è quello che è venuto fuori seguendo quella in foto..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.063
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto