ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Bene, da qualche settimana sto usando questa Box e non ho riscontrato particolari problemi.

Non tanto perchè sia figo io ma piuttosto perchè era già presente su questo forum una letteratura ampia e dettagliata.

Però, caro @Alvi, alla fine qualche dubbietto è rimasto.

Premetto che la box funziona bene e che anche la prima volta nessun problema: coil in acciao, spire separate, lettura a freddo, profilo impostato prima di montare l'atom (anche se ho visto che dimenticandosene reagisce abbastanza bene lo stesso), preheat a palla, temperatura sui 225/230 e va che è un piacere.

(ho notato che preferisco un vapore più caldo ma a quanto leggo sotto il 240 dovrebbe andare bene)

Quando ho installato Escribe mi ha chiesto degli aggiornamenti, e poi, dato che i profili di base erano orrendi, come da consiglio di Busardo ho scaricato il pacchetto con profili e materiali dalla Pagina FB del produttore.
La curva in questo modo è un po' più precisa (vedo che usa 6 punti anzichè 5), ci sono i profili per l'acciaio e per mantenere costanti i riferimenti a Guerre Stellari i profili hanno nomi simpatici tipo "Surrender to the Force" e via dicendo.

Step successivo è stato modificare profili e videate a mio piacimento (eliminando tutto quello che non è acciaio, al momento non mi interessa) e personalizzando i profili in base agli atomizzatori che uso e creandone uno con i wattaggi al massimo per gestire tutto tramite la sola temperatura.

Al cambio cotone sull'Hadaly era completamente bianco e immacolato. :clappingyellow:

Veniamo ai dubbi e ai problemi

1) Che poi è l'unico problema: ho provato più volte a scaricare le curve di SteamEngine per l'acciao (che dovrebbero essere ancora più corrette), le ho importate, e ho associato i profili al nuovo materiale, ma niente. Come schiaccio fire, sente la coil come non controllabile col TC e switcha sulla modalità Power. Tornando su un profilo che usa l'altra curva nessun problema. Che sbaglio? La curva su SE è per DNA200, va modificata?

Fatto prove anche con lo stesso profilo copiato 3 volte con *curva di base *curva fornita da Vapedroid *curva di SE e le prime due lavorano bene mentre la terza no. :43:

2) Qui mi rispondo da solo, la minor produzione di vapore rispetto ad un profilo power è data dal fatto che se svapo compulsivamente in modalità watt di fatto sto fornendo molta più potenza di quanta sia necessaria e scaldo di più verò?

3) E' normale, soprattuto con i tabacchi organici, che l'efficacia del DNA tenda a diminuire con l'aumentare delle incrostazioni sulla coil? In pratica diventa meno reattivo e molto più conservativo (ma questo quando siamo quasi al punto di dover sostituire la coil)

Grazie mille fin da ora a chiunque volesse dire la sua :wavemulticolor:

emanuele.monari

Utente SEF
Gradimento
71
Punti
68
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
Faccio questa domanda, non esiste un comando di reset delle impostazioni al livello di fabbrica? Magari il fw ha associato quel valore resistivo ad un fault mode per quel profilo... Ci tengo a precisare che sto aspettando la mia prima box Dna quindi magari è una baggianata...

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
No, esiste solo il ripristino delle impostazioni, ma solo di impostazioni si parla, ma se il firmware è stato per qualche regione compromesso l'eventuale problema permane.

emanuele.monari

Utente SEF
Gradimento
71
Punti
68
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
@ZioPelle: Provato a ricaricare il firmware? Come fare un aggiornamento ma con la stessa versione del firmware e dopo fare il ripristino delle impostazioni.

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Questo può essere un idea effettivamente, se non te lo lascia fare puoi provare un downgrade e poi di nuovo un upgrade alla versione più recente.

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Scusate, giornata un po' incasinata al lavoro.

Farò la prova del firmware, ma mi sembra difficile il problema si presenti solo con quella curva...tutte le altre funzionano.

Per rispondere a @Nicolasan

Curva SteamEngine per SS 316L
"Temperature (degF)","Electrical Resistivity"
-58.0000,0.9230640000
68.0000,1.0000000000
212.0000,1.0800000000
302.0000,1.1260000000
392.0000,1.1680000000
482.0000,1.2070000000
572.0000,1.2460000000
800.0000,1.3369666667

Curva "@Tabac" :D
Temperature (degF),Electrical Resistivity
-58,0.923064
68,1
212,1.05
302,1.105
392,1.147
482,1.2
572,1.225
800,1.29

Per completezza aggiungo quella base
-100,0.893702149391174
0,0.956318140029907
70,1
200,1.07169163227081
400,1.17003667354584
600,1.25565493106842
800,1.33229231834412

E quella fornita da Vapedroid
-58,0.923063993453979
68,1
212,1.08000004291534
302,1.12600004673004
392,1.16799998283386
482,1.20700001716614
572,1.24600005149841
800,1.33696663379669

EDIT: Scopro solo ora che la curva fornita da Vapedroid è praticamente IDENTICA a quella di SteamEngine solo con molti più decimali (Da dove diamine l'avranno preso un calcolo con il 14° decimale!)
Da informatico mi stupisce la differenza di formati e mi chiedo se il problema non possano essere i decimali presenti nelle temperature (Oltre al fatto che il file scaricato da SteamEngine usa un carattere di "a capo" diverso)

Uhm....proverò a modificare il csv manualmente per avere gli stessi valori di SE ma senza i decimali
@Alvi per quanto riguarda invece la resistenza interna di base non è settata, ma c'è nel pacchetto che Vapedroid/SBody mette a disposizione ( 0,007 Ohm)

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@ZioPelle, quelle curve sono praticamente identiche, variano di poco.... come dice @Alvi, è uno dei misteri dell'umanità. Lavorando sul preheat riesci a farla funzionare?
Imho, l'acciaio non è il miglior materiale per il TC, disse @Igiit. Penso abbia ragione...

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
... ho un mal di testa allucintante... ti lascio immaginare l'effetto che hanno avuto tutti quei bei numerini sui miei poveri occhi :)
Ottima l'intuizione del formato... sarei proprio curioso di sapere cosa succede con un'altra curva scaricata da SE...

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ok, caricato il file di SteamEngine modificato da me e funziona. :eek:
Sarà Chrome che lo aveva scaricato con dei terminatori di riga diversi? Saranno state quelle virgole nei valori della temperatura? Mistero.

Ora ho praticamente lo stesso profilo replicato identico con le 4 curve e l'unica che sento "forse" leggermente diversa è quella "per fili asiatici" che credo terrò "Just in case". Tutte e 4 lavorano correttamente senza andare in modalità Power.

Siccome sono pesaculo mi sa che rimmarrà un profilo col tuo nome @Tabac
Vapedroid C1D2 [SigarettaElettronicaForum.com]
:DD
Per fili diversi dall'acciaio vedremo più in la, sono ancora agli inizi e mi preoccupano gli ossidi del Titanio e la destrezza necessaria col Nickel

PS: @Alvi io sto usando una soluzione ibrida rispetto alle 2 che citi nel tuo manuale...faccio si gestire tutto dalla sola temperatura tenendo Potenze e Preheat più alti del necessario in Temperature-Dominant, ma ho fatto dei profili "atom-specifici" in base alle res che faccio di solito e con potenze più alte di "un tot" senza mettere 75w in modo che sia si gestito tutto dalla temperatura, ma che in caso di erorri di lettura mi dia si la botta, ma 25 anzichè 12 o 45 invece che 30, senza friggermi coil e cotone. Può avere un senso?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@ZioPelle
sono felicissimo che hai risolto. Ti chiedevo del funzionamento di altra curva scaricata da SE non tanto per invitarti ad usare altri materiali (ma una pulce nell'orecchio la metto... NiFe... e ne approfitto per chiedere lumi @Tabac sullo Zyrconium... o come cavolo si chiama lui!) ma per capire se il probelma potesse derivare da quel tipo di formato che sembrava completamente differente dagli altri. Ma veramente contento che hai risolto. Non posso fare altrimenti da amante dei DNA! Per me questo discorso andrebbe approfondito e, trovato il reale problema, mettere l'argomento in rilievo in bella vista nell'apposita sezione...
Il profilo @Tabac ??? LO VOGLIO ANCHE IO!!!!! ahahaha

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
PS: @Alvi io sto usando una soluzione ibrida rispetto alle 2 che citi nel tuo manuale...faccio si gestire tutto dalla sola temperatura tenendo Potenze e Preheat più alti del necessario in Temperature-Dominant, ma ho fatto dei profili "atom-specifici" in base alle res che faccio di solito e con potenze più alte di "un tot" senza mettere 75w in modo che sia si gestito tutto dalla temperatura, ma che in caso di erorri di lettura mi dia si la botta, ma 25 anzichè 12 o 45 invece che 30, senza friggermi coil e cotone. Può avere un senso?

Assolutamente sì.
Io parlavo di watt massimi unicamente per far capire il concetto. E' chiaro che poi per un tiro di guancia impostare 25 watt, 75 o 200, non cambia proprio nulla, se non, come dici tu, che in caso di errore fai meno danno. Quindi va benissimo quanto stai facendo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.026
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto