Ma il V4 non è un grande con gli aromatizzati?
L'eXpromizer V4 è a suo modo un grande con gli aromatizzati sempre che si riesca a vaporizzarli invece di berli il più delle volte.
Il Caiman V4 a mio parere assolutamente non lo è!
Ti incollo le sensazioni scritte da uno stimato conoscente, persona molto affidabile ed esperta non appena ha messo le mani sul V.4. E pensare che da collezionista Vape Systems ne ignorava l'esistenza!
Conoscendo bene i prodotti Vape Systems (e i miei gusti) fin'ora ho utilizzato il solo airpipe da 1.7mm, lo stesso che uso su tutti gli altri prodotti del modder Bielorusso. Il risultato a ghiera aria spalancata si avvicina a quello che si ottiene sul V9: un tiro silenzioso e leggermente più contrastato rispetto ai vecchi modelli.
Ma è il reparto resa aromatica quello che mi ha lasciato a bocca aperta: questo Caiman v4 non ha lasciato indietro davvero niente delle 3 prove effettuate finora.
Mistura di Latakia Cipriota, Kentucky Camuno e Perique St.James.
Qui esplodono tutti i tabacchi del blend, in un tripudio di torba mista a dolcezza e incenso. A parte il Perique, che svolge un ruolo da "moderatore" è davvero difficile dire se uno dei due protagonisti affumicati esca da vincitore.
- The One Lemon by Vaporificio
Tabacco orientale (forse Basma?) con scorza di limone e vaniglia.
Violenza è la parola che più si addice alla restituzione aromatica del Caiman v4 con questo aroma. Una crema alla vaniglia dove le note aspre del limone e quelle speziate del tabacco bilanciano il liquido alla perfezione. Di gran lunga il miglior risultato ottenuto fino ad oggi con questo The One.
- Black Cavendish Gran Riserva by La Tabaccheria
Un aroma di cui sto letteralmente abusando da quando è uscito, e ancora una volta mi è cascata la mascella dopo il primo tiro! Aroma ricco di legno, dolcezza ed eleganza, forse tra tutti è l'atomizzatore che meglio ha esaltato le note derivanti dall'affinamento in rovere.
Per il mio modo di svapare, trovare un difetto a questo Caiman v4 non è cosa facile, al momento non ci sono ancora riuscito.