_DA_

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Legnano
Dispositivi in uso
Epetite DNA 60 / Aspire Speeder 200w
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith / Aspire Revvo
Buongiorno a tutti :victorious:

Sono in procinto di acquistare il primo Atom rigenerabile da associare alla mia Epetite DNA 60 ed informandomi qua e la, per varie motivazioni sono caduto sul Berserker.

Ora, ho letto diversi argomenti e visto video in merito al Berserker in versione normale, sul mini invece ho trovato poco e, cosa che mi interessa particolarmente, non ho trovato un vero e proprio paragone tra i 2.

Tralasciando le dimensioni 24 mm vs 22mm, la differenza di capienza tra i 2, da quello che ho capito, sta semplicemente nel vetro di ricambio del tank da 4ml per il Berserker, mentre con il vetro di default sono entrambi da 2ml (correggetemi se sbaglio).

Invece per quanto riguarda la resa/difficoltà nel rigenerare o più in generale considerazioni da sapere, c'è qualcuno che li ha provati entrambi o che riesca a darmi qualche informazione in più?

Per quanto riguarda il livello estetico, preferisco il mini :rockon:

Grazie a tutti in anticipo!
 

_DA_

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Legnano
Dispositivi in uso
Epetite DNA 60 / Aspire Speeder 200w
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith / Aspire Revvo
Credo che probabilmente mi ci vorranno anche più di 3-4 rigenerazioni prima di trovare la quadra, essendo proprio la prima volta che rigenero.
Sto facendo la scorta di pazienza nell'attesa che arrivi :lol:

Terrò a mente tutti i vostri preziosi consigli!
 

_DA_

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Legnano
Dispositivi in uso
Epetite DNA 60 / Aspire Speeder 200w
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith / Aspire Revvo
purtroppo (o per fortuna) il mondo dello svapo è assolutamente soggettivo, alla fine non troverai MAI l'hardware perfetto a prescindere e poi sullo stesso prodotto troverai 100000 pareri favorevli e altrettanti contrari, diciamo che va anche un po' a fortuna (mista pazienza) ed azzeccare la "quadra" che fa al tuo caso, se avete presente una tabaccheria avete anche presente le miriadi tipologie di tabacchi, sigarette, sigari, pipe ecc ecc ecc pensate anche alla quantità e tipologia anche solo di cartine che commerciano, questo è per dire che ognuno di noi nell'ambito del "fumo" è molto particolare, io ad esempio il Berserker (mini) lo trovo di una semplicità assurda e ho sempre fatto anche il refill dall'alto senza nessun problema, altra cosa viene per i liquidi, magari i tuoi Rossana sono fatti con aromi diversi (dello stesso tabacco vi sono 10 marche e 10 composizioni), anche solo la marca della base può cambiare dalla mia alla tua, ci sono talmente tante varianti che determinano la resa di un'atom che uno ci esce pazzo, alla fine la conferma che è un'ottimo Atom.... :D.

Guarda, purtroppo le conosco anche troppo bene e sono pienamente d'accordo con il discorso.
Chiaramente i vostri consigli li prendo come legge dato che sono il mio punto di partenza, col tempo poi probabilmente sarò in grado di tirare le mie conclusioni in base alle esperienze. Ma per ora assimilo da voi :rock:
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
prima di rigenerarlo ti consiglio di smontarlo e rimontarlo un paio di volte così capisci i suoi componenti e la giusta posizione di essi, guarda come va fissato il filo alle torrette, fai una coil da 5/6 spire di kanthal 28ga su punta da 2,5, calcoli la giusta quantità di cotone da inserire nella coil, non deve "ballare" e nemmeno " strozzare" fai un pressapocon della profondità dei "canalini" e tagli le code del cotone uguali, con una pinzetta sottilizzima lo adagi dentro che non sia troppo pressato ed ecco che hai rigenerato ;)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ti riconsiglio i video di Mat Eric, ne ha fatti 3 sulla rigenerazione, se hai il tempo e la pazienza di guardarli, impari a rigenerare qualsiasi cosa ;)
 

_DA_

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Legnano
Dispositivi in uso
Epetite DNA 60 / Aspire Speeder 200w
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith / Aspire Revvo
prima di rigenerarlo ti consiglio di smontarlo e rimontarlo un paio di volte così capisci i suoi componenti e la giusta posizione di essi, guarda come va fissato il filo alle torrette, fai una coil da 5/6 spire di kanthal 28ga su punta da 2,5, calcoli la giusta quantità di cotone da inserire nella coil, non deve "ballare" e nemmeno " strozzare" fai un pressapocon della profondità dei "canalini" e tagli le code del cotone uguali, con una pinzetta sottilizzima lo adagi dentro che non sia troppo pressato ed ecco che hai rigenerato ;)

Dici di iniziare già con delle coil fatte da me?
Ho visto che nella scatola dovrebbero esserci già 2 coil prefatte Fuso Clapton, meglio lasciarle li dove stanno? :71:

Per quanto riguarda il cotone, ho già letto la guida (utilissima, non sapevo praticamente nulla), dovrei utilizzare una densità medio/minima per l'RTA, purtroppo però non ho la possibilità di assaggiare i vari tipi di cotone prima di scegliere, avresti un suggerimento per iniziare? (immagino possa essere una domanda retorica, in quanto il sapore è puramente soggettivo, però magari c'è un cotone che tendenzialmente viene apprezzato da tutti, o quasi, giusto per diminuire il rischio d'errore). In alternativa potrei farmi un po' di ricerche delle varie recensioni :39:

Infine, non avendo gli altrezzi, pensavo di prendere un Coil Master Kit, ho visto che ne parlano tendenzialmente bene e non ha un costo esagerato.


ti riconsiglio i video di Mat Eric, ne ha fatti 3 sulla rigenerazione, se hai il tempo e la pazienza di guardarli, impari a rigenerare qualsiasi cosa

Già segnato nei ToDo, stasera me li mangio :rockon:
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
allora.. il kit per rigenerare te lo fai da te senza spendere soldi inutili... un set di cacciavitini stella/piatti, delle punte da trapano da 2 - 2,5 mm dove ci arrotoli il filo, un levaciglia sottile da usare tipo pinzetta, un tagliaughie per troncare il filo in eccesso e un paio di forbicine per tagliare il cotone, io ti consiglio il Cotton Bacon v2 (molto simile al cotone farmaceutico) e facilmente lavorabile, le coil presenti (nel mio non c'erano) sono sempre di dubbia fabbricazione e comunque io per iniziare ti consiglio un filo "semplice" (cioè un monofilo) e con del Kanthal 28ga ci rigeneri praticamente tutti gli MTL, con il calcolatore ti progetti la coi ed a quanto vuoi svapare (la guida al progetto della coil), scaricati Vapetool nel cel che è essenziale e intuitiva, dopo che hai progettato la coil la fai e la monti su una box elettronica e verifichi che il valore degli ohmm si pressochè uguale al valore che ti ha dato il calcolatore, questo ti dice anche il range a cui va usata e di conseguenza imposti la box (in Wattage) nel valore minimo e facendo delle prove di svapo andrai ad aumentare a tuo piacimento (senza superare il range max) e li cercherai la tua "quadra"
 
  • Love
Apprezzamenti: _DA_

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
i video ti spiegheranno tutto mooooolto meglio fidati..
 

_DA_

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Legnano
Dispositivi in uso
Epetite DNA 60 / Aspire Speeder 200w
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith / Aspire Revvo
allora.. il kit per rigenerare te lo fai da te senza spendere soldi inutili... un set di cacciavitini stella/piatti, delle punte da trapano da 2 - 2,5 mm dove ci arrotoli il filo, un levaciglia sottile da usare tipo pinzetta, un tagliaughie per troncare il filo in eccesso e un paio di forbicine per tagliare il cotone, io ti consiglio il Cotton Bacon v2 (molto simile al cotone farmaceutico) e facilmente lavorabile, le coil presenti (nel mio non c'erano) sono sempre di dubbia fabbricazione e comunque io per iniziare ti consiglio un filo "semplice" (cioè un monofilo) e con del Kanthal 28ga ci rigeneri praticamente tutti gli MTL, con il calcolatore ti progetti la coi ed a quanto vuoi svapare (la guida al progetto della coil), scaricati Vapetool nel cel che è essenziale e intuitiva, dopo che hai progettato la coil la fai e la monti su una box elettronica e verifichi che il valore degli ohmm si pressochè uguale al valore che ti ha dato il calcolatore, questo ti dice anche il range a cui va usata e di conseguenza imposti la box (in Wattage) nel valore minimo e facendo delle prove di svapo andrai ad aumentare a tuo piacimento (senza superare il range max) e li cercherai la tua "quadra"

Grandissimo, grazie! Direi che tutto quello che dovevo sapere per iniziare, me l'hai spiegato! Gentilissimo :blue2:
Finisco di leggere tutte le recensioni, guardo i video e si parte a tirare giù i santi :lol:



PS: vado col Mini :D.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
esattamente... i passaggi fondamentali te li ho detti, le guide le hai, ti rimane da farti le ossa con la pratica... buon divertimento e buon svapo.. ;)
 
  • Love
Apprezzamenti: _DA_

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto