GoReds

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2023
Messaggi
157
Gradimento
2
Punti
19
Località
Balcani
Nome
GoReds
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Nautilus
Armato con la consapevolezza di non sapere niente,. 😂 😂 😂 per prima volta ho fatto una rigenerazione su un clone Upton. Per fortuna ho visto due video dettagliate su questo atom. Errori ci sono stati tanti ma volevo andare fino al fondo. L'ostacolo più grande era trovare la giusta quantità di cotone. Mi ha rovinato anche il coil. Ho messo un liquido che uso in Nautilus. Non ci stiamo. Ho chiuso un air pin perché entrava troppo aria. Il coil mi si legge 0.46 ohm. Ho usato 7 spire su 26ga. Non riesco a capire le dimensioni di airpin.

Comunque adesso so come si fa. Se volete odiarmi, vedete cosa ho combinato... 😂 😂


Non ho un coil master e per ciò non sapevo come regolare le distanze della coil.

Lo so che farò meglio in futuro, ma questa roba nel rigenerare forse è troppo senza un aiuto da vicino... Vediamo cosa combino...

Per favore i vostri consigli senza pietà. Per primo lo so che devo rifare meglio le spire.

PXL_20230330_150249953.MP.jpg
 

GoReds

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2023
Messaggi
157
Gradimento
2
Punti
19
Località
Balcani
Nome
GoReds
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Nautilus
Salve ragazzi...

Ho due domande da fare ma non sto aprendo una nuova discussione.

1. Uso Kendo Gold come cottone ma ho delle difficoltà a trovare la giusta dimensione a farlo entrare nella coil. C'è troppa quantità. Avete qualche video dove posso imparare?

2. Ho usato Mazzei e Scirocco su questo atom. Mi sembrano lo stesso come gusto, anzi il Sciroco mi sembra anche senza gusto a volte. Faccio delle coil da 0.4 a 0.8 ohm usando 14 fino a 21 watt cercando di trovare un gusto che mi piace. Qualche consiglio anche qui?

Grazie e buon inizio di settimana
 

GoReds

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2023
Messaggi
157
Gradimento
2
Punti
19
Località
Balcani
Nome
GoReds
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Nautilus
Allego due foto. 6@, 28ga e la resistenza e 0.7 ohm. Oggi ho fatto una cottonatura un po' corta.

Upton Fev 4.5...primo Tentativo [SigarettaElettronicaForum.com] Upton Fev 4.5...primo Tentativo [SigarettaElettronicaForum.com]
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ecco un paio di video esplicativi. Lascia perdere i fili, i diametri di filo e le spire che usano in questi video: usa Ka1 o Ni80 28ga o 27ga (essendo più spesso è più facile da lavorare e scalda un po' di più il vapore che nel fevvone è tendenzialmente poco caldo).
Come spire fanne 7.5 (ne conti 8 sulla "schiena" della coil ma in realtà sono 7.5 perché nelle coil con le leg dalla stessa parte le spire esterne non sono complete). Punta da 2.5.


Questa è la coil alzata esattamente sopra le viti, ottima sempre, soprattutto quando si usano due fori dell'aria.
Io, oltre a seguire come fa nel vide, ti consiglio, prima di girare le leg intorno alle viti e serrarle di appoggiare il pollice sulle spire in modo da infilare l'unghia tra coil e torretta, poi serrare una vite tenendo l'unghia come spessore per distanziare di 1mm al massimo la coil dalla torretta, poi la stessa cosa dall'altra torretta/vite.
In questo modo serrando le viti la coil non viene tirata troppo attaccata alla torretta permettendo dopo di alzarla più facilmente sopra le viti e permette un minimo di gioco per poter alzare o abbassare la coil per fare in modo che sia esattamente alla stessa altezza dei fori d'aria.
In questo caso, per me, il modo migliore di tagliare il cotone è appena fuori dalle viti, oppure appena fuori dal deck per far scendere il cotone da sopra le viti a toccare appena il deck, in questo modo il cotone può anche pescare l'eventuale condensa o spitback che si può raccogliere nel fondo del deck.
Se si taglia il cotone a lunghezza del bordo viti si può lasciare qualche filo di cotone (non più di 1mm) più lungo (lunghezza bordo deck) per farlo scivolare a toccare appena il fondo del deck.




Questa invece è la coil posizionata a "ore 13", quindi non sopra le viti, ma alzata verso un foro dell'aria. Questa posizione è ideale quando si usa un foro solo e dalla parte opposto la vite cieca. Attenzione che la coil va posizionata dalla parte del foro aperto e non dalla parte del cieco.
In questo caso non serve usare l'unghia come distanziatore, ma si deve comunque fare attenzione che serrando il filo nelle viti non la coil non venga tirata troppo attaccata alle torrette, altrimenti alzarla e posizionarla bene diventa difficile.
La cotonatura è detta a sciarpetta, ovvero si taglia 2-3mm oltre il bordo del deck, lo si appoggia sopra le viti e lo si fa scendere fino al deck dalla parte del foro cieco, le punte non devono toccarsi e il cotone non deve ostruire il passaggio d'aria davanti alla coil




Nelle tue foto si notano spire non molto regolari, non sono tutte alla stessa distanza.
 
Ultima modifica:

GoReds

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2023
Messaggi
157
Gradimento
2
Punti
19
Località
Balcani
Nome
GoReds
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Nautilus
Grazie per la risposta dettagliata @FabOne . Lo sto rileggendo per la seconda volta. Per coincidenza mi hai indicato due video che ho visto ieri per capire come posso migliorare nella rigenerazione.

Una domanda. Come si chiama questo dispositivo sotto il cerchio dove si può appoggiare il atom per mettere la coil?

Screenshot_20230411-140852.png
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Stand Atomizzatore con Attacco 510 o base Atomizzatore con Attacco 510.

Se hai un tab di rigenerazione o una box va bene uguale.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto