Franchino

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Invoke 220 W Ello By Eleaf------ Puma Baby
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone
Buona sera a tutti ieri sera ho visto per semplice curiosità come si rigenera un un'atomizzatore con tiro a guancia, ma volevo chiedere una volta fatta la resistenza il riccioletto con il ferro e avvitato sul atomizzatori, si mette quei strisce di cotone poi si imbevano di liquido e si monta il tutto, fino a qua ci sto. Ma una volta che si vuol cambiare liquido gusto che bisogna fare?
Rifare tutto di nuovo come in partenza fare una nuova resistenza il ricciolino con il ferro e mettere nuovo cotone? Era giusto per sapere anche se per me che sono un neofita e ancora molto presto per rigenerare. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Ultima modifica di un moderatore:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
La coil (il ricciolo), va cambiato spesso.
Con gli organici ci fai max 5ml, con i sintetici, quando ti va bene, 15/20.
Per cui, se cambi liquido, è meglio rifarla, anche se magari potrebbe andare avanti ancora un po’.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si @Franchino in generale funziona così. Ad ogni fine tank rifare tutto e se si cambia liquido lavare anche il tank e deck per togliere qualsiasi sapore del vecchio (per lo meno io faccio sempre così).

Franchino

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Atomizzatore per tiro a guancia Zenith - da 4 ml poi Eleaf ELLO T da 4 ml per tiro polmone
Era solo per sapere grazie mille. Ma io che svapo da poco secondo me per evitare di fare guai per la non praticità della cosa vedo parlo per me moltissimo più semplice e veloce con resistenze coil già prefatte quella che non si rigenerano. Io vedo con atomizzator Zenith da 2 ml per cambiare coil ci vogliono due minuti facilissimo

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Poi come ha giustamente postato @Wortex se utilizzi tabacchi organici un tank già è tanto. Quindi anche riutilizzando lo stesso aroma bisogna necessariamente ri-buildare il nostro atomizzatore. Ma queste operazioni una volta acquisita una certa manualità si compiono davvero in 5 minuti. C'è qualcuno che builda atom a mesh in meno di 6 minuti... Vero @Iv3shf Frank. :dance2: ;)

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Franchino, verissimo ciò che dici.
Però ti perdi gli organici così, e sono tutt’altra cosa rispetto ai sintetici.
Ma ognuno è libero di svapare come vuole, basta che sia soddisfacente e che ti tenga lontano dalle sigarette.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma anche con i sintetici secondo me il discorso è uguale. Utilizzando uno Zlide con un Tnt Booms a fine tank decido di cambiare liquido ed utilizzare il Madascar... La testina comunque resta contaminata del vecchio liquido. Sarebbe cosa giusta utilizzare la testina con lo stesso liquido fino alla fine della sua vita. IMHO.

Franchino

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Infatti @Fox70 io cosi faccio attualmente ho varie coil in bustine, per farti capire, ogni coil ha il cartoncino del suo aroma in ogni bustina e quando ho voglia e capita spesso di cambiare gusto, quasi sempre a ogni fine tank. Facendo così è vero che ho 100 coil per ogni gusto. Però posso cambiare gusto quando voglio così senza infestare le la coil con il gusto precedente svapato.

Franchino

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
infatti @Fox70 io cosi faccio attualmente ho varie coil in bustine per farti capire ogni coil a il cartoncino del suo aroma in ogni bustina e quando o voglia e capita spesso di cambiare gusto quasi sempre a ogni fine tank . Facendo così e vero che ho 100 coil per ogni gusto . Però posso cambiare gusto quando voglio così senza infestare le la coil con il gusto precedente svapato
Scusatemi sempre della mia ignoranza in materia i liquidi organici cosa sono? Hanno uguale sapore aroma più o meno ai sintetici? Intendo le classiche bottigliette da 10 ml che vendono a 5-6 €

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Organici sono estratti (tabacchi, etc.).
I sintetici, “emulano” appunto in maniera sintetica l’aroma.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.033
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto