RickRisk

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
I Just 2, Pico 75W, IPV8
Atomizzatori in uso
I Just 2, Melo 3 Mini, TFV8 Baby, TFV8 Cloud
Ciao a tutti ragazzi :)
ho cercato per ore a giro per il forum ma non ho ancora veramente trovato un post che mi tolga i dubbi del tutto.
Devo comprare una box seria (per ora ho una "modesta" pico 75w) e mi sto indirizzando verso alcune in particolare:
- Sigelei 213w;
- Alien 220w;
- Pioneer ipv 6x;
- Pioneer ipv 400.
Non so quali altre potrei mettere nella lista, magari aggiungetele voi.
Il range di spesa è quello (su GB vanno tutte intorno alle 45-50 euro).
Delle ultime due ho visto qualcosa ma non le conosco approfonditamente, la Sigelei e la Alien le ho "studiate" abbastanza a fondo. Per ora diciamo che sta vincendo la Sigelei ma non sono ancora convinto al 100%.
Insomma, in conclusione, mi sapete dare una mano e sciogliere i miei ultimi dubbi?
Grazie in anticipo :)

Elvis88

Utente SEF
Gradimento
58
Punti
48
Dispositivi in uso
j-easy,noisy cricket II,ipv8,smok stickv8, coppervape bf mod
Atomizzatori in uso
q16, tfv8 cb, tfv8 big baby, goon 24, moradin25, kennedy 25, velocity v3, o-atty, by KaV6
Rickrisk di che colore l hai presa la Ipv8??

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

giansmok

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
smok
Atomizzatori in uso
smok
Io preferisco comprarmi due box Dual che una quad battery.. Almeno non devo cambiare gli atom ogni volta, cmq non critico chi compra le triple/quad ovviamente.. Il mondo è bello perché è vario, e aggiungo per fortuna che è così :)

Meno male c'è ancora qualcuno che ragiona a questo mondo e quantomeno ha l'intelligenza di argomentare ciò che dice e non parla solo per partito preso... :)

Svaposki 69

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
113
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Partendo dal presupposto che io parlo per me e non me la prendo minimamente per queste stupide diatribe da forum...ti rispondo solo per coerenza :) in ogni caso anche tu dovresti parlare per te dato che non tutti la pensano come te come io non pretendo che si faccia lo stesso per me...il mondo è bello perchè vario giusto? :)
Quello che per te è eccedere per me è ottimizzare, se poi tu non pensi sia meglio la mia rispetto ad altre almeno abbi l'accortezza di spiegarmi il motivo, per correttezza e per essere credibile, o sei uno di quelli che parla per sentito dire e non conosci nemmeno come funziona un circuito? :) poi se te la prendi per così poco mi vien da ridere :D riguardo il mio consiglio è riferito alla richiesta espressa da chi ha iniziato questa discussione e cerca una box per svapare con atom da polmone con riferimento esplicito al tfv8 ed una spesa non superiore a tot € per cui dna già è off topic in ogni caso :)
Riguardo la mia auto tu ovviamente non sai in che ambito la utilizzo, nello specifico in montagna, quindi potrai ben capire che la posso sfruttare quasi al limite del suo potenziale! :) quindi per quello che cerco è perfetta e l'ho citata in risposta alla tua provocazione "la potenza è nulla senza il controllo".
Se tu svapi di guancia a 12w non mi sarei sognato di consigliarti la mia box, ma qui non si parla di te giusto?
Quindi se lui come me non ha problemi a portare in giro una box ingombrante (ma attenzione ergonomica, l'hai mai avuta in mano?) come questa, perchè no?? Io mi ci trovo benissimo e mi sento di consigliarla piuttosto di altre...e funziona alla grande con il suo pur semplice circuito!
Buona serata anche a te :)

@giansmok premettendo che anche io ti rispondo "solo per coerenza" e che tutto è partito dalla tua affermazione: "La mia ijoy maxo con 4 batterie fa il culo a qualsiasi altra box dna compresi! La potenza la fai con tante batterie in serie meglio ancora se sono delle lg hb2/4/6 o sony vtc3! La box è solo l'involucro niente di più... :) " proverò a rispondere ad ogni tuo quesito o affermazione dividendoli in punti, cominciamo:

1) Tua affermazione: "in ogni caso anche tu dovresti parlare per te dato che non tutti la pensano come te come io non pretendo che si faccia lo stesso per me...il mondo è bello perchè vario giusto? :)
Risposta: Parlare per me, è esattamente quello che ho fatto dato che ho esordito dicendo: "da un punto di vista diverso dal tuo ..." ed è sottinteso che è il mio e dato che non pretendi che tutti la pensino come te (e nemmeno io) ribadisco la mia opinione precedente.

2) Tua affermazione: "Quello che per te è eccedere per me è ottimizzare, se poi tu non pensi sia meglio la mia rispetto ad altre almeno abbi l'accortezza di spiegarmi il motivo, per correttezza e per essere credibile, o sei uno di quelli che parla per sentito dire e non conosci nemmeno come funziona un circuito?"
Risposta: Io credo di averti già risposto ma vorrei farti capire che la questione non è se la tua box sia meglio o peggio di altre ma che certe affermazioni su eccessi di batterie, watt, ed altro fanno sorridere se si esce dal contesto dello svapo ... e torniamo al mio esordio "da un punto di vista diverso dal tuo" .... ed alla parte dove cito i club, mentre per quanto riguarda se so come funziona un circuito, posso dirti che: anche se sono un pò "arrugginito" come elettrotecnico e con gli anni mi sono specializzato in altro, tra i miei studi c'è anche un diploma di Perito elettronico e telecomunicazioni tra l'altro preso alla mitica Leonardo Da Vinci li a Bergamo zona dogana (o ex dogana oggi?) ... dunque la risposta è: si posso immaginarlo!

3) Tua affermazione: "poi se te la prendi per così poco mi vien da ridere"
Risposta: Non me la prendo assolutamente e non la metto assolutamente sul personale ... siamo in un forum dunque semplicemente parliamo e ci scambiamo delle opinioni ... niente di più.

4) Tua affermazione: "Riguardo la mia auto tu ovviamente non sai in che ambito la utilizzo, nello specifico in montagna, quindi potrai ben capire che la posso sfruttare quasi al limite del suo potenziale! :) quindi per quello che cerco è perfetta e l'ho citata in risposta alla tua provocazione "la potenza è nulla senza il controllo".
Risposta: Non mi riferivo in maniera esplicita alla tua auto ma a tutte le auto come la tua, poi non credo che in montagna (quale ?) su delle strade pubbliche si possa sfruttare il potenziale di quelle macchine, io ho una vettura con "solo" 200 Cv eppure rispettando i limiti legali e soprattutto quelli civili non riesco a sfruttarne nemmeno il 20% figuriamoci con una come la tua! ... comunque non devi mica giustificarti .... anche se l'hai presa solo perché ti piace va benissimo, non deve mica piacere a me no?

Conclusione:
Mi dispiace se ti sei offeso per qualcosa che ho detto e nel caso ti porgo le mie scuse anche se ti garantisco che non c'è mai stato niente di personale.
Ad ogni modo dato che siamo in un forum è tutti abbiamo il diritto di esprimere le proprie opinioni, ora io conosco le tue e tu le mie dunque dovremmo essere a posto vero? :3:

Buona continuazione

Svaposki 69

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
113
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
@giansmok premettendo che anche io ti rispondo "solo per coerenza" e che tutto è partito dalla tua affermazione: "La mia ijoy maxo con 4 batterie fa il culo a qualsiasi altra box dna compresi! La potenza la fai con tante batterie in serie meglio ancora se sono delle lg hb2/4/6 o sony vtc3! La box è solo l'involucro niente di più... :) " proverò a rispondere ad ogni tuo quesito o affermazione dividendoli in punti, cominciamo:

1) Tua affermazione: "in ogni caso anche tu dovresti parlare per te dato che non tutti la pensano come te come io non pretendo che si faccia lo stesso per me...il mondo è bello perchè vario giusto? :)
Risposta: Parlare per me, è esattamente quello che ho fatto dato che ho esordito dicendo: "da un punto di vista diverso dal tuo ..." ed è sottinteso che è il mio e dato che non pretendi che tutti la pensino come te (e nemmeno io) ribadisco la mia opinione precedente.

2) Tua affermazione: "Quello che per te è eccedere per me è ottimizzare, se poi tu non pensi sia meglio la mia rispetto ad altre almeno abbi l'accortezza di spiegarmi il motivo, per correttezza e per essere credibile, o sei uno di quelli che parla per sentito dire e non conosci nemmeno come funziona un circuito?"
Risposta: Io credo di averti già risposto ma vorrei farti capire che la questione non è se la tua box sia meglio o peggio di altre ma che certe affermazioni su eccessi di batterie, watt, ed altro fanno sorridere se si esce dal contesto dello svapo ... e torniamo al mio esordio "da un punto di vista diverso dal tuo" .... ed alla parte dove cito i club, mentre per quanto riguarda se so come funziona un circuito, posso dirti che: anche se sono un pò "arrugginito" come elettrotecnico e con gli anni mi sono specializzato in altro, tra i miei studi c'è anche un diploma di Perito elettronico e telecomunicazioni tra l'altro preso alla mitica Leonardo Da Vinci li a Bergamo zona dogana (o ex dogana oggi?) ... dunque la risposta è: si posso immaginarlo!

3) Tua affermazione: "poi se te la prendi per così poco mi vien da ridere"
Risposta: Non me la prendo assolutamente e non la metto assolutamente sul personale ... siamo in un forum dunque semplicemente parliamo e ci scambiamo delle opinioni ... niente di più.

4) Tua affermazione: "Riguardo la mia auto tu ovviamente non sai in che ambito la utilizzo, nello specifico in montagna, quindi potrai ben capire che la posso sfruttare quasi al limite del suo potenziale! :) quindi per quello che cerco è perfetta e l'ho citata in risposta alla tua provocazione "la potenza è nulla senza il controllo".
Risposta: Non mi riferivo in maniera esplicita alla tua auto ma a tutte le auto come la tua, poi non credo che in montagna (quale ?) su delle strade pubbliche si possa sfruttare il potenziale di quelle macchine, io ho una vettura con "solo" 200 Cv eppure rispettando i limiti legali e soprattutto quelli civili non riesco a sfruttarne nemmeno il 20% figuriamoci con una come la tua! ... comunque non devi mica giustificarti .... anche se l'hai presa solo perché ti piace va benissimo, non deve mica piacere a me no?

Conclusione:
Mi dispiace se ti sei offeso per qualcosa che ho detto e nel caso ti porgo le mie scuse anche se ti garantisco che non c'è mai stato niente di personale.
Ad ogni modo dato che siamo in un forum è tutti abbiamo il diritto di esprimere le proprie opinioni, ora io conosco le tue e tu le mie dunque dovremmo essere a posto vero? :3:

Buona continuazione

P.S.
Se devo "argomentare meglio" qualcosa che non ti è chiaro, chiedi pure!

RickRisk

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
I Just 2, Pico 75W, IPV8
Atomizzatori in uso
Rickrisk di che colore l hai presa la Ipv8??

Ciao Elvis! l'ho presa nera con le fiammature rosse (volcanic red mi sembra la chiamino). Ho visto che è uscita anche blu e mi sembra molto bella :)

RickRisk

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
I Just 2, Pico 75W, IPV8
Atomizzatori in uso
Una Box Tra Queste.... [SigarettaElettronicaForum.com]
Ecco la mia box (mi era stato chiesto di che colore l'avessi comprata)
Una domanda... ma come si attiva lo Stealth Mode?

Elvis88

Utente SEF
Gradimento
58
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
q16, tfv8 cb, tfv8 big baby, goon 24, moradin25, kennedy 25, velocity v3, o-atty, by KaV6
Secondo me non c'è lo stealth mode.. Almeno non ci ho mai guardato!!! Ps. Mettici gli or rossi allo smok li trovi nel sacchettino almeno è in tinta :102:

Elvis88

Utente SEF
Gradimento
58
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ma è tutta ricoperta di pelle?? O è un effetto ottico?

RickRisk

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
I Just 2, Pico 75W, IPV8
Atomizzatori in uso
La pelle c'è solo sull'impugnatura, il resto è fatto di.... boh! Un materiale ruvido, piacevole al tatto con le scanalature rosse un po' intagliate.
Si, hai ragione, devo metterci or! Me ne sono dimenticato :D
Ma come non c'è lo stealth mode???? non ci credo!

mandru92

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Pico Squeeze Pioneer4you IPV8 istick pico istick 30
Atomizzatori in uso
Speed Revolution eycotech Oumier Wasp Nano Origen Little 16 Moradin 25 Goon 22 clone Coppervape kayfun v5 clone eycotech aspire nautilus mini
la ipv8 ha anche il preheat?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto