VogrBurn

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2016
Messaggi
122
Gradimento
0
Punti
23
Età
28
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
/
Atomizzatori in uso
/
Salve, stavo cercando nuovi liquidi tabaccosi da provare, ma prima vorrei spiegarvi un po' quali sono i miei gusti a riguardo. In questo modo se qualcuno di voi si trova in accordo con i miei gusti può consigliarmi qualcosa di simile. Per il momento svapo con Kayfun 5 e presto con un Speed Revolution Mini.

Di recente ho provato a svapare il Booms di TNT Vape (quello normale, non la versione Reserve) e mi sono trovato bene. L'ho trovato come un giusto equilibrio tra dolce e amaro, con una giusta prevalenza dell'amaro.
Successivamente qui sul forum ho letto alcuni pareri su altri liquidi simili al Booms e ho provato a comprare il Nitro Bacco di TNT Vape e il Sweet Vanilla di Azhad's Elixirs.
Mentre il primo l'ho trovato decisamente poco simile al Booms, essendo comunque un liquido molto dolce e poco "tabaccoso" secondo i miei pareri, il secondo è stato già decisamente più fedele al gusto che stavo cercando. Purtroppo però il Sweet Vanilla mi ha stufato subito con un gusto che mi ricorda la camomilla.

Quello che sto cercando è qualcosa di simile al Booms o anche una cosa alla Nitro Bacco, ma un po' meno dolce. Qualche tabaccoso da svapare tutti i giorni. Però non voglio una cosa così acida come il Sweet Vanilla, perché mi stufa subito.

Ho scoperto che hanno lanciato la nuova serie Bacco e Tabacco di Azhad, sapete com'è?

Altri consigli?
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ciao Manuel:) Non so se sono cambiati, ma i Dea li provai quando iniziai a svapare, 4 anni. Personalmente non mi erano piaciuti ma é questione di gusti.
Io non l'ho ancora provato, ma il TNT Boom va per la maggiore. É un sintetico ma dicono sia molto buono. É un tabbaccoso dolce (non so quanto) con note vanigliose.

Capisco che agli inizi non si ha voglia di farsi i liquidi da soli. Di questi tempi però, la cosa migliore sarebbe prendere la base neutra, la nicotina, i tabacchi organici concentrati e farsi i liquidi da soli. C'è un però... con gli organici gli atom rigenerabili sono obbligatori. Le testine prefatte con i tabacchi durano molto poco.
Se hai voglia di cimentarti con gli organici ti consiglio qualche shop online dove prendere tutto (nicotina compresa). Una volta che hai tutto ti dico come preparare i liquidi. Io ho iniziato un paio di mesi fa e fidati, é molto più facile di quanto si creda. Per imparare a rigenerare ci sono le guide su Youtube e i preziosi consigli del forum. Io rigenero da 2 mesi e rispetto alle coil prefatte é tutta un altra cosa. Lo svapo migliora nettamente.

Chi inizia a svapare oggi é avvantaggiato, perché i tabacchi organici italiani sono di grande qualità. Se provi gli aromi della Tabaccheria quasi sicuramente te ne innamorerai:113: Qui sul forum ne siamo tutti assuefatti:D.
 

Marmuel

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
203
Gradimento
169
Punti
63
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Ciao Pellicano e grazie mille anche a te!
il mio problema principale in questo momento è che non voglio fare il passo più lungo della gamba, mi spiego meglio...ho comprato il mio primo giocattolino sabato e da allora non ho più toccato una bionda, per ora mi sembra tutto persino troppo facile e non so se è dovuto all'hype della novità o cosa. Aggiungici che sono molto portato alla scimmia compulsiva e quindi non voglio al momento investirci un capitale per poi scoprire in poco tempo di dover mettere tutto da parte e tornare alle analogiche.
Quindi, se mi consigli qualche shop online magari partirò con qualcosa di sintetico e poi, eventualmente più avanti, passare agli organici e ai rigenerabili.

Grazie ancora
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ti capisco e condivido. Trovandoti agli inizi, mi rendo conto che vuoi tastare il terreno e prendere confidenza con il mondo dello svapo in generale.
Di shop online seri ed affidabili ce ne sono molti. Questi li uso maggiormente e ci trovi più o meno di tutto: Monkeyshop, Sossmoke, Svaparoma, Svaporando.
Se è quando deciderai di farti i liquidi da solo, Monkeyshop ha anche la nicotina concentrata. Le basi neutre da 1lt le prendo su Farmacondo, ma ne riparleremo se deciderai di passare al fai da te:)

La cosa importante é che ti togli di mezzo le sigarettacce:) Come ha detto Albe-cig poco sopra però, a metà Marzo gli aumenti di prezzi diventeranno effettivi. A quel punto farsi i liquidi da se credo sia l'unica soluzione. Noi siamo qui! Se hai bisogno di consigli chiedi pure. Sul forum sono tutti gentili, disponibili e c'è molta gente competente. Non potevi capitare meglio:113:
 

angelo59

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2018
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
istik pico 75 - gani V2 tubo mecc - kanger tech dripbox 160W BF
Atomizzatori in uso
vampireII - phenomenon - siren v2 da 24mm - FLY TANK DI GALACTIKA - origen little 16mm BF - STRIKE BF 18MM - AtamanV2 - expromizer v3 fire
ciao Marmuel il problema grosso dello svapo non è il rischio di tornare alle analogiche, ma evitare la scimmia!!! per quanto mi riguarda sono quasi quattro mesi che non tocco una sigaretta, ma nemmeno ho mai avuto la tentazione una volta!
ho iniziato con una pico 75 e il nautilus sopra.... inizialmente ho detto"che figata!!!" in effetti la svampata era ottima e sostituiva benissimo la sigaretta!! traguardo raggiunto???? No!!! probabilmente il traguardo di smettere di fumare si ma ne appariva subito un altro, un po più in la..... era la scimmia che cominciata a farsi sentire!!!!
primo passo: se vuoi sentire i sapori devi andare sui rigenerabili e usare il cotone sentirai che differenza!!!! vince la scimmia e mi vendono un wasp nano cotone filo e base 70730 aromi tabaccosi e via..... wowwwww!!!!
secondo passo: ma sento sempre un sapore dolciastro e per quanto meglio delle resistenze non rigenerabili vorrei sentirlo bene questo tabacco !!!!! serve atom da guancia e base 50/50 ok compro e la scimmia vince ancora!!!!!
terzo passo: beh adesso è un'altra cosa il sapore è buono davvero!!!! certo con certi atomizzatori tipo phenomenon ataman ecc ecc sarebbe un'altra cosa!!!! ok compro e la scimmia vince ancora!!!!!
quarto passo: ma a te piace il tiro di guancia? niente batte il botton feeder !!!! e indovina un po???? vince sempre lei.... la scimmia.... ora sto di BF

fai bene a bloccarti tenere a freno la scimmia...... pensa cosa vuoi dallo svapo.... e chiedi cosa è il meglio per te!! cosi eviti una decina di acquisti!! qui di gente esperta ne troverai tanta a consigliarti!!!!
 

Alexar

Utente SEF
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Dispositivi in uso
N/D
Dato che sono agli inizi e qui chiedo aiuto agli ex fumatori di pipa, esisto dei liquidi tabaccosi che si avvicinano ai Virginia in flake e alle EM e quale atomizzatore ne restituisce l’aroma in Maniere fedele?
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ciao Alexar:)
Allora guarda di pipa e sigari non sono un esperto, lì avrò provati 3/4 volte in vita mia. Posso dirti però che conosco più di un ex fumatore di sigari/pipa, e tutti dicono la stessa cosa: i tabacchi organici La Tabaccheria, Vapor Cave, Azhad ecc... sono addirittura migliori. I Tabaccheria sono agita e svapa. 4/5 giorni di maturazione gli danno maggiore corposità, ma agli inizi non é indispensabile. Ti prendi il Virginia, il Burley o l'aroma che preferisci, lo diluisci all'8/10 e vedi se si ti piace.
Per quanto riguarda gli atom i rigenerabili sono obbligatori, perché con i tabacchi organici le coil durano poco. Le coil prefatte sarebbero una spesa assurda .
Essendo agli inizi immagino ti serva un atom facile da rigenerare. Digiflavor Siren 2! Io 3 mesi fa ho iniziato a rigenerare con quello. Facilissimo da rigenerare, non perde, buon aroma con i tabacchi, colpo in gola potente e prezzo basso. Online lo trovi a 30€ circa. Io ho il 24mm da 4,5ml, ma c'è anche il 22mm da 2ml.
Thread apposito del nostro Ziopelle: Tutorial Rigenerazione - Digiflavor Siren 2
 

Alexar

Utente SEF
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Dispositivi in uso
N/D
Grazie del consiglio e del link. Rigenerare non è un problema da ex fumatore di pipa la calma non mi manca, condizione necessaria per caricare e gustarsi un buon tabacco.
 

angelo59

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2018
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
8
Località
roma
Dispositivi in uso
istik pico 75 - gani V2 tubo mecc - kanger tech dripbox 160W BF
Atomizzatori in uso
vampireII - phenomenon - siren v2 da 24mm - FLY TANK DI GALACTIKA - origen little 16mm BF - STRIKE BF 18MM - AtamanV2 - expromizer v3 fire
ciao alexander concordo con pellicano i tabacchi macerati sono un'altra cosa rispeto ai chimici, per il sirenv2 concordo sulla praticità dell'atom non perde e succhia liquido con costanza, perfetto sotto questo aspetto, zero perdite, aroma buono ma non eccellente.
io partirei dal punto di arrivo, tanto poi ci andresti lo stesso, il BF
una box circuitata e uno strike e parti alla grande!!!!
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Grazie del consiglio e del link. Rigenerare non è un problema da ex fumatore di pipa la calma non mi manca, condizione necessaria per caricare e gustarsi un buon tabacco.

Immaginavo. Rigenerare, preparare i liquidi ecc... va a sostituire tutti quei riti che un fumatore di pipa e sigaro conosce.
Visto che sei amante del Virginia, secondo me dovresti provare l'American Blend della Tabaccheria. Pur amando Mixture contenenti Latakia (a percentuali moderate) l'American Blend é uno dei miei aromi/mixture preferite. Alla day dolcino ma assolutamente di grande spessore. Ottimo anche il Burley, sempre della Tabaccheria. Andando su aromi più strong c'è il Balkan Mixture. Questi 3 secondo me sono i più adatti per iniziare con i tabacchi organici e per darsi una regolata sulla linea dei Tabaccheria. Dopodiché ti sbizzarisci come vuoi e li provi a tuo gusto e piacere.

Per rigenerare parti con il classico 28ga, 6 spire, punta da 3 o da 2,5. Io sul Siren 2 preferisco la punta da 3 ma sono gusti:113:

P.S. mi ero dimenticato di dirlo ma ci ha pensato buon Angelo:113:....Ovviamente ti serve una box circuitata. Ce ne sono una marea. Se inizialmente vuoi spendere poco, posso dire che con la mia Eleaf iPower da 5000mAh mi trovo bene. É una 80watt, ha una grande autonomia della batteria e non é molto grande. Io la uso come muletto, ma per iniziare va bene anche come unica box
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Online 38/40€ circa. Ovviamente é solo una delle tante e ce ne sono anche di più economiche.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto