Tino80

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
48
Dispositivi in uso
Innokin Cool Fire IV TC 100, hcigar vt75 nano
Atomizzatori in uso
Tfv4 Mini, moradin mini, tf-rdta, le zephyr, hurricane 1.3
Mesh #200 #300 #325 #200 super fine.
Quali differenze hanno?

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni

Tino80

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
48
Dispositivi in uso
Innokin Cool Fire IV TC 100, hcigar vt75 nano
Atomizzatori in uso
Tfv4 Mini, moradin mini, tf-rdta, le zephyr, hurricane 1.3
E che .... Non vi fate mancare niente.

gius

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aspire, Istick tc40w, Evic vtc mini, Pico 25
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, KLP, Expromizer 1.3, Kayfun 5, Kayfun v3 mini
Faccio i miei complimenti a tutti i meshari navigati del forum ma soprattutto a @Mawinista e @Valwello per la loro competenza, semplicità e capacità nel prendere per mano i neo meshari e portarli almeno a far funzionare l’atom (per me è stato così). Il top si raggiunge con l’esperienza.
Fino a non molto tempo fa consideravo la rigenerazione a mesh abbastanza complicata, però avevo la curiosità di provare. Così ho iniziato a leggere alcuni trhead e ho deciso di prendere il Rocket R (consigliato da Valwello) da 3fvape. Mi è arrivato in settimana e l’ho rigenerato seguendo passo passo la guida fatta da Valwello.
Ho impiegato circa mezz’ora a preparare la mesh ( ne vale la pena? secondo me si), ho fatto l’attivazione e nessun hot spot (c….o) e finalmente ho iniziato a svapare il Virginia della Tabaccheria.
Sono rimasto piacevolmente colpito dal sapore ben marcato e nitido rispetto a quelli a cotone. Non credo di aver fatto una rigenerazione al top anzi… Però se questo è il risultato…
Ora vorrei porvi alcune domande:
1. Dopo quanti ml si deve cambiare la mesh?
2. Con gli organici basta rifare la coil o cambiare coil e mesh?
3. La mesh si può srotolare e lavare ?
4. Perché il liquido nel tank dopo un po’ diventa più scuro? Come se si fosse un po’ “caramellizzato”. Succede anche a voi?

Edit: Ho ordinato lo Zephyr da FT.

Valwello

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
234
Punti
93
Dispositivi in uso
//
Atomizzatori in uso
Duetto - RocketR - Joker - Sat22 - Origen Genesis 2 - Kraken - NoPity - NoLegal - Hadaly - Speed Revo - Strike18 - NoToy - Momentous
Ciao Giuseppe,
innanzitutto ben arrivato nel club :welcomewave:
Poi complimenti per l'acquisto, il Rocket R per me e' uno dei migliori Genesis mai costruiti (ora ne ho 3...) e vedrai che anche Le Zephyr ti darà soddisfazioni.
Per quanto riguarda la preparazione della mesh vai tranquillo, si tratta solo di pratica. All'inizio e' normale che ti serva più tempo; vedrai che rigenerazione dopo rigenerazione diventerai sempre più veloce e preciso. Sul fatto che ne valga la pena io non ho alcun dubbio ;)

Venendo alle tue domande:
1. se la tratti bene una mesh ti dura tranquillamente anche 5/6 mesi

2. dovrai rifare le resistenze con la stessa frequenza con cui le facevi con i sistemi a cotone (più i liquidi sono "zozzoni" e prima la devi rifare). E dovrai rifare solo la resistenza non la mesh.
In questo caso dovrai PRIMA risciacquare la mesh come se eseguissi un refill (ti rimando a questo tutorial per i dettagli: Tutorial 4: Lavaggio E Ricarica ), asciugare la mesh (come da punto 9 del tutorial del refill), reinserire l'ago nella mesh per non deformarla ed estrarla dalla resistenza. Rifai la resistenza come da tutorial (questo tutorial, quello della rigenerazione), reinserisci la mesh nella resistenza, attivi un secondo per vedere se tutto funziona e procedi con il refill. Puoi anche dare una passata molto veloce con il cannello alla mesh (prima di reinserirla nella resistenza) per eliminare tutti i residui e impurità.

3. La mesh NON la devi MAI srotolare. La risciacqui sotto acqua calda cosi com'è (arrotolata) e la asciughi appoggiandola sopra ad un po di scottex.

4. il liquido diventa scuro perché viene "cotto" dal calore. Non ti preoccupare, e' normale e la cosa non e' nociva.
PS: se vuoi diminuire la cottura del liquido con il Rocket ti consiglio di aumentare le spire da 4 a 5 e fumare sempre attorno ai 10W.

gius

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Valwello, grazie per le risposte. Esaustivo come sempre.
Nella confezione del Rocket c'è un altro cap più grande mi sembra e della mesh.
Io ho utilizzato la 200 sf e il cap piccolo.
Quando viene utilizzato questo grande? Questa mesh si può utilizzare per lo Zephyr?

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Il cup grande è una divagazione del clonatore. In teoria dovrebbe servire per un setup in dual coil, purtroppo il clonatore si è dimenticato di fare il secondo foro nel deck per permettere questo setaggio. Quindi dimentica il cup più grande.
Con lo Zephyr la #200 Superfine si utilizza nel setup 3 della recensione come mesh interna del settaggio mesh in mesh. Volendo la puoi usare anche da sola (negli altri setup) ma con liquidi abbastanza densi.

• Love
Apprezzamenti: gius

gius

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Mawinista,grazie per le risposte. Leggendo la tua recensione ho capito che può essere utilizzato sia per tiro di guancia che di polmoni e fai riferimento a dei riduttori. Secondo te ne vale la pena prenderli? E quali sono i vantaggi nell'utilizzarli?

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Mawinista,grazie per le risposte. Leggendo la tua recensione ho capito che può essere utilizzato sia per tiro di guancia che di polmoni e fai riferimento a dei riduttori. Secondo te ne vale la pena prenderli? E quali sono i vantaggi nell'utilizzarli?
Si ne vale la pena se vuoi un risultato più aromatico va utilizzato il riduttore più piccolo per permetterti di usare una punta da 2/2.2 per la resistenza. Trovo impensabile fare resistenze con un diametro inferiore ai 3mm senza riduttore, il foro da 4.2 ti sbilancia il risultato. Altro motivo importante è la portabilità del sistema. Se il foro è turato almeno per 7/10 (circa) non perde una goccia neanche a morire

gius

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
I riduttori si trovano solo su Vaponaute?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.030
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto