Beh, che dire, i miei super beta tester sono mia moglie e mio figlio, mio figlio per gli atom/liquidi (purtroppo ha questa propensione al cloud.. ma non si può avere tutto dalla vita) , mia moglie per i liquidi, la loro opinione come dico sempre è insindacabile, noi siamo sempre di parte!
Maurizio ha detto giusto e tu hai capito giusto, la 200SF è la cura di tutti i mali perchè essendo più morbida si adatta meglio alle spire " smandrappate" cioè non perfettamente allineate (cosa da sfuggire a tutti i costi.. per chi ci segue: DEVONO essere perfette, non sono perfette? rifare!), e bene o male tira sù quasi tutto, quindi sì è una cura per tutti i mali. Le altre misure di mesh dipendono dal tipo di liquido e dalla compulsività del tiro.
Sì Luigi, ci siamo anche noi, e quel suggerimento è proprio perchè sugli atom alti la 200SF e la 325 tirano su tutto, se la metti su un atom basso andresti in sovralimentazione, ma qua il discorso è ancora aperto e magari Maurizio ti dirà qualcosa in più.
Per il filo dipende dai liquidi che usi e dal tipo di incrostrazione che ti si è formata, sugli organici è chiaro che ti si incrosterà prima, a quel punto o Dryburn o cambi.. ma il cambiare non è quel grosso problema se mantieni lo stesso setup che hai usato quando hai fatto la rigenerazione.
La mesh??? Ahhh benedetta mesh anche mesi senza cambiarla lavatina senza srotolarla rimetti dentro e riparti, devi cambiare il liquido o fare delle prove?? lavatina senza srotolarla rimetti dentro e fai le tue prove.
Chiaro che se la vedi così così, la cambi non ci stai niente a farlo, la maggior parte delle volte che rigenero comunque rifaccio la mesh così non perdo la mano.
Per parlarti dell'affidabilità della mesh rispetto al cotone, il mio setup da viaggio è:
NextGen, mesh centrale da 400, fili vari a seguito con coil kit, e un atom di riserva tipo Zephyrus (per un cambio al volo e durante il viaggio tank vuoto, se no la depressione dell'aereo fa danni..).
Così si può andare avanti per mesi senza problemi, lavi, giri il filo sul post centrale, controlli gli hot e riparti.. non ce nè per nessuno, neanche per lo Zephyr (Sorry.. ) ma stiamo parlando di un altro scopo e a seconda dello scopo scegliamo quale Genesis usare.
Nei casi urgenti rigenero più velocemente il Next che lo Zephyrus.. (Ancora oggi, grazie Maurizio dell'infinita pazienza con quell'atom!!)