Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Nicolò, vediamo quando mi arriva, ma se il tuo Joker è partito e hai la quadra, non dovresti avere problemi con lo Spider!
Non è partito bene? O hai avuto problemi di sovralimentazione?

• Love
Apprezzamenti: lani

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Adesso di preciso non ricordo perchè al momento l'ho abbandonato da un paio di settimane, ma principalmente ricordo un aroma scarso.

malfo

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
28
Dispositivi in uso
squeeze come se piovesse, istick, mega
Atomizzatori in uso
tanta guancia e un pò di genesis
certo che se ci penso allo spider chiuso in un cassetto, mi viene un nervoso
non so quanto resisto.
è sicuramente un problema della mesh, perchè senza mesh il filo andava benissimo

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente!! :24:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Luigi, rileggiti i tutorial e i post di Maurizio i perchè sono tutti lì.. solo che si legge e non ci si rende conto finchè non lo si tocca con mano e si riprova e si riprova e si riprova, poi di rigenerazione in rigenerazione piano piano si cambia e alla fine i ragionamenti si riuniscono e sbagli sempre meno, certe difficoltà restano e certe spariscono, poi anche quelle che sono rimaste piano piano con lo studio e conoscenza vanno via.
Purtroppo con la conoscenza impari a guardare un atom e dici quello sarà dispettoso, Vektor, Sat, Rocket e compagnia, guardi un'altro e dici quello non sarà difficile vedi il mio caso sul NextEra, purtroppo al mio occhio lo Spider senza conoscerlo sarà uno di quelli che dovrò imparare a conoscere.

Se è l'unico genny che ha,i la tentazione del cassetto e scartare la mesh è grande,(non farlo) per quello è stato detto parti con lo Z. e fatti la mano, non è per essere "spocchioso" ma perchè ci sono passato e con certi ho tuttora difficoltà e devo approcciarli con attenzione nonostante la mano e ragionamenti acquisiti.

Ultima modifica:

malfo

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
sono d'accordo con te @Iv3shf. Per fortuna ho lo zephyr e vado avanti con quello
i tutorial andrò a rileggerli sicuramente, perchè è certo che ho perso qualcosa per strada
oggi durante una pausa caffè, stavo ripensando allo spider e alle poche nozioni che ho sulla rigenerazione a mesh
e ai diversi errori
uno quello di non aver capito bene quale punta usare,
un'altro quello di aver fatto la coil sulla base e non facendo le spire direttamente sull'atom,
un'altro, e di questo sono un pò più sicuro, troppe spire, secondo me devono essere di meno
e poi, devo studiare bene, come fare la mesh e quale usare
sicuramente è un atom che non permette errori,
E' una bella sfida, dove prendendo tutto il tempo che serve, studiando e ragionando
sbagliano ipotesi e sbagliando ancora alla fine qualcosa di positivo viene fuori
grazie

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Adesso il Joker lo uso con il vetro più grande, sarà un 3,5-ml ed è molto comodo.
Lo Spider l'ho ripreso, ho visto che non ho conservato neanche la mesh che avevo usato....e l'ho riposto nel cassetto....:D..
Qualcuno già lo usa il clone-spider ? va bene ?

TUTORIAL 3: RIGENERIAMO I GENESIS [SigarettaElettronicaForum.com]

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Bello!

• Love
Apprezzamenti: lani

malfo

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Vi dico una mia impressione, a me sembra che anche con la peggiore rigenerazione a mesh (tipo quelle che faccio io)
la qualità dello svapo sia tanto diversa che con la migliore rigenerazione a cotone
non so come definirla, ma direi la corposità e la "sostanza e spessore" del vapore
Sbaglio??
Ieri sera per caso avevo una pico con speed, appena rigenerato con 6 spire di 28g su punta da 2, resistenza da 1ohm, batteria carica, appena messa
e una elettronica a 15 w con zephyr
stesso liquido
Certo la comparazione è stata fatta in modo elementare, io non sono un esperto, atom diversi, box diverse (forse avrei dovuto provare lo speed con un elettronica), però anche così, la differenza secondo me si sentiva.
ma non che uno era meglio dell'altro. Ma diverso il gusto, il sapore
dico una boiata pazzesca?? solo mia suggestione??

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Solo perché la tua rigenerazione a mesh era buona. La mesh ti restituisce il sapore di come l'hai fatta e generalmente rispecchia te.
Mi spiego, una mesh fatta bene, senza sovraossidazione, senza averla maneggiata troppo ecc. .ecc. sarà superiore al miglior atom a cotone con camera ridotta.

Ottenere un risultato mediamente costante e riproducibile con uno speed e similari è facile, filo cotone due accorgimenti e via.

Con la mesh ci vuole un po' di allenamento e studio, ci sono delle variabili in gioco, la gestione di queste variabili rispecchiano te, il tuo modo di rigenerare..
Tutto questo diventa una personalizzazione in base al tempo (meteo), liquido e se vuoi un tiro compulsivo o rilassato.. serale..
Con il cotone non c'è, o non è così "su misura" ma ripeto il risultato è costante, per quello adesso girano le voci che certi atom a cotone sono meglio della mesh.. no! non è così, questo, avendolo provato anch'io con tutti i cotoni possibili, adesso ho su un Team Vape Lab.

Luca non è uno qualunque.. è tra, se non IL miglior costruttore di genesis al mondo perché l'ha fatto?
Con lo Speed allarga il bacino di utenza e dà un prodotto facile da rigenerare che si avvicina come aroma alla mesh e alla portata di tutti, tanto è vero che non l'ho mai sentito dire che lo Speed è superiore alla mesh..
No non dici una boiata pazzesca, se fatta mediamente bene, la mesh è ancora oggi superiore. ma ci vuole tempo, costanza e studio, non c'è più la voglia di andare oltre e sperimentare.
Per paragonarla all'altro mio studio, anch'io pensavo che mango e Latakia fossero una boiata pazzesca, invece sta maturando e mi sta sorprendendo.. bisogna andare oltre per migliorare!

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.048
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto