Laizo

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2018
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Dispositivi in uso
Justfog P16A
Salve,
dopo un mese sto cominciando a sentir stretta la justfog p16 perché non fa così tanto vapore e sento poco il vapore in bocca. L'altro giorno ho provato due tiri di una Vaporesso Veco One e c'era una differenza assurda, sia in termini di quantità di vapore sia per la sensazione del vapore in bocca (simile a quello che succede con una sigaretta). Ora vorrei chiedere visto che mi è piaciuta così tanto prendo questa? So che son due tipi di tiro differente, ma il triton mini può dare maggiore soddisfazione nelle due funzioni di cui ho parlato rispetto alla justfog?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ciao e benvenuto.

Capisco benissimo l'esigenza di avere qualcosa di piu' da un kit entry level come il tuo Justfog, a me e' capitata la stessa cosa con la Joyetech EGO AIO, ma il Vaporesso Veco, che peraltro posseggo e uso regolarmente, e' un atom con tiro polmonare (e non di guancia). Quindi a questo punto conviene farsi un'idea piu' precisa di quello che si vuole trovare.

Mi spiego meglio.
Il Veco in fin dei conti non conta poi cosi' tanto, e si puo' prendere per provarlo, ma tieni conto che si usa intorno ai 30W (io lo uso a 28W) e quindi necessita di una batteria un po' piu' capiente rispetto a quella di un Justfog, inoltre i liquidi che utilizzerai di polmone sono liquidi piu' densi (70/30 o 60/40 per intenderci) e con nicotina piu' bassa (tipicamente 1,5 mg/ml di nicotina), per cui sono due cose differenti e necessitano di hardware e liquido di un certo tipo.

Io ho trovato piena soddisfazione con lo svapo di guancia quando sono passato ai rigenerabili. Ho apprezzato molto il Kayfun V3 Mini (e successivamente il Prime) e poi ho trovato molta soddisfazione nello Skyline. Convinto di aver trovato tutto cio' che cercavo, sono poi andato al Vapitaly e ho scoperto tutto un mondo che gira intorno allo svapo polmonare che mi e' piaciuto molto e a cui ogni tanto non voglio rinunciare. Quindi ho preso atom polmonari sia a testine che rigenerabili.

Devi capire tu se vuoi continuare con un prodotto a testine, e quindi provare prodotti piu' recenti con tiro di guancia (es: Joyetech Exceed D22, Innokin Zenith, Wismec Amor NS) sempre tenendo presente che possono essere un pelo meglio ma mai una svolta totale, oppure se passare ai polmonari poco spinti (e in questo il Veco con le testine ceramiche e' pressoche' perfetto, ma ci sono anche altri prodotti).

Oppure se fare un ulteriore passo in avanti e passare ai rigenerabili.
Io penso di aver capito che cio' che cerchi non e' solo un prodotto piu' appagante ma anche un tiro piu' arioso e diverso da quello della sigaretta classica (come passare da una sigaretta ad un chillum o un narghile' per intenderci), con meno contrasto e piu' vaporosita'. Mi sono dimenticato di dirti che gli atom polmonari hanno un consumo di liquido molto piu' elevato.

Facci una pensata sopra e poi dacci tu qualche indizio ulteriore. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
515
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.572
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.718
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.629
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.537
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto