torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
Ciao a tutti, ho appena provato il TOB sailor menta e liquirizia, poichè quello della bleedfeel non era disponibile. Ho fatto una diluizione al 10% con 50/50, ma il problema è che è rimasto torbido mentre sul fondo c'è una zona chiarificata che sembra aumentare coi giorni. Escludo che sia PG/VG perchè li ho usati per altri liquidi. è normale?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
È normale, nel senso, che ogni volta che ho fatto liquidi contenenti Liquirizia o menta vedevo che il liquido rimaneva torbido. Di base non svapo mai liquirizia, se non quella di FA, perché menta e liquirizia di altre marche impestano o-ring e rovinano per sempre gli atomizzatori, con le pod è diverso prendi e butti la ricarica e non hai problemi.
Tra parentesi conosco il Sailor che sarebbe la riproduzione delle famose caramelle Saila Menta.

torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
È normale, nel senso, che ogni volta che ho fatto liquidi contenenti Liquirizia o menta vedevo che il liquido rimaneva torbido. Di base non svapo mai liquirizia, se non quella di FA, perché menta e liquirizia di altre marche impestano o-ring e rovinano per sempre gli atomizzatori, con le pod è diverso prendi e butti la ricarica e non hai problemi.
Tra parentesi conosco il Sailor che sarebbe la riproduzione delle famose caramelle Saila Menta.
Quindi dici di non metterlo su un rigenerabile? Lo metto sul nautilus? Altra cosa quanta maturazione gli dò? Non ho pod mod, ho solo box mod che tra l'altro devo cambiare e non sò cosa prendere. Perche quello della blendfleel l'avevo messo sul bishop 2 e non lo aveva rovinato

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, non metterlo su rigenerabile... Una volta lasciai una menta su un tank in policarbonato e lo buttai perché lo opacizzò tutto. Blendfeel è migliore come marca di aromi per quanto riguarda tutta la linea menta.
I liquidi non maturano perché non sono della frutta organica ma si stabilizzano dopo un certo tempo... Il Sailor una settimana va più che bene.

torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
Ok grazie mille, seguo i tuoi consigli lo metto sul nautilus.

Però il blendfeel al rigenerabile non l'ha intaccato, ora sono senza aroma e ne volevo cercare uno che sporcasse poco sul rigenerabile, tipo con il menta liquirizia facevo 4/6 tank

Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Potresti provare Menta, Mentolo e Liquirizia Flavourart, le percentuali di diluizione sono bassissime perché molto concentrati. Tieni conto che già il 2/3% corrisponde al 10% di altri brand di aromi liquidi.
Con questi tre ti fai un mix tipo 1% Mentolo, 5% liquirizia e 4% menta. Dovrebbe uscire molto bene.

torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
Potresti provare Menta, Mentolo e Liquirizia Flavourart, le percentuali di diluizione sono bassissime perché molto concentrati. Tieni conto che già il 2/3% corrisponde al 10% di altri brand di aromi liquidi.
Con questi tre ti fai un mix tipo 1% Mentolo, 5% liquirizia e 4% menta. Dovrebbe uscire molto bene.
Però così non posso usarlo sul rigenerabile o lo rovino comunque? Altra cosa al 5% non è troppo, considerando che i FA sono da diluire al 2/3%?

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Quelle sono le percentuali in SF (Single Flavour) ma nei mix è tutt'altro discorso... vai tranquillo se @Sva3d ti suggerisce quel mix allora provalo ad occhi chiusi. Poi magari, una volta assaggiato, lo aggiusti in base ai tuoi gusti personali! ;)

P.S. più che altro a cercare il pelo nell'uovo, come si suol dire, che Menta prevede delle svariate di FA?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
che Menta prevede delle svariate di FA?
Giusto avevo dimenticato di specificare, io andrei di menta piperita che è la stessa delle famose chewing gum.
La liquirizia leggermente alta, per me, va bene poiché al 3% non è così presente e mentolo e menta tenderebbero ad oscurarla.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.687
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.962
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.879
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.201
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.754
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.912
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto