U

Utente 17261

Ciao ,volevo chiedere,se col Nautilus mini,si può fare un tiro un po piu arioso,o lo si fa prettamente chiuso,eventualmente che coil devo usare?
 

Yin

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
224
Gradimento
31
Punti
28
Località
Palermo
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
Le mie remore sul prendere il Nautilus sono le seguenti:
- ha un tiro molto chiuso, da quello che ho letto
- ha solo 4 regolazioni del flusso aria
- è brutto
- è datato

Ciò che mi fa preferire il Triton mini:

- ha una ghiera a regolazione continua del flusso d'aria
- tutto chiuso offre comunque un tiro contrastato (ai livelli del nautilus o comunque arioso???)
- è più nuovo come concezione
- è più bello
- mi permetterebbe di provare qualche tiro di polmone

che ne dite?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Triton mini coil 1,2

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 
  • Love
Apprezzamenti: Yin

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Nautilus mini:
- tiro molto chiuso?? ....credo che la cosa migliore sia di provarlo, quando possibile, per "capire" quali sono le reali necessità e preferenze di tiro....ognuno ha le proprie preferenze e se a me va bene aperto al 4° foro ad un altro potrebbe risultare troppo arioso ....
- brutto? ....sempre questione di gusti....comunque offre diverse personalizzazioni con tank sia in vetro che in acciaio ......
- datato?? ....se funziona bene non credo che abbia "età" :D
- tiro di polmone?? ..... diciamo qualcosa che ci assomiglia....ma nulla a che vedere con un atom "polmonare" che nasce per lo scopo

Triton mini:
-
- ha una ghiera a regolazione continua del flusso d'aria .... vero ma ci sono atom che ce l'hanno più comoda
- tutto chiuso offre comunque un tiro contrastato (ai livelli del nautilus o comunque arioso???) .... un pò più aperto
- è più nuovo come concezione ............ non cambia il risultato
- è più bello...........forse ma sono gusti personali
- mi permetterebbe di provare qualche tiro di polmone..............molto parzialmente
...di certo il vantaggio più grande del Triton Mini è la ricarica dall'alto :D.

....da prendere entrambi...... :confused:
 
  • Love
Apprezzamenti: Yin

Yin

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
224
Gradimento
31
Punti
28
Località
Palermo
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
il q16 come è considerato come "ariosità"? più simile al triton min o al nautilus mini?

considerate che io lo uso quasi tutto chiuso, lascio un forellino da 1-2 mm. per i miei gusti, tutto aperto è troppo arioso, tutto chiuso è troppo contrastato
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
il q16 come è considerato come "ariosità"? più simile al triton min o al nautilus mini?

considerate che io lo uso quasi tutto chiuso, lascio un forellino da 1-2 mm. per i miei gusti, tutto aperto è troppo arioso, tutto chiuso è troppo contrastato

Nautilus Mini VS Justfog Q16

...resta il fatto che tra i due come aromaticità il Nautilus è un gradino superiore
 
  • Love
Apprezzamenti: Yin

Yin

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
224
Gradimento
31
Punti
28
Località
Palermo
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
grazie mille!!! non avevo trovato questo post!!!
 
U

Utente 17261

Il nautilus non è troopo contrastato al 4 foro,aun fumatore di guancia,non piace,è una svelta sicura,poi srcondo me per quanto riguarda brutto,non devi sfoggiare la bellezza ,ma devi svapare seriamente,e il nsutilus ti assicuro lo fa ,eccome se lo fa,poi al limite se proprio ci tieni alla linea,con 6 euro da svapobar ti prendi quello in acciaio ce ne sono tre tipi ,molto belli,se riesco ti posto le foto,a mio parere il triton ,è troppo arioso,ha un dripitip troppo largo ,tu mi dirai al limite lo cambio ,,,no se stringi,il diametro ,non funziona come dovrebbe,mentre per il nautilus ,ce ne sono alcuni

Tiro Un Po Piu Arioso [SigarettaElettronicaForum.com]


Tiro Un Po Piu Arioso [SigarettaElettronicaForum.com]


Tiro Un Po Piu Arioso [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Yin

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
224
Gradimento
31
Punti
28
Località
Palermo
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
Ho provato il nautilus mini: ai due buchi più piccoli offre un tiro troppo contrastato per i miei gusti, al 3 e al 4 mi piace abbastanza, ed il flusso dell'aria ha un nonsochè di più "naturale" rispeto al q16. Questo mi fa pensare però che il triton mini sia più adatto per i miei gusti... ma ho letto non ricordo dove che il triton mini non produce fumo caldo, è vero??? (purtroppo il triton mini non ce l'ha nessun negozio in zona, quindi non lo posso provare!!! :-( )
 
U

Utente 17261

Ho provato il nautilus mini: ai due buchi più piccoli offre un tiro troppo contrastato per i miei gusti, al 3 e al 4 mi piace abbastanza, ed il flusso dell'aria ha un nonsochè di più "naturale" rispeto al q16. Questo mi fa pensare però che il triton mini sia più adatto per i miei gusti... ma ho letto non ricordo dove che il triton mini non produce fumo caldo, è vero??? (purtroppo il triton mini non ce l'ha nessun negozio in zona, quindi non lo posso provare!!! :-( )

Per quanto riguarda il triton non so dirti non ce lho,prima fai questa prova col nautilus mini ,allora coil da 1.8 ohm,inizializzala bene,cioe' baganala con alcune gocce e aspetta 5/10 minuti prima di svapare,usa inizialmente 8/9 watt per poi dopo qualche svapata arrivi a 11watt ,usa un liquido 50/50.preferibilmente tobaccoso ,il nautilus e proprio per questo ,non usare possibilmente liquidi organici,comunque si possono usare,fatto cio' poi mi dici.sono d'accordo che il nautilus e'prettamente per un tiro di guancia, ma con fori grandi come dici tu e' anche arioso,il nautilus a mio parere se usato bene ha un resa aromatica ottima,vapore ottimo..se poi non ti piace ,puoi provare con il kayfun mini v 3 ,ovviamente un clone,lo trovi su FT a 14 euro.ma e' un rigenerabile ,comunque semplice a farsi.dicono che e' una spanna sopra il nautilus.a dimenticavo la coil non clapton ,1.8 ma la sua originale 1.8 bvc
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Ho provato il nautilus mini: ai due buchi più piccoli offre un tiro troppo contrastato per i miei gusti, al 3 e al 4 mi piace abbastanza, ed il flusso dell'aria ha un nonsochè di più "naturale" rispeto al q16. Questo mi fa pensare però che il triton mini sia più adatto per i miei gusti... ma ho letto non ricordo dove che il triton mini non produce fumo caldo, è vero??? (purtroppo il triton mini non ce l'ha nessun negozio in zona, quindi non lo posso provare!!! :-( )

....come avrai visto nella mia scheda li ho e li uso entrambi
innanzi tutto NESSUN atomizzatore "bottom coil" (con resistenze in basso) produrrà mai un vapore molto caldo
...comunque si probabilmente, per te, è più adatto il Triton Mini che è sempre più "arioso" del Nautilus....e soprattutto ben più comodo nel refill
è difficilissimo trovarlo anche online purtroppo ma su svapostore gli sono appena tornati silver e nero.....ad un ottimo prezzo....approfittane!!
 
  • Love
Apprezzamenti: Yin

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.793
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto