U

Utente 17261

Ciao ,volevo chiedere,se col Nautilus mini,si può fare un tiro un po piu arioso,o lo si fa prettamente chiuso,eventualmente che coil devo usare?
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
...ha 4 fori di regolazione dell'aria .... scegli quello più grande
la resa migliore su Nautilus Mini l'ho sempre trovata con le coil BVC 1.8 e con le nuove clapton sempre 1.8 .... le 1.2 sono poco adatte per essere usate sul Nautilus .... buon aroma ma quasi nulla fumosità e necessiterebbero di più aria anche se settate sul 4° foro ... sono invece ottime per il Triton Mini che è più "arioso"
 
U

Utente 17261

Grazie Eric,ti spiego velocemente la mia situazione,mi sono riavvicinato allo svapo dopo la delusione delle prime ecg di alcuni anni fa,ora appunto vedendo l abisso che ce con quelle di oggi,ci ho riprovato ma ,sono partito un po tranquillo ho preso un kit compact justfog q14, che per quello che è ti devo dire che è ottimo ,ma purtoppo ,è piccolo,allora volevo fare un passetto piu avanti ,ho trovato in occ ,un istick 30 w ,e sono moooolto indeciso se prendere un nautilus mini o un triton mini,premetto svapo solo tobaccosi ,6 mg ,,per ora,ma come ho detto non mi piace un tiro prettamente chiuso ,ma neanche molto aperto,ma mi piacerebbe un tiro corposo ,,cioè parecchia roba.Tu cosa mi consiglieresti? Grazie caro per ora
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Grazie Eric,ti spiego velocemente la mia situazione,mi sono riavvicinato allo svapo dopo la delusione delle prime ecg di alcuni anni fa,ora appunto vedendo l abisso che ce con quelle di oggi,ci ho riprovato ma ,sono partito un po tranquillo ho preso un kit compact justfog q14, che per quello che è ti devo dire che è ottimo ,ma purtoppo ,è piccolo,allora volevo fare un passetto piu avanti ,ho trovato in occ ,un istick 30 w ,e sono moooolto indeciso se prendere un nautilus mini o un triton mini,premetto svapo solo tobaccosi ,6 mg ,,per ora,ma come ho detto non mi piace un tiro prettamente chiuso ,ma neanche molto aperto,ma mi piacerebbe un tiro corposo ,,cioè parecchia roba.Tu cosa mi consiglieresti? Grazie caro per ora

...più di un "tot" corposo non è che i puoi arrivare con sistemi "pronti all'uso" .... io mi trovo molto appagato (senza andare sugli "esoterici" da rigenerare) proprio col Nautilus Mini e coil da 1.8 (perfette anche le BVC) ma con liquidi 50/50 più "grassi e corposi" e nico più alta della tua .... un ottimo compromesso per la svapata aromatica e fumosa
il Nautilus lo tengo intorno ai 13.5W ma ho subito abbandonato l'iStick 30 e 40 per passare ad una boxettina con 18560 intercambiabile .... almeno ci faccio la giornata senza troppi cali come ci sono su box da 30W .... che già a metà della carica indicata rendono pochino ....
 
U

Utente 17261

Ti ringrazio del consiglio,anchio sono propenso più per il nautilus mini,anche perché vedendo alcuni video/recensioni fa un ottima svapata ,la quale mi è piu che sufficente,per quanto riguarda la istick,purtroppo lo gia presa,ma come tu sai in questo campo ,bisogna essere prima vecchi e poi giovani ,hahaha non so se mi hai capito ,con il tempo piano piano aggiusterò il tiro,come ti ho detto adesso ci credo nello svapo ,perché quell aggeggio che ho (il q14) ,mi ha fatto passare ,per ora ,a un pacchetto di sigarette ogni tre giorni ,prima ero a unpacchetto e mezzo al giorno,questo solo in 15 giorni,faccio un ,passetto avanti proprio per questo ,il q14 è piccolo e per una giornata non basta ,allora ricado su qualche sigaretta ,ma come mi hai detto se vedo che istick, da problemi ,prendero una boxettina come hai detto tu,daltronde con quello che spendevo prima ,in sig ,,hai voglia a boxettine,allora caro ,,vada per nautilus mini,coil 1,8 bvc,e liquidi 50/50 ,ok?Ti auguro una buonanotte ,e a presto, Ciao ,grazie
 
  • Love
Apprezzamenti: Eric

Yin

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
224
Gradimento
31
Punti
28
Località
Palermo
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione!
Non fumo da più di un mese, neanche una sigaretta, neanche un tiro, tutto grazie al un Q16kit, che mi ha fatto amare la svapata.
Ora vorrei fare un upgrade e, visto che mi piace il tiro di guancia, sono indeciso se prendere il Nautilus min o il Triton mini (per la batteria pensavo alla pico, perchè è piccola e potente).
Ho letto 6000 post ovunque e recensioni e non riesco a capire cosa faccia al caso mio.
L'upgrade lo vorrei fare per poter avere un tiro più caldo e più corposo, più "cremoso", mi piacciono i liquidi dolciastri con una punta lieve di tabacco, solitamente mischio tabaccosi con liquido alla vaniglia. Vorrei provare liquidi alla nocciola, al cioccolato et similia.
Il Q16 molto chiuso mi piace per il contrasto, ma mi da poca soddisfazione di fumosità e gusto, un po' più aperto mi soddisfa (quasi... in realtà mi sembra sempre che manchi qualcosa) come fumo e gusto, ma mi pare troppo "vuoto" e freddo.

in buona sostanza... predo il triton mini o il nautilus mini?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
@Yin sarebbe cosa giusta presentarsi nell'apposita sezione e successivamente porre i tuoi quesiti.. nel frattempo ti becchi anche un po' di "benvenuto" che non guastano mai.... :D.
 

Yin

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2017
Messaggi
224
Gradimento
31
Punti
28
Località
Palermo
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, Sva Clone
Atomizzatori in uso
LittleBang, Viper V2, Hobo Drifter, Hadaly, Digiflavor Siren, JustFog Q16
scusatemi, provvedo nel pomeriggio! :-D
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
non c'è bisogno di scuse, non hai mica ammazzato nessuno... :D.
è una regola del forum ed è buona cosa rispettarla, tutto qui.. :3:
 
U

Utente 17261

Ciao Yin ,anchio come te,ho smesso da poco o quasi,io avevo e ho ,perché nel suo piccolo è fanastica la justfogq14,ma come tu saprai è un po piccola,allora ho preso nautilus mini e box mod 30w,ho anche preso il tank in acciaio,per renderlo un po piu moderno,anchio da profano del settore ,ho letto centinaia di recensioni,prima di scegliere,ma credimi il nautilus è l unico per tiro di guancia ,e il migliore in assoluto,anche a me piaceva il triton mini ,ma è troppo arioso ,,credimi ,non te ne pentirai,inizializza per bene la coil,non stringere troppo il tank,con liquidi 50/50 vai a 11 w ,e via ,,non ci sono uguali per tiro di guancia.Poi segui anche la logica se dopo quasi tre anni è ancora il piu venduto ,un motivo ci sarà
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto