Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Ciao,
Probabilmente pongo una domanda fatta già migliaia di volte, ma essendo a lavoro, non ho molto tempo per spulciare. La richiesta è molto semplice: quale atom rigenerabile mi consigliate per un tiro di guancia mooolto contrastato (o comunque regolabile fino ad arrivare al molto contrastato)?
Tenete conto che al momento utilizzo, per il tiro di guancia, una justfog q16. Molti di voi sorrideranno, ma come entry level la trovo ottima, perfetta da usare in giro e a lavoro. Il settaggio dell'aria che utilizzo è veramente chiuso: praticamente rimane un buchino di meno di un millimetro. Ora vorrei salire di livello, ma senza perdere questo bel tiro chiuso.

Ovviamente preferirei soluzioni facilmente rigenerabili, da non spendere un patrimonio, magari di dimensioni contenute e possibilmente non impossibili da trovare.

Come sempre, grazie.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
M

Maxg67

Io farei un pensierino anche al kayfun lite plus che se anche un po' datato offre ciò che cerchi e si trova facilmente al massimo a 60 € originale . Facile da rigenerare perdona anche gli errori di posizionamento del cotone.

la scimmia è lì sulla spalla...
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Io farei un pensierino anche al kayfun lite plus che se anche un po' datato offre ciò che cerchi e si trova facilmente al massimo a 60 € originale . Facile da rigenerare perdona anche gli errori di posizionamento del cotone.

la scimmia è lì sulla spalla...
Eh, ma come ariosità come la mettiamo? Ripeto, prediligo il tiro molto chiuso e mi sembra di aver letto in giro che il klp sia più aperto, rispetto al v3 mini...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Eh, ma come ariosità come la mettiamo? Ripeto, prediligo il tiro molto chiuso e mi sembra di aver letto in giro che il klp sia più aperto, rispetto al v3 mini...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Il Kayfun Lite Plus ha un tiro molto chiuso in quanto l'aria la regoli con una vitina.
È un buonissimo atom, ma non è comunque paragonabile al KA-V6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Il Kayfun Lite Plus ha un tiro molto chiuso in quanto l'aria la regoli con una vitina.
È un buonissimo atom, ma non è comunque paragonabile al KA-V6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La scimmia chiede: meglio il ka-v6, vero? Sta per scattare l'ordine...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

eraora

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
4
Punti
14
Località
trapani
Dispositivi in uso
boxkangertech, noisy crk2 , dripbox, ipower80w
Atomizzatori in uso
kayfun5, cubis pro, protank2,goon24,origen little 16 justfog q16
Vuoi il top del top per un tiro di guancia? Secondo me
Accoppiata origen little 16 + pico squeeze/dripbox.
La pico si trova anche nella versione solo box.
Negli shop online italiani origen +pico sui 60€ +o-.
Shop chinastyle 40 +o-.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Vuoi il top del top per un tiro di guancia? Secondo me
Accoppiata origen little 16 + pico squeeze/dripbox.
La pico si trova anche nella versione solo box.
Negli shop online italiani origen +pico sui 60€ +o-.
Shop chinastyle 40 +o-.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
A quel prezzo immagino sia un clone, visto che solo l'atom originale l'ho visto a 90 euro... per il momento, comunque, preferirei stare sui tank..

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Delboksic

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
684
Gradimento
70
Punti
68
Località
Bergamo/Avellino
Dispositivi in uso
istick pico, vapecige dna60, hcigar vtinbox, pico squeeze
Atomizzatori in uso
VAMPIRE, strike 18, speed revolution, shift
A quel prezzo immagino sia un clone, visto che solo l'atom originale l'ho visto a 90 euro... per il momento, comunque, preferirei stare sui tank..

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

allora vai di by kav6. se non vuoi spendere i 90 euro, su gb e ft lo si trova anche a 10-15 euro, però la versione col deck da 2,3, leggermente più ariosa: funziona egregiamente, quasi al pari dell'originale
 

eraora

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
4
Punti
14
Località
trapani
Dispositivi in uso
boxkangertech, noisy crk2 , dripbox, ipower80w
Atomizzatori in uso
kayfun5, cubis pro, protank2,goon24,origen little 16 justfog q16
A quel prezzo immagino sia un clone, visto che solo l'atom originale l'ho visto a 90 euro... per il momento, comunque, preferirei stare sui tank..

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Tanto per dare del filo alla scimmia , ok sei per i tank, ma un atom bf da un modder italiano (cristian mods) è da tenere d'occhio, il classic Bf 18 mm, fatto a mano con 1 foro dell'aria da 1.2 mm , rigenerazione più semplice di quella del kayfun a mio modo di vedere, il tutto a 56€ un affare. [emoji85] [emoji86] [emoji87]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Tanto per dare del filo alla scimmia , ok sei per i tank, ma un atom bf da un modder italiano (cristian mods) è da tenere d'occhio, il classic Bf 18 mm, fatto a mano con 1 foro dell'aria da 1.2 mm , rigenerazione più semplice di quella del kayfun a mio modo di vedere, il tutto a 56€ un affare. [emoji85] [emoji86] [emoji87]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
I 90 euro li spendo eccome, visto che ormai la scimmia corre veloce verso il ka v6 che di euro ne costa più. La mia perplessità era sul clone/originale e sul bf. Nei limiti del possibile, basta cloni. Giusto stasera quella baracca di kayfun mini è defunta (a distanza di una settimana).

Le scimmie vanno alimentate per step: prima l'entry level (q16), poi una box con semi-entry level (Nautilus con evic), poi polmone (tfv4), adesso guancia rigenerabile... le scimmie future saranno dripper e bf. Andiam per gradi, dai

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

eraora

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
4
Punti
14
Località
trapani
Dispositivi in uso
boxkangertech, noisy crk2 , dripbox, ipower80w
Atomizzatori in uso
kayfun5, cubis pro, protank2,goon24,origen little 16 justfog q16
passa al lato oscuro dello svapo, una volta in bf ciaooooo, sempre se ti piace svapare tabaccosi ovviamente. anche un origen little 16 clone da legnate al kayfun mini v3 originale, esperienza personale.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto