Deristel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
55
Gradimento
4
Punti
18
Località
Città
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Skyline Coppervape
Salve,mi sento un po un infame a passare solo quandp ho bisogno di aiuto,ma eh..

intanto volevo ringraziare Iannuz85 che mi fece scegliere lo skyline con cui sono smoke free(e nicotina free) da oltre un anno.:crown:

Ora..il problema: il tank del mio skyline e' andato in mille pezzi.
Trovarne uno in italia e' attualmente impossibile. Volevo sapere se qualcuno ha trovato tank compatibili, come a detta di un post su reddit,sarebbe l'aspire Cleito. Se potete confermare o smentire o consigliarne altri,ve ne sarei grato..
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Penso che essendo sterili possano andare bene per tamponare...
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Forse per tamponare la mancanza del tank, ma ricordiamoci che è plastica e non vetro.

Sarà ma a me il tank in vetro è caduto solo una volta e non si è rotto. E' bello spesso, rispetto ad altri tank lo trovo molto più solido (parlo di quello fornito nel kit, non del ricambio che non ho mai montato). L'unica accortezza è quando si lava l'atomizzatore con acqua, e quindi l'oring bagnato fa molta presa sul vetro, di non sfilarlo con eccessiva forza in caso di smontaggio. Io non sopporto molto i tank in plastica, infatti quei pochi atom che ho e che li montano non li uso molto (anzi quasi per niente).
 

Deristel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
55
Gradimento
4
Punti
18
Località
Città
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Skyline Coppervape
Forse per tamponare la mancanza del tank, ma ricordiamoci che è plastica e non vetro.

Sarà ma a me il tank in vetro è caduto solo una volta e non si è rotto. E' bello spesso, rispetto ad altri tank lo trovo molto più solido (parlo di quello fornito nel kit, non del ricambio che non ho mai montato). L'unica accortezza è quando si lava l'atomizzatore con acqua, e quindi l'oring bagnato fa molta presa sul vetro, di non sfilarlo con eccessiva forza in caso di smontaggio. Io non sopporto molto i tank in plastica, infatti quei pochi atom che ho e che li montano non li uso molto (anzi quasi per niente).

infatti il tank originale ha sopportato i peggior maltrattamenti,ha finito per rompersi perchè la pico che amo ed odio,ha una base molto instabile.Insomma,e' na scatolina,come la tocchi per sbaglio si accappotta se la lasci sul tavolo.E la mia accappottandosi volò giu dal tavolo,e il tank non ha retto:p

Piccolo aggiornamento: Appena ordinato vetro pyrex da ~5ml per cleito,sperando sia il cleito giusto.. che pro e 120 non vanno bene ma parecchi siti sembran generalizzare/fare confusione. Vi farò sapere appena mi arriva:)
 

Deristel

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
55
Gradimento
4
Punti
18
Località
Città
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Skyline Coppervape
Ok arrivato il vetro,ci sta da dio. Solo che non posso testare la tenuta in uso,visto che ho lo skyline che mi misura il doppio della resistenza effettiva e non capisco dove sia il problema-.- (28 ga ss316L 2.0mm =1.5 ohm ) appena ne vengo a capo aggionro..

Edit: la pico misura correttamente ~0.80 ohm quindi il problema e' l'ohm meter della coil master.. credo.Provo a dargli una spazzolata
Edit per aggiornamento: Il coilmeter ora funziona bene. Non chiedetemi perchè ma scuotendolo con l'atom ancora attaccato ho notato i valori calcolati scendere ogni volta che veniva agitato:D alla fine si sono assestati sui valori che mi aspettavo.

Il vetro sta da dio quindi e' un ottimo ricambio d'emergenza (o di comodità,sono quasi 5 ml di liquido),ho notato delle goccioline ma mi sembra uscissero dalle asole piu che dalle guarnizioni (potrei aver messo troppo cotone,e' passato tanto tempo).
Vi terrò aggiornati dopo un rodaggio piu lungo.
Tank Compatibile Skyline Coppervape? [SigarettaElettronicaForum.com]


Tank Compatibile Skyline Coppervape? [SigarettaElettronicaForum.com]

PS e leggermente fuori topic: ho provato la modalità TC (sia tramite TCR manuale che standard della box).Sto usando un filo SS316L da 28 ga. Alla prima accensione ho sentito la botta d'aroma cosi forte che mi ha fatto tossire (menta) e dopo un vago retrogusto di bruciato settando la temperatura a 220 gradi (risultano essere 3.60 volt). Ho provato poi con modalità manuale,settando (Da steam engine) a 18 w (che sono l'equivalente in volt grossomodo).Svapata completamente diversa,piu light (sono andato di polmone),niente sentore di bruciato. Ho notato in TC che quando premevo il tasto fire la box mi segnava che i volt da 3.6 diventavano 1,e la temperatura da 220 diventava 20. Non so se qualcuno ha usato la E leaf pico 75w in TC,ma mi e' sembrato un comportamento anomalo e ho abbandonato il TC per ora.-.

Aggiornamento dopo tank da 5ml: Perdite 0. Risolto anche il mio personale problema del TC,mi ero scordato di impostare i vapp e la coil partiva a 75W (io svapo a 17 la menta XD). In emergenza (o come upgrade se fumate un solo liquido a lungo) questo tank e' un ottimo upgrade,attenzione solo alla fragilità dato che sporge dall'atom.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.612
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.766
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto