Omiez

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2022
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brasile
Nome
Enzo
Dispositivi in uso
Dovpo Riva DNA250C,Dovpo College DNA60, Lost Vape Thelema Quest
Atomizzatori in uso
Blotto Mini, Eclipse,Ripley,Pioneer, Bonza 1.5
Salve

Vorrei fare una o due ricette di Tabacco ma non ho accesso a estratti naturali purtroppo qui dove vivo. Trovo le marche di Flavour comuni e mi piacerebbe fare qualcosa con aggiunta di Vaniglia, un´altra con toni di noci.

Potreste darmi una mano per favore?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Non so se in Brasile vengono venduti gli Stixx Mixx o i Flavorah, oppure se trovi i tabacchi della Inawera.
Parliamo del Brasile, prima analizziamo cosa Enzo è in grado di recuperare, poi passiamo a "fase 2".
 

Omiez

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2022
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brasile
Nome
Enzo
Dispositivi in uso
Dovpo Riva DNA250C,Dovpo College DNA60, Lost Vape Thelema Quest
Atomizzatori in uso
Blotto Mini, Eclipse,Ripley,Pioneer, Bonza 1.5
Non so se in Brasile vengono venduti gli Stixx Mixx o i Flavorah, oppure se trovi i tabacchi della Inawera.
Parliamo del Brasile, prima analizziamo cosa Enzo è in grado di recuperare, poi passiamo a "fase 2".
Per facilitare metto link ai negozi dove posso comprare e potete vedere cosa e' disponibile.
megaflavors.com/essencias/atabacado
flavebr.com/collections/atabacados
vladvape.com/atabacados

Ho tolto gli www

Avevo già pensato di correre il rischio di ordinare da nomnomz li trovo StixxMixx. Se qualcuno sa dove invece trovare qualche scomposto su un sito che invii qui ci posso provare.
 

Omiez

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2022
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brasile
Nome
Enzo
Dispositivi in uso
Dovpo Riva DNA250C,Dovpo College DNA60, Lost Vape Thelema Quest
Atomizzatori in uso
Blotto Mini, Eclipse,Ripley,Pioneer, Bonza 1.5
Vorrei fare un ordine su nomnomz uk. Qualcuno ha qualche consiglio su quale Flavour prendere lì?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Oddio.... talmente tanti, dipende da cosa vuoi fare... ma la lista è lunghissima!
 

Omiez

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2022
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brasile
Nome
Enzo
Dispositivi in uso
Dovpo Riva DNA250C,Dovpo College DNA60, Lost Vape Thelema Quest
Atomizzatori in uso
Blotto Mini, Eclipse,Ripley,Pioneer, Bonza 1.5
Restringiamo la cosa per fare un Tabacco con Nocciola/Pistacchio. Si puo' ?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Certo, non facilissimo ma ti dipingo il quadro generale.

Prendi il Pistachio della TPA e( Flavour apprentice) quello della Flavourart, se ce l'hanno della Craft Flavours lo paghi di meno (FA reimbottigliata), per me sono i due migliori. Buoni sono anche il pistachio cream, sia della Super Flavours che anche della Wonder flavours, un pò blandini.

Per quanto riguarda la nocciola, prendi l'Acetil Pirazina, un additivo di cui ti serve una goccia per tutti i nocciolosi, Hazelnut Flavour West e naturalmente la nostrissima nocciola della Flavourart., i miei due MUST HAVE.
Se la vuoi arrostita, Roasted Hazelnut della Wonder Flavours, un pò cremosa, ancora più cremosa? Hazelnut and Cream sempre WF.

Per i tabacchi, è difficilissimo e dipende dai gusti, partiamo dal presupposto che gli estratti naturali i migliori sono in Italia, che in UK sarebbero comunque cari i migliori sintetici invece no , ti listo la mia scelta e quelli che probabilmento Richard ha.

Bisognerebbe capire se vuoi tabacchi, americani, europei, asiatici, se li vuoi dolci o aromatizzati, poi vedere che additivi prendere, ma ti faccio una sgrezzata generale e poi vedi tu.

Ti evito le descrizioni se no. qua non finisco più e annoio tutti.

RY4 capitolo a parte, è gia' noccioloso di suo prenderei il Jungle Flavour e l'RY4 Double della TFA, poi tanti parlano bene dell' Holy Holy grail RY4, ma io non sono mai riuscito ad averlo, sempre non disponibile, della FA, sicuramente il Soho e il Glory che comunque in UK paghi meno che non in Italia.

Tabacchi "classici" prendi Western della TFA che in Italia non si trova, il tipico americano, da gestire con un additivo per portarlo dove vuoi, è un buon "overall" che trovi sempre nei sintetici a scaffale.

Flavorah, che in Italia non trovi e qualsiasi prendi sono ottimi sintetici, Red Burley, Cured tobacco, Tatanka, Native Tobacco, Sweet and Smokey e Classic cigarette o Commercial cigarette se vuoi l'analogico della sigaretta, ma ce ne sono tanti buoni, Arabian, Cavendish Kentucky, Turkish, ne hanno veramente tanti e non puoi sbagliare.

L'altro produttore che prenderei sono gli Inawera, estratti dalla concreta e trattati per purificarli, prenderei sicuramente, tutti i "For Pipe" Gold, Black e Red (tabacco alla ciliegia), Turkish ma anche qua ne hanno tanti e sbagli con pochi, per esempio, io uso il loro 555 per fare la nocciola, tanto è noccioloso.

Poi ci sarebbero gli Hangsen, molto sottostimati, ma hanno fatto la storia e come tabacchi sono mediamente buoni, Flue cured, Desert Ship, se vuoi la storia RY1, 2, 3, 4. RY4 Hangsen probabilmente è la ricetta (che è stata persa) molto simile all'originale. Non tanti di noi mixano più Hangsen, e ci si restringe all'uso di Italian Cream e Australian chocolate, molto difficili da lavorarci, un pò Old Style mixing, quindi vecchio..

Ti ho fatto un circa, la lista sarebbe ancora più lunga e come vedi non è facile, ma se parti da qua sei gia' ad un buon punto e ti ripaghi il costo della spedizione.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Oltre alla Bibbia che già ti è stata fornita, TY-4 di T-Juice, se lo trovi, è un altra variante di RY4 con un sentore maggiore di nocciola tostata; io l'ho trovato buono ma sono un maniaco del "mondo" RY4.

@Iv3shf beh... hai citato alcuni dei miei essenziali, mo dì boccia dell'ossigeno, svapati a litri... ma già lo sai!!! :ROFLMAO:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Vero Enzo, dimenticavo che vivi in Brasil.. ma i consigli restano gli stessi, per l'aroma naturale però mi è difficile consigliarti Stixx Mixx dal mio punto di vista sono molto blandi, anche se ammetto di non aver preso i tabacchi ma i caffè. però neanche all'8% li sentivo.
Guarda qualche ricetta basata su RY4 su ElR, ma vedrai che quelli che ti ho consigliato sono giusti.
 

Omiez

Utente SEF
Registrato
13 Gen 2022
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brasile
Nome
Enzo
Dispositivi in uso
Dovpo Riva DNA250C,Dovpo College DNA60, Lost Vape Thelema Quest
Atomizzatori in uso
Blotto Mini, Eclipse,Ripley,Pioneer, Bonza 1.5
Certo, non facilissimo ma ti dipingo il quadro generale.

Prendi il Pistachio della TPA e( Flavour apprentice) quello della Flavourart, se ce l'hanno della Craft Flavours lo paghi di meno (FA reimbottigliata), per me sono i due migliori. Buoni sono anche il pistachio cream, sia della Super Flavours che anche della Wonder flavours, un pò blandini.

Per quanto riguarda la nocciola, prendi l'Acetil Pirazina, un additivo di cui ti serve una goccia per tutti i nocciolosi, Hazelnut Flavour West e naturalmente la nostrissima nocciola della Flavourart., i miei due MUST HAVE.
Se la vuoi arrostita, Roasted Hazelnut della Wonder Flavours, un pò cremosa, ancora più cremosa? Hazelnut and Cream sempre WF.

Per i tabacchi, è difficilissimo e dipende dai gusti, partiamo dal presupposto che gli estratti naturali i migliori sono in Italia, che in UK sarebbero comunque cari i migliori sintetici invece no , ti listo la mia scelta e quelli che probabilmento Richard ha.

Bisognerebbe capire se vuoi tabacchi, americani, europei, asiatici, se li vuoi dolci o aromatizzati, poi vedere che additivi prendere, ma ti faccio una sgrezzata generale e poi vedi tu.

Ti evito le descrizioni se no. qua non finisco più e annoio tutti.

RY4 capitolo a parte, è gia' noccioloso di suo prenderei il Jungle Flavour e l'RY4 Double della TFA, poi tanti parlano bene dell' Holy Holy grail RY4, ma io non sono mai riuscito ad averlo, sempre non disponibile, della FA, sicuramente il Soho e il Glory che comunque in UK paghi meno che non in Italia.

Tabacchi "classici" prendi Western della TFA che in Italia non si trova, il tipico americano, da gestire con un additivo per portarlo dove vuoi, è un buon "overall" che trovi sempre nei sintetici a scaffale.

Flavorah, che in Italia non trovi e qualsiasi prendi sono ottimi sintetici, Red Burley, Cured tobacco, Tatanka, Native Tobacco, Sweet and Smokey e Classic cigarette o Commercial cigarette se vuoi l'analogico della sigaretta, ma ce ne sono tanti buoni, Arabian, Cavendish Kentucky, Turkish, ne hanno veramente tanti e non puoi sbagliare.

L'altro produttore che prenderei sono gli Inawera, estratti dalla concreta e trattati per purificarli, prenderei sicuramente, tutti i "For Pipe" Gold, Black e Red (tabacco alla ciliegia), Turkish ma anche qua ne hanno tanti e sbagli con pochi, per esempio, io uso il loro 555 per fare la nocciola, tanto è noccioloso.

Poi ci sarebbero gli Hangsen, molto sottostimati, ma hanno fatto la storia e come tabacchi sono mediamente buoni, Flue cured, Desert Ship, se vuoi la storia RY1, 2, 3, 4. RY4 Hangsen probabilmente è la ricetta (che è stata persa) molto simile all'originale. Non tanti di noi mixano più Hangsen, e ci si restringe all'uso di Italian Cream e Australian chocolate, molto difficili da lavorarci, un pò Old Style mixing, quindi vecchio..

Ti ho fatto un circa, la lista sarebbe ancora più lunga e come vedi non è facile, ma se parti da qua sei gia' ad un buon punto e ti ripaghi il costo della spedizione.
Grazie Frank

Ho letto il messaggio, faro' una ricerca ben approfondita e prendero' in considerazione tutti i consigli del post.

Spero di non scocciarvi e con certezza torno con alcuni dubbi.

Grazie
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ma non dirlo neanche! Anzi chiamiamo anche Luca @.::Iannuzz85::. e vediamo i suoi suggerimenti, che potrebbero essere diversi dai miei.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto