Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Supbox Stealth Chipset Sevo 70w SXK

1.gif


La Supbox di casa SXK è una box mod a scomparsa, compatta, ergonomica e resistente, adotta un design creativo. La sua peculiarità è quella di essere compatibile con tutti gli accessori per Billet Box, può ospitare il boro tank (inclusi tutti i suoi atomizzatori), VapeSnail, Bantam tank, e qualsiasi altro atomizzatore fino a un diametro di 24mm.

Può all'occorrenza assumere 5 diversi aspetti: modalità pod, modalità RTA/RDA, modalità 18650, modalità 18350.
Quindi la Supbox di SXK vuole essere un prodotto universale, adatto sia ai nuovi sia ai vecchi vaper.

Disponibile in due diverse colorazioni: Full Black e Black&Yellow, ma è possibile personalizzarla con i vari case aggiuntivi di differenti colorazioni (Red, Blue & Orange).

Altra personalizzazione estetica possibile è quella di poter acquistare a parte alcuni Battery-Tube con lavorazioni di diverso stile.

La Supbox è disponibile sia con circuito Sevo 70w che con DNA 60 e può essere ricaricata anche tramite cavo USB.

Buona lettura


La confezione della Supbox di SXK una volta tolto il cellophane è tenuta chiusa da una Sleeve di colore giallo (ho ricevuto il sample Black&Yellow), sul lato anteriore è raffigurata la mod oltre al nome del brand e a quello del device.

Sul retro sono riportate le specifiche, il contenuto, le icone social di SXK/Sacowin (Sac), le avvertenze e gli immancabili loghi&marchi.

2.jpg


Contenuto della confezione:
SXK Supbox
Mesh Coil RPM 0,6Ω range 20-25W
Mesh Coil RPM 1,1Ω range 10-15W
Sleeve AIO
Sleeve Atomizzatore
Drip-Tip per Boro-Tank
O'ring di ricambio
Tabella di compatibilità accessori
Manuale utente

3.jpg


Caratteristiche principali:
Materiale di costruzione ABS + Acciaio
Chipset: Sevo 70w
Schermo: 0.96"
Dimensioni: 53x31 x86
Peso: 146g
Cartuccia da 5 ml, compatibile con oltre il 90% degli accessori originali del kit Billet Box
Coil SMOK RPM 0.6Ω/1.1Ω (Mesh)
Compatibile con Atomizzatori RTA\RDA\RDTA (diametro inferiore a 24mm)
Batteria 18650/18350 singola, potenza di uscita 1-70 W
Modalità : VW - By Pass - TC (NI-TI-SS)

4.JPG


5.jpg


Colorazioni disponibili:
Full Black/Black&Yellow

6.jpg


La Supbox compresa la Sleeve è costruita prevalentemente in ABS resistente agli urti e finemente rugosa al tatto. Alcuni particolari sono in metallo: il fondo della mod attorno al display, il battery-tube e il suo tappo di chiusura.

Con un peso di 146g non si può dire che sia una mono-battery leggerissima, ma nemmeno mi sento di dire che sia troppo pesante, tuttavia in mano la si avverte bilanciata e si impugna bene.

Il suo fattore di forma è particolare; stretta sul lato posteriore, leggermente rientrante al centro e piuttosto larga sul lato anteriore; questo per poter ospitare il Boro-Tank da 5ml e gli altri accessori della Billet-Box.

7.jpg


8.jpg


Lateralmente troviamo la presa Micro-USB con ricarica da 2A, sopra c'è la targhetta con su scritto "Supbox". Un altro elemento decorativo è composto dalle tre linee in rilievo che conferiscono un buon grip, abbracciano una parte dei pannelli laterali e il retro della mod.

9.jpg


Anteriormente possiamo notare la sezione con dimensione maggiorata, l'ampia trasparenza del tank, il tappo in silicone per un comodo refil e il tasto fire metallico leggermente sporgente.

10.jpg


La Sleeve della versione pod ha un braccialetto in acciaio con due fori di diverso diametro, quello più largo serve come base di raccordo tra il tappo e il Battery-Tube, mentre quello più piccolo che ospita il Drip-tip e il suo adattatore con base zigrinata è filettato e serve per tenere in guida il Boro e il suo camino.

L'altra Sleeve è trattenuta alla Mod solamente dal battery-cap, in modo altrettanto efficace. Anteriormente la sleeve ha un design a taglio diagonale, il foro ovale che ne deriva (mi piace molto) ospita atomizzatori fino a 24mm di diametro e protegge efficacemente i tank in vetro.

11.jpg


Il Battery-Tube in acciaio è filettato direttamente alla Mod, la batteria 18650 va rivolta col polo negativo verso il basso.
La mod è trasformabile da 18650 a 18350, purtroppo non mi è stato inviato il Battery-Tube più corto.
Saranno presto disponibili vari battery-tube con diverse lavorazioni estetiche sia per 18650 sia per 18350.


12.jpg


Il fondo della Mod ha la base in acciaio, i tasti di regolazione up/down si trovano in posizione leggermente incassata e protetta, sullo schermo monocromatico da 0.96" è possibile leggere informazioni quali: valore degli ohm, volt, livello grafico della carica della batteria, potenza impostata, modalità di svapo e numero totale dei puff.

13.jpg


Il Boro-Tank in dotazione ha uno specifico camino per adattarsi alle coil RPM di Smok, contiene fino a 5ml di liquido e il refil si effettua comodamente in alto.

14.jpg


Le due coil in dotazione, Mesh Coil RPM 0,6Ω range 20-25W e Mesh Coil RPM 1,1Ω range 10-15W non le reputo adatte al tipo di Puff (arioso) che offre questa combinazione, mi sono invece trovato molto bene con la RPM da 0.4Ω (non in dotazione).

L'ampio catalogo di RPM-Coil Smok offre diverse opportunità di scelta tra le quali anche una basetta RBA.

15.jpg


Nella tazza il pin 510 è provvisto di un adattatore per il Boro, togliendolo è possibile avvitare qualsiasi atomizzatore fino a 24mm di diametro, per gli atomizzatori più corti è disponibile nel kit un dissipatore di calore che è in grado di alzare di 1 centimetro il loro profilo.

16.gif


Come funziona la Mod:
Il Chipset Sevo 70 offre tre diverse modalità di erogazione (VW,Bypass, TC) ha un range di utilizzo in VW da 1 a 70W con incremento/decremento di 0.1W per volta.
  • Cinque click per accendere/spegnere la mod.
  • Per bloccare il wattaggio premere i tasti Up/Down assieme.
  • Per accedere al menu di selezione principale premere assieme i tasti Down/fire, per cambiare modalità di svapo fare tre click sul tasto fire.
  • Per navigare all'interno del menù usare i tasti Up e Down, per accedere alle impostazioni premere Fire, per confermare e uscire premere nuovamente per tre volte il tasto fire.
  • Per regolare il Wattaggio in modalità TC, premere due volte il tasto fire e usare Up/Down per la selezione.
  • Modalità TCR e setting: dal menu TC premere assieme i tasti Up/fire e usare Up/Down per la selezione.

17.jpg


Confronto dimensionale con l'altra Side by Side di Aspire.

18.jpg


19.jpg


Conclusioni finali.

Un'inconveniente rilevato riguarda il filetto del tappo batteria che non è propriamente scorrevole e tende a impuntare, sono sicuro che questo sia un problema di pre-serie e verrà risolto.

Confermo anche quanto già detto riguardo all'installazione del Boro, occorre fare attenzione e stringere bene per non avere letture errate della coil con conseguente bruciatura del cotone.

Tuttavia in linea di massima sono d'accordo con chi mi ha preceduto nella recensione, le finiture sono molto buone e il peso non è assolutamente eccessivo se paragonato ad alcune concorrenti costruite interamente in acciaio, si impugna bene nonostante i 31mm del lato anteriore.

Il grande punto di forza è la possibilità di poterla utilizzare con i componenti della Billet, con un qualsiasi atomizzatore fino a 24mm di diametro, o con uno dei tanti particolari estetici o tecnici disponibili come ricambio.

Per i maniaci dell'MTL puro sarà presto disponibile il Battery-Tube corto per la 18350 e anche una versione della Supbox con circuito DNA60!
Il circuito Sevo 70 è abbastanza ricco di funzioni, gestisce bene la batteria ed è dotato anche una curva di erogazione personalizzabile per i più smanettoni.

Sono molto soddisfatto di questo prodotto, per quello che offre e per i vari upgrade che i suoi accessori saranno in grado di conferirgli.
Brava SXK!

Ringrazio il sito
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
per l'invio di questo prodotto per la recensione:
SEVO70: 86$
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


20.gif
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Stesso circuito della Insider Db Killer by SXK.
Ah però questi orientali...
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Complimenti per la recensione Franco @motron gl4 82. Mi intriga per la possibilità di usarla con certi insert della billet. Aspetto quando scenderà di prezzo.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Grazie @SB68 che inserti hai?
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Neanche uno ???..... Pensavo di prendere un bear liar mods grizzly. Ma prima mi devo informare sulla resa. Uno ottimo che ho avuto occasione di provare è il crossbow.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
io non ne ho nessuno! devo provvedere, mi piace questo Boro, devo solo ricordarmi di stringerlo bene.
 
M

Membro cancellato 30150

@Motron GL4 82

Fatemi capire:
si può usare un attacco 510 standard e, quinid, i vari atom fino a 24 mm.
Poi c'è questo ulteriore tank con attacco proprietario dove si possono mettere resistenze smok.
Ho capito bene?
Quindi, praticamente, si hanno due cose in una.
Gli atom " normali" fino a 24 mm di diametro e poi questo " coso " che è una specie di pod che ospita resistene smok.
Quindi se si ha fretta si mette una resistenza ( poi è da valutare quale ) e via.....ovviamente non occorre usare tabaccosi organici, ma, ad esempio, i vari liquidi tabaccosi che stanno uscendo sul mercato adatti a queste testine.
Ma questo tank proprietario è da tiro di guancia o da polmone? Si può regolare l'aria?
E' così?
Se è così, ma credo di si, non è malvagia come soluzione, anche se non costa pochissimo e un pensierino lo potrei anche fare, perchè, fra l'altro non è brutta, anzi...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si hai capito bene. Praticamente hai la possibilità di utilizzare il Boro-tank della Billet Box con tutti i suoi atom ed i tuoi Rta/Rdta con diametro max di 24mm. Dual box, dual atty, dual "godimento".
:rock:
Solo che esteticamente non mi fa impazzire.
:33:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.404
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto