Ciao a tutti,
sempre fiero della mia collezione, volevo chiedere un parere su questo nuovo sentiero che sto percorrendo.

Adoro le box ricercate e le forme tonde, questa è la prima della serie tuttotondo, non male anche se ho giá in mente modifiche..
Sembrerebbe facile da realizzare, ma credete, é un bel rompicapo.

Non mi pare ci siano stati sforzi in questi anni per raggiungere ergonomia e armonia nelle box in legno, molto di più sulle battery box prodotte in serie.


Ebano Makassar e cover in Pao Rosa non ancora trattati e stabilizzati.

La box é ancora priva di centralina e cablaggio, che verran nascosti da una sottile lamina di alluminio o legno.

Posso assicurarvi che vista dal vivo fa sembrare la box i ebano del gabon obsoleta.

Al solito, pareri, consigli e critiche son sempre graditissimi!!


[Svapuz] Box BF Tuttotondo N1 [SigarettaElettronicaForum.com]

[Svapuz] Box BF Tuttotondo N1 [SigarettaElettronicaForum.com]
[Svapuz] Box BF Tuttotondo N1 [SigarettaElettronicaForum.com]
[Svapuz] Box BF Tuttotondo N1 [SigarettaElettronicaForum.com]
[Svapuz] Box BF Tuttotondo N1 [SigarettaElettronicaForum.com]
[Svapuz] Box BF Tuttotondo N1 [SigarettaElettronicaForum.com]
[Svapuz] Box BF Tuttotondo N1 [SigarettaElettronicaForum.com]
[Svapuz] Box BF Tuttotondo N1 [SigarettaElettronicaForum.com]
[Svapuz] Box BF Tuttotondo N1 [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frasca

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2015
Messaggi
4
Gradimento
4
Punti
8
Località
Modica
Dispositivi in uso
meccanici vari-box t
Atomizzatori in uso
Dome - T3s - origene
Re: Box BF Tuttotondo N1

Mi viene in mente solo UAOOOO
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
rodo.. rodo.. rodo.. :banghead:
:38::38::38:
 

nuzzo9

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
8
Età
28
Località
milano
Dispositivi in uso
kanger kbox 120w, kanger dripbox
Atomizzatori in uso
zephyrus
Assolutamente fantastiche !! Ma come fate a lavorare il legno in questo modo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

svapuz

Utente SEF
Registrato
19 Lug 2015
Messaggi
23
Gradimento
7
Punti
23
Località
Voghera
Dispositivi in uso
Bottom Feeder
Atomizzatori in uso
Cyclone
Io uso un piccolo pantografo cnc, come praticamente tutti i produttori piú noti.

La prima questione é lavorare legni adatti e dalla buona stagionatura.

Poi bisogna cercare i giusti percorsi ed usare gli utensili adatti per non aggredire il legno scaldandolo.

Alla fine in pó di olio di gomito con tele abrasive fino ad arrivare a grane da 1000 o addirittura 1500.
Si accarezza la box fino a quando non sia esattamente come si desidera.
Le forme hanno una grande importanza per una resistenza ottimale, oltre che ad abbellire la box.

Il legno va nutrito da subito e con costanza.

C'é poi chi lavora manualmente con maestria di tutto un pó, senza far uso di utensili complicati.
Creano forme altrettanto belle e solide, solo meno ingegnerizzate, in un certo senso piú elementari.

Qui si entra in un mondo di capacitá che non mi appartiene, tanto di cappello ai maestri falegnami e a chi, comunque, ottiene ottimi risultati con un martello ed un chiodo, come si usa dire.

Le box di Xciurax ne sono un bell'esempio..e lo dico come complimento perché so che usa solo attrezzi tradizionali.
Ha partorito dei pezzi favolosi, con legni pregiati.

Mi piace pensare che chiunque, in base all'esperienza ed ai propri mezzi, metta il massimo di passione ed energie per creare qualcosa che sia unico nel suo genere.

Non mi fanno impazzire la miriade di box parallelepipedo che tutt'ora circolano, perché so che se scavate da dei professionisti, richiedono davvero poche energie.

Ma ognuno ha la sua testa e le proprie idee.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Oh che bello risentirti qui @svapuz!
Come te la passi con le nuove creazioni?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao Svapuz, bello rivederti. Sono sempre capolavori le tue box :coolphotos:
 

svapuz

Utente SEF
Registrato
19 Lug 2015
Messaggi
23
Gradimento
7
Punti
23
Località
Voghera
Dispositivi in uso
Bottom Feeder
Atomizzatori in uso
Cyclone
Dedico poco tempo al forum, parteciperei molto volentieri ma non ho un attimo di tregua.
Sono molto attivo sul lavoro, riuscire a dedicar tempo alla famiglia ed agli hobbies diventa sempre più impegnativo.
Quando ho tempo, mi metto sul pc a fantasticare sui nuovi circuiti...ora sono scimmiato con Aulus e Dicodes BF60..ho ancora un dna200 ed un sx350j v2 che aspettano. Non ho mai montato il mio sx350.. ma non si puó far tutto.
Questa malattia per lo svapo, le box e il faidate é contagiosa quasi piú del tabagismo.

Comunque, non avei mai pensato che il bf in meccanico mi avrebbe soddisfatto cosí.
La linguetta in rame non é una mia idea, l'ho scopiazzata...beh, devo dire che far a meno di ingombranti pulsanti e potermeli lavorare a piacere é un ottima cosa, in oltre la resa é davvero superlativa.

In queste meccaniche ho usato linguette da 1.2mm, molto valide anche per donare al tasto la giusta resistenza.

Il tasto quadro é in lignum vitae.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto