MassiMassi

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2023
Messaggi
21
Gradimento
1
Punti
3
Località
Viareggio
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Sì, sono argomenti che lasciano un po' "perplessi" specie quando una persona legge il titolo a questa discussione.
Noi tutti siamo dei non tecnici in materia e, ad oggi, nessun medico o specialista è iscritto a questo Forum per poter dare una risposta che, a mio personale modo di vedere, sarebbe comunque generica. Siamo un Forum di dispositivi per la riduzione del danno e non un Forum di medici o specialisti.
Quindi il nostro piccolissimo contributo può essere giusto o completamente sbagliato perché, ognuno di noi, è un essere a parte nel rapporto con ciò che può succedere usando dispositivi per la riduzione del danno.
La nostra esperienza, ma si parla sempre di un numero ridotto, è quella che avendo smesso di fumare, il nostro stato di salute sia migliorato tantissimo e questo lo abbiamo visto sulla nostra pelle e sulle nostre prestazioni sportive, in tutti i sensi.
Un corpo non avvelenato dalla moltitudine di veleni e sostanze cancerogene generate dalla combustione delle sigarette tradizionali, è un corpo infinitamente più sano, appunto il 98/99% meno intossicato dalla combustione.

Ritornando alla domanda di @MassiMassi, mi ricordo bene quell'articolo che, se non sbaglio, uscii tipo due anni fa. Articolo che è stato smentito e che era stato scritto proprio per mettere in cattiva luce i dispositivi per la riduzione del danno, che ormai è risaputo che a dare più fastidio a questo settore siano proprio le multinazionali dei farmaci a livello globale.
Unito a questo c'è anche il Ministero della Salute... Per loro non esiste proprio il concetto di fumo o di un suo sostituto, non si dovrebbe fumare o vaporizzare e basta. Sono i peggiori oppositori e non accettano vie di mezzo se non con l'utilizzo di farmaci, spesso psicofarmaci molto potenti e loro strutture. Avessero funzionato, ad oggi, il mondo sarebbe privo di gente che fuma, ma è tutto l'opposto.

Come vedi @MassiMassi, il discorso sarebbe più complesso e vorrei risponderti con dati scientifici e non con la mia personale esperienza, che è quella di una singola persona che non fuma più da ben 5 anni. È inutile dirti che, ad oggi, non ho alcun problema e non ci vado piano con i dispositivi per la riduzione del danno, anzi, in maniera naturale, sono arrivato ad 1.5 mg/ml di nicotina, quindi il suo apporto di vasocostrizione è davvero minimo, ma in qualche misura c'è e non lo noto. Sono una persona abbastanza sportiva, non un professionista, e ti dico che lo sport è stata una grossa mano a far ridurre proprio la nicotina. È inutile dirti che cinque anni fa mi sarei solo sognato di fare quello che faccio oggi e di recuperare all'istante dopo uno sforzo intenso e di non avvertire stanchezza, anzi più intensamente respiro e più ossigeno il sangue e più energia sento. Certo c'è un limite a tutto altrimenti, di nome, mi chiamerei Superman.

Comunque, se vuoi informarti bene ed in maniera corretta, ti consiglio di leggere gli studi e le ricerche di uno dei centri di ricerca di eccellenza in questo ambito:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Spero di esserti stato utile e non solo a te. :)
Grazie!!!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@MassiMassi
Manco a farlo apposta eccoti una pubblicazione, del CoEHAR, in merito agli articoli che hai letto

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro.


P.S.: purtroppo la lettura della ricerca è a pagamento, ma confido nel fatto che, per chi volesse approfondire, basta contattarli e loro non dovrebbero avere alcun tipo di problema nel rispondere:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Svapofox

Utente SEF
Registrato
3 Feb 2023
Messaggi
35
Gradimento
9
Punti
8
Località
Pavia
Nome
Francesco Volpi
Dispositivi in uso
Pico squeeze, speed revolution, expromizer 2.1
Mi aggiungo alla discussione.

Come tutti non sono né ricercatore né medico. Riporto la conclusione a cui sono arrivato per pura esperienza personale e conoscenze pregresse sufficientemente generiche.

Nozioni di base mie:
La nicotina è un vaso costrittore su questo non ci piove. Quindi più nicotina ti svapi più l'effetto stringente sarà marcato. Per quello che riguarda la disfunzione erettile mi viene naturale pensare prima all'alcool. Se ti fai queste domande, ma sei solito berti almeno un paio di birre al giorno, pensa che quello crea molto più danno da quel punto di vista.

Esperienza: quando fumavo sigarette rollate (nei picchi 10-15 al giorno) ho notato un drastico calo delle prestazioni (se poi ci mettiamo gli aspetti psicologici dovuti a relazioni tossiche conditi con consumo semi moderato di alcolici o altro il risultato poteva essere un preoccupante flaccidume) eliminati gli eccessi ma non le sigarette la situazione migliora ma, forse per una questione di ossigenazione del sangue, se si è sotto sforzo perché si vuole fare gli atleti del materasso, escono fuori i problemi legati al mantenimento di un'erezione accettabile.

Rimosse le sigarette e svapando (nic tra lo 0 e i 2mg/ml massimo) ogni problema possibile è completamente sparito.

Il succo del discorso è che, se influisse veramente lo farebbe meno delle sigarette e nel caso questa influenza fosse inaccettabile, basta togliere o abbassare la nic. Personalmente non so come riusciate a svapare a nic 9. Io anche a due a lungo andare mi saturo e non riesco più. Non fosse che da un gusto più genuino ai tabacchi, non la metterei nemmeno.
 

MassiMassi

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2023
Messaggi
21
Gradimento
1
Punti
3
Località
Viareggio
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io in realtà svapo a nicotina 14 :D..
Al di sotto mi sembra di non sentire niente. Infatti ho paura che possa essere un problema a lungo andare. Oltretutto al di sotto non riuscirei nemmeno a stare alla larga dalle sigarette.
Comunque spero di riuscire a calare. Per me la meta è una concentrazione di 4 mg. Spero di riuscirci con il tempo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok per tutto, ma ci stiamo dimenticando, me compreso, forse la componente che più danneggia le nostre "prestazioni"... Il monossido di carbonio.

Il monossido di carbonio si lega ai globuli rossi, sostituendo così l’ossigeno normalmente presente nel nostro sangue: sia quando si fuma, sia quando non si fuma, i globuli rossi trasporteranno meno ossigeno, e di conseguenza ogni tessuto del nostro organismo ne avrà meno da utilizzare.
Come volevasi dimostrare :cool:

Quali sono i danni meno visibili?

Le performance atletiche sono decisamente compromesse dagli alti livelli di monossido di carbonio nel sangue e altrettanto vale per i rapporti intimi, anche a causa dell’irrigidimento dei vasi sanguigni causato dalla nicotina.
fonte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.680
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto