Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Qui potete descrivere le vostre prime (e non solo) esperienze di svapo.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Vabbene... confesso pubblicamente TUTTE le sciocchezze che ho fatto in questi giorni (e pensare che ho più di 60 anni e dovrei avere "giudizio"): ho speso un botto ma, se riesco veramente (e devo farlo) a smettere di fumare, sò che l'ho fatto per una giusta causa (nel tempo dovrei recuperare i soldi spesi... ma questo è quello che tutti noi diciamo per convincerci).
Allora ho comprato:
1) Seconda e-cig "da passeggio", piccolissima Justfog Q14 che mi stà dando soddisfazione per le sue (secondo me) buone prestazioni e per il suo ingombro davvero minimo
2) Atomizzatore Nautilus 2, credevo che fosse qualitativamente migliore del Mini (esteticamente si accoppia bene con il Pico) ma per ora sono deluso perchè mi stà dando diversi problemi di perdite/surriscaldamento
3) Qualche drip-tip "strano" tipo Delrin o con alette di raffreddamento e protezione da schizzi (da montare su Nautilus 2 per ridurre l'eccessivo calore del vapore)
4) Atomizzatore Triton Mini (non ancora arrivato), spero che mi dia prestazioni migliori del Nautilus 2, dicono che si possa adattare benino anche a un tiro di polmone (modesto/tranquillo) e che non perde
5) Vari liquidi "nicotinosi" e tabaccosi ed altri al gusto liquirizia e menta, tutto sommato sono piuttosto buoni e gradevoli
6) Un paio di batterie 18650 "buone" per il Pico
7) Un caricabatterie "abbastanza buono" Xtar VC2 Master Plus
8) Coils di ricambio varie (per tutti gli atomizzatori di cui sopra)
9) Gusci protettivi in silicone, uno per il Pico ed uno per il Justfog
10) Stand/espositore per raccogliere tutte queste costose cianfrusaglie (ovviamente lo stand resterà accuratamente nascosto in un cassetto... onde evitare critiche dei familiari)
Non ho avuto il coraggio di fare un conto preciso di quanto ho speso ma credo di essere arrivato abbastanza "in alto" (forse 200 ?) nonostante la mia meticolosa attenzione nel selezionare di volta in volta il venditore più economico/convenente (includendo ovviamente anche Gearbest), credo che almeno una parte di ciò che ho comprato costituisca la dotazione "di partenza" essenziale per iniziare questo tipo di esperienza (vi prego ditemi che è così !).
Ecco... siete contenti adesso, mi sono "confessato" ? Aiutoooo... la scimmia è fuori controllo !
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...grande! mi spiace solo per il nautilus2 del quale sei scontento, se porti pazienza e gli dai tempo secondo me ti darà buone soddisfazioni soprattutto se lo vuoi un po' più arioso con le coil da 0,7 ..certo bisogna prestargli un po' più attenzioni rispetto ad un justfog xò.. e comunque non vergognarti dibqueste cose fatte a 60nni .. c'è chi fa ben peggio. ..e si capisce benissimo che causa del forum la scimmia ti è salita sul groppone!!!
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Credo che non sia colpa del Forum se la scimmia mi sta "mangiando vivo", ogni volta che intraprendo un nuovo progetto tendo sempre a partire "in quarta" acquistando tutto (ma proprio tutto) quello che serve.
Spero anch'io che con il tempo il Nautilus 2 si "addomestichi", altrimenti sarò io a dovermi abituare a lui (non ho intenzione di chiuderlo in un cassetto).
Comunque, tanto per dire, stamani sono stato al negozio dove abitualmente acquisto i liquidi (costano come in rete e me li fà pure provare...) e quel furbacchione del rivenditore, che evidentemente mi ha già inquadrato, mi ha fatto provare un ottimo liquido facendomi svapare da una box (credo con DNA) dotata di un atomizzatore che lui definisce "di alto livello" (rigenerabile): sono rimasto semplicemente ESTASIATO !!!
Nessun paragone è possibile con il mio "misero" Pico, il rendimento dell'accrocco era cosi "sublime" che sono scappato via di corsa e NON ho neppure voluto sapere di che roba si trattasse per evitare possibili "colpi di scimmia".
Per adesso cerco di tenerla chiusa in gabbia (ma si dimena parecchio...) poi, quando avrò più esperienza, sicuramente rinnoverò il mio piccolo "parco macchine" con qualcosa di veramente serio (ovviamente chiedendo consiglio a voi).
 

emanuele.monari

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2017
Messaggi
284
Gradimento
71
Punti
63
Età
45
Località
Sassuolo (MO)
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
Ecchime, presentandomi ho glissato, ma visto che c'è il thread... Era un millennio fa, non ricordo nemmeno di preciso l'anno.
Ego con phantom.
Ce5.
Dct tank.
Cartom Boge e smoktech: ne ricordo ancora l'aroma... Ora è tutto diverso, la fragola chimica di Liberty Flight che svapavo allora è a tutt'oggi non ricreabile.
Altrimenti, 7leaf di FA.
Varivolt usb senza batteria (si chiamava pass trough?) sempre di liberty flights da usare in macchina.
Provari costava troppo e hanno vinto le bionde.
La sera dell'ultimo dell'anno 2015, un amico di amici, tira fuori una istick 40w con penso fosse un Melo.
Mi ero portato dietro il pacchetto dei miei ciapini, non so nemmen perchè, visto che non lo aprivo da anni, "esco" un cartom, lo tiro a 20w e lo sfondo.
Capisco immediatamente che i tempi sono cambiati e economicamente diversi. :)
Leggo di tutto per un mese, ordino da svapostore una istick 60wtc col melo2 e, a caso, shade di flavourart. Mai scelta fu più azzeccata, avevo ancora delle basi e mi rimetto a cucinare liquidi.
Tanta nicotina... Ma bello il mio tiro del boge.... Quindi, via ai rigenerabili. Bellus originale e kf4 clone.
Poi vtc mini, pico, origen v3 a cotone, kflp, telemaco e ubertooth, infine kanger dripbox 160w e origen little, sostituita al volo con la sorellina da 80w.
Una franken clone perchè non si poteva non comprare e tutti i bf cloni che FT mi propone li carrello.
Ora MTL, lascio il DL agli altri anche se ogni tanto mi ricapita in mano il velocity v2 che ho comprato e praticamente mai usato.
In the meanwhile, un bel giorno lo Shade che mi ha accompagnato per quasi un anno arriva a stuccarmi, senza preavvisi... Fortuna che stavo sperimentando macerazioni casalinghe e al vapitaly l'anno scorso ho comprato una roba che si chiama Alienvape, mai letto nulla a riguardo... Sono riuscito a non ricadere sulle bionde, ma non ho ancora trovato un liquido come pare a me: sento il sapore della glicerina e lo ritrovo in tutti i liquidi che vanno di moda adesso.
Me la cavo ancora con qualche fruttato, mi piacciono sempre più gli organici de La Tabaccheria e spero che il prossimo vapitaly porti consiglio.
Ora ho in borsa la dripbox con lo strike 18 e la franken con il 14. In mano la pico con l'ubertooth.
La evic, ancora viva, l'ho smontata per prendere le misure.

:) sono proliiiiiiiisso.... :)




Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 7978

Io ho iniziato con una lercia immonda juice della smooke (søla ĺl

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 7978

Megasòla acquistata in un negozio fisico in franchising da inesperto (47 schifosi euro) ,buttata nel cesso dopo una settimana non tirava e perdeva liquido a non finire ,poi sono passato ad una istik basic con gs air 2 pagata 25 euro e mi ha soddisfatto x un mese abbandonando definitivamente le bionde dopodiché ho preso una plato e x adesso mi trovo benissimo, sempre tirando solo di guancia a nico 18!!(y) (y)

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

Tydox

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
67
Gradimento
11
Punti
18
Località
Como
Dispositivi in uso
PicoX 75w, Puma Baby
Atomizzatori in uso
Nautilus 2s, Nautilus AIO, Zenith 22, Aspire Tigon
Io ho iniziato con una ecig della Ovale. Niente a che vedere con i prodotti che ci sono oggi. Ricordo che utilizzava una batteria da 650mah e ne avevo sempre altre di scorta con me. Poi sono passato a prodotti Smokie's sempre sullo stesso genere fino a quando non ho usato la Istick basic che ha segnato l'evoluzione, almeno per me.
Adesso ho anche una Pico e diversi atomizzatori e prima o poi mi avvicinerò al mondo della rigenerazione.
 

Alex84

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2017
Messaggi
134
Gradimento
29
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien
Atomizzatori in uso
Kayfun, Speed Revolution
Io ho iniziato di guancia prima con delle Ego (pessime) per poi passare al Nautilus ed al Kayfun. Ora tuttavia mi da molta più soddisfazione svapare di polmone. Non so perché considerando che mi piaceva molto svapare di guancia ma lo svapo di polmone mi riempie psicologicamente e mi tiene lontano dalle analogiche.
 

vapers78

Utente SEF
Registrato
1 Ago 2017
Messaggi
29
Gradimento
0
Punti
1
Località
rimini
Dispositivi in uso
aspire zelos
Atomizzatori in uso
nautilus 2
svapo di guancia ed ho sempre svapato di guancia,mi piacerebbe anche di polmoni,ho provato a svapare di polmoni provando in un negozio ma non ci riesco
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
...lo svapo di polmone mi riempie psicologicamente e mi tiene lontano dalle analogiche.

Sono pienamente d'accordo, lo svapo di guancia è essenziale e irrinunciabile per chi proviene da un'esperienza di fumo "seria/pesante" (come me)... ma quando finalmente si riesce a tollerare lo svapo di polmone DIFFICILMENTE LO SI ABBANDONA... secondo me è molto appagante/gustoso (io lo utilizzo parecchio con i liquidi fruttati/aromatici... è una pacchia !).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto