Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@Smoods sì, la mia intenzione è una doppia mesh a U al posto del cotone e usare il BF solo per riempire il Tank, Pippo, l'aria è regolabile.. e il drip tip si cambia, per me quello è ingestibile, anche se sono di natura una via di mezzo tra polmone e guancia (Tipically flavor..)
@Pippo Pippacchio AGA-T, bella rogna e famosa in quanto tale ... hai fatto tutte le modifiche che andavano fatte per quell'atom, rondelle, vite piatta, se toglievi quella vite avevi liquido dappertutto ed era difficile farlo andare, lasciamo perdere fargli tirare fuori dell'aroma.
Dalla foto si vede che eri talmente cag... che steccassse che piuttosto, lo sovralimentavi.

Fetta di salame.. diatriba ancora aperta, l'ho fatta su Rocket, SAT ecc sugli altri, Zephyr Spider mai, non ho visto grandi differenze tra una o l'altra ma si faceva come hai detto tu un po' perchè tutti dicevano che andava fatta, ma sinceramente su quel tipo di atom (Lunghi) la fetta di salame era meglio e perchè s'irrorava più velocemente su tanti atom forse non ce n'era bisogno ma tanto vale farla.. male non fà.

Oggi? Con tutte le grane e tipi di mesh, complex coils e conoscenza e tecniche della mesh migliorata, non la faccio più, se proprio non ho l'atom rognoso e devo provarle tutte.

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
[MENTION=14412] AGA-T, bella rogna e famosa in quanto tale ... hai fatto tutte le modifiche che andavano fatte per quell'atom, rondelle, vite piatta, se toglievi quella vite avevi liquido dappertutto ed era difficile farlo andare, lasciamo perdere fargli tirare fuori dell'aroma.
Dalla foto si vede che eri talmente cag... che steccassse che piuttosto, lo sovralimentavi.

.

La rigenerazione della foto non è farina del mio sacco. Le foto le ho prese dal web.
Più che per la rigenerazione, la foto l'ho postata per evidenziare l'ingegnoso stratagemma della molla.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ahiaiai.. :24:

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@Smoods
Stai aspettando l'SVD?
Bellissima l'estetica, vagamente steampunk ma non pacchiana. Con lo steampunk, stile che apprezzo, è facile degenerare in pacchianerie.
Per questo motivo non è finito insieme agli oggetti inesorabilmente dismessi; ogni tanto lo utilizzo.
Ho solo un consiglio da darti: montaci sopra solo atomizzatoti di qualità. Purtroppo non è costruito interamente in acciaio: ha un attacco di tipo ego, facilmente deteriorabile se la filettatura dell'atomizzatore ha un passo che non rispetta lo standard con precisione. Quindi, attenzione ai clonacci e agli atomizzatori scadenti in genere.
Anche il tappo della batteria non è in acciaio, ma in ottone cromato. Il mio, che ho sempre trattato con cura, non ha alcun problema, ma ne ho visti altri con la cromatura scrostata.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Cavoli, mi ero perso questa discussione! Grazie per avermela linkata!

Potremo ribattezzarla... IL MUSEO DELLO SVAPO! :D..:D..:D..

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Quante cose mi sono perso mentre rollavo tabacco...:sorrow:

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...Stai aspettando l'SVD?...attenzione ai clonacci e agli atomizzatori scadenti in genere...

Sì Pippo, tranquillo che avrò molta cura dell'SVD ;)
Di cloni ne ho veramente pochi (6 su 86, circa il 5% :D.) e non sono certo quelli che amo usare; il mio Doggy ad esempio è osceno, sia per il colore che per la qualità: lo avevo preso per disperazione nell'unico periodo in cui andava a ruba, senza badare al marchio (che non c'era nemmmeno :D) e adesso è lì a prendere polvere.

...mi ero perso questa discussione!...Potremo ribattezzarla... IL MUSEO DELLO SVAPO!

Va bene qualunque nome, Luca! L'importante è dare un minimo di visibilità ai nostri reperti, anche fosse per farci due risate :chuncky:
Ma ti dirò che più passa il tempo e più trovo affascinanti gli oggetti datati, rispetto a molti prodotti moderni...

Quante cose mi sono perso mentre rollavo tabacco...:sorrow:
Bé mi sembra che stai recuperando alla grande :113:

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
"Un atomizzatore da sogno". Cosi l'azienda produttrice definiva il DREAM BT804.
La definizione è appropriata: anche gli incubi sono sogni... :lol:

Il Dream a confronto con il Kayfun 3.1:
Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]

Il BT804 era il Kayfun dei poveri.

Il Kayfun 3.1 del geniale Sergey Novikov è uno degli oggetti più importanti nella storia dello svapo. Un principio di funzionamento innovativo ed efficace, grandi prestazioni e... finalmente un atomizzatore facile da rigenerare. Facile anche da caricare, nessuna perdita di liquido, costruzione impeccabile. Il prezzo di 150 euro era pienamente giustificato. Oggi buona parte degli RTA in commercio deriva dal progetto del Kay 3.1.
A breve seguì la versione LITE e, più o meno contemporaneamente, uscirono alcuni atomizzatori economici che funzionavano in modo simile. I cloni veri e propri ancora non c'erano. Tra questi, nonostante le tante magagne, il migliore era proprio il BT804.

La rigenerazione era laboriosa e non sempre andava a buon fine. La campana della camera di vaporizzazione era composta in un corpo unico, impossibile controllare il corretto posizionamente della wick ed effettuare. aggiustamenti. Il refill pure era incredibilmente critico.

Non mi dilungo oltre. Questo ottimo filmato descrive compiutamente l'atomizzatore e mostra come rigenerarlo correttamente:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Presi questa versione lunga in ss, costava pochi euro in più:

Dopo l'incubo della rigenerazione (se andava a buon fine) ed aver caricato il liquido, il DREAM garantiva effettivamente una esperienza di svapo "da sogno", mai provata prima e del tutto assimilabile a quella del Kayfun. Per me, dopo l'Aga-T, fu un ulteriore salto di qualità. Non come resa aromatica e costanza di alimentazione (l'Aga-T, se lo si usa correttamente, non delude sotto questi aspetti), ma per l'hit notevolmente superiore. Tale da permettere la diminuzione non illusoria della nicotina, cioè senza aumentare la potenza e la quantità di liquido svapato.

Anche il BT804 è stato dunque una tappa fondamentale nella mia esperienza di vaper. Quando uscì il Kayfun LITE PLUS (finalmente con regolazione dell'aria), lo comprai. Grazie all'esperienza con il BT804 ero (quasi) certo di non rimanere deluso. Il KL+ è stato il mio primo atomizzatore di pregio.

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Straordinario :clappingyellow: bravissimo Pippo!
E chi lo conosceva questo sogno...non si deve buttare via niente!

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Pippo Pippacchio ora che ho guardato bene il video posso dire W l'e-Voluzione :D..
Solo un santo può avere la pazienza per rigenerare in quella maniera, anche se il buon Michele la fa sembrare semplice...
Ma dopo il BT804 hai preso anche il Rocket?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.044
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto