Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Mannaggia, lo sapevo che vi sareste sganasciati :D
Ti ho visto @The Doctor :lol:

@Dirty Harry grazie eh :D..

@pirillo8 ...come direbbe il tuo conterraneo Sebastian Scuderi...VERGOGNA!!! :24:

Qui l'unico che capisce e apprezza è @Pippo Pippacchio :3:

Sòccia Pippo, hai tirato fuori i gioielli di famiglia! Anch'io ho un paio di iClear 30S ma non mi azzardo a metterli in moto, sai mai che resto senza wick :DD
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Per alimentare questa bellissima discussione, tra qualche giorno parlerò di un altro oggetto antico. Vi anticipo che si tratta di un prodotto scadente ma che, per me e tanti altri vapers, è stato fondamentale. Lo conservo come una reliquia. Per ora non aggiungo altro. :3:
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Per tornare al 134 MX-M, chi avesse desiderio/curiosità di comprarlo deve anche avere la pazienza di spulciare fra i pochi siti (sostanzialmente esteri) che ancora lo hanno in catalogo, poiché il prezzo varia da 20 a 120 euro :eek:
Poi arriva in una confezione davvero lussuosa, di quelle ormai impossibili nei prodotti moderni e che forse solo Innokin ci ha regalato.

Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]

Sto aspettando anche l'SVD, altro fantastico tubino (ma circuitato) ?0?
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]
Non ricordo con precisione quando iniziai a svapare. Ero scettico, non riuscivo a vedermi senza sigari e sigarette. Per un periodo piuttosto lungo, forse un anno (chi si ricorda?) ha rappresentato un sistema per ridurre e non sostituire il tabacco. Usavo sistemi non rigenerabili (gli orrendi phantom) e liquidi pronti. Ho smesso di fumare quando ho cominciato a rigenerare e a miscelare basi e aromi. Non è solo il fatto di svapare in modo finalmente piacevole. Lo svapo è così diventato un hobby, sostituendo la gestualità, la componente psicologica che rende difficoltoso l'abbandono del vizio del fumo. Anche lo svapo per me è un vizio. Meglio svapare che fumare, comunque.
Per questo motivo sono affezionato al mio primo atomizzatore rigenerabile.

In quell'epoca remota (2012?), per chi intendeva rigenerare, un genesis a mesh era una scelta quasi obbligata. Tra i vari modelli, l'Aga-t di Youde Technology (meglio conosciuta come UD) ebbe un notevole successo in virtù del prezzo abbordabile. Questa storica azienda cinese si è sempre distinta per la pessima qualità dei propri prodotti. Dopo di questo ho avuto vari atomizzatori UD, tutti invariabilmente rotti dopo poco più di un anno di (mal)funzionamento. In realtà gli UD che fanno oggi, come anche gli SMOK, vantano una qualità accettabile
Il mio Aga-T, prima serie, riposa in un cassetto. Le foto che seguono le ho prese dal web.

Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]



Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]

Ci sono due viti per il negativo. Quella visibile a sinistra permette l'utilizzo della wick in ss mesh, quella rialzata, sul lato opposto, è per la wick in silica/fiberglass. Avvitando il coperchio il foro dell'aria corrispondeva al post rialzato. Per utilizzare la mesh, con pazienza certosina, dovetti limare il coperchio seguendo i suggerimenti sui forum che seguivo.
Svapariato, Che Passione! [SigarettaElettronicaForum.com]
Le rondelle le usavamo tutti. Senza, la coda della resistenza sul positivo sarebbe stata troppo lunga. Oggi, con i fili di grossa sezione, se ne può fare a meno; all'epoca il massimo era lo 0,20. La foto evidenzia anche un ingegnoso sistema per consentire il refill senza utilizzare un giravite.

Grazie a questi modding e ad un travagliato apprendistato, riuscii a ottenere prestazioni che oggi possono essere definite ancora buone. Al tempo erano semplicemente miracolose. Purtroppo non dovetti limitarmi a queste modifiche, perché ben presto l'atomizzatore cominciò a mostrare segni di malfunzionamento. L'isolante del positivo era in morbido silicone, ben presto si deformava fino a rendere l'atomizzatore praticamente inutilizzabile. Una soluzione costruttiva incredibilmente inefficace. Ma come si fa? Risolsi il problema adattando un tubicino di plastica dura ricavato dalla pompetta di una penna.

Chi inizia a rigenerare oggi ha vita facile. È un'operazione perfino banale. Tuttavia è proprio grazie a queste tribolazioni che ho acquisito la consapevolezza di essere un vero vaper.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Da invidia Simona, da invidia!
Ma abbiamo gli stessi gusti, non faccio testo..:113:
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...sono affezionato al mio primo atomizzatore rigenerabile...ho acquisito la consapevolezza di essere un vero vaper.
Lo sei eccome, Pippo! Questa sì che è una bella storia :clappingyellow:

Incredibile come in pochissimi anni la sigaretta elettronica abbia un passato già così lontano dal presente, per sistemi e materiali e forme e soprattutto gusti.

Esteticamente il tuo Aga-T a me non dispiace, anzi: non è molto diverso da recenti tank mtl, perché anche nel mondo dello svapo vale la teoria vicana dei corsi e ricorsi :3:

Mica buttarlo eh...
...e per favore continua a rovistare nei tuoi cassetti!!! :67:
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
In effetti l'Aga-T è un genesis "normale". Tra modding e riparazioni non funziona male.
Ci sono altri oggetti del passato ben più "osceni". Atomizzatori progettati e costruiti in maniera assurda. Me ne sono passati diversi per le mani. Alcuni, purtroppo (a questo punto devo dire così :DD) li ho buttati. Qualcosa ce l'ho ancora. Prossimamente ci faremo due risate.:lol:

E pensare che che l'atomizzatore che presenterò prossimamente, forse la fine della settimana prossima, ha avuto anche un buon successo. Che tempi. Bisognava accontentarsi. Non rivelo il nome, un po di suspence ci vuole. Posso solo anticiparvi che la rigenerazione era critica e il refill incredibilmente scomodo e macchinoso, ai limiti dell'inverosimile.
Forse capite perché mi sono scocciato di smanettare e il Dvarw è diventato il mio atomizzatore preferito? E quando vedo prodotti complicati, anche se hanno prestazioni allo stato dell'arte come lo Skyline, mi viene l'orticaria.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto