0101OSX

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2017
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
Smok AL85/Frankenskull v3
Atomizzatori in uso
Aromamizer Supreme Lite/Icon by vandy vape
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno un consiglio. Io ho 2 box tutte e 2 in batteria singola 18650. Una la uso in bf e va benissimo così, l'altra ho iniziato a usarla con un tfv8 baby v2. Mi ci sto trovando bene, il problema però è che al momento sto usando la coil data in dotazione che è una 0,22 dual con un best range che va dagli 80 ai 100W. La mia povera box arriva a 85 (segnati), ho visto che svapando a 80/85 sono già soddisfatto, non avrei bisogno di ulteriore potenza, però ovviamente è tirata al collo e la batteria che ho sopra al momento non riesce ad erogare gli ampere necessari, infatti riesco a svapare solo se la batteria è sopra il 90% (rovinandola) per ovvi motivi e fa comunque fatica. Ora la mia domanda è, con una batteria più adatta, tipo una VTC4 o una VTC5A/B che hanno correnti di scarica da 30/35A adatte in teoria per box fino a 90W dite che ce la farei a svapare al wattaggio che mi serve (80/85), o forse è meglio passare direttamente a una box dual battery?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.389
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti consiglio spassionatamente di prendere una dual battery. Stressi non solo la batteria ma anche il circuito che scalda insieme alla batteria. Ultimamente ho preso la Vaporesso Gen 220W dual battery, è una box leggera, ergonomica, con chip Axon di ottimo livello. Il rivestimento esterno non fa scaldare la box ed inoltre ha una modalità, denominata PULSE che garantisce un'erogazione perfetta, specie con atomizzatori di quel tipo.
 
Ultima modifica:

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Non so che box hai ma anche se la regoli a 80w dubito eroghi quella potenza, è già tanto se ne eroga 60 reali, fai molto prima a prendere una dual.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Decisamente meglio una box dual battery, anche per la questione dell'autonomia (oltre ai motivi già detti).
 

0101OSX

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2017
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
Smok AL85/Frankenskull v3
Atomizzatori in uso
Aromamizer Supreme Lite/Icon by vandy vape
Ti consiglio spassionatamente di prendere una dual battery. Stressi non solo la batteria ma anche il circuito che scalda insieme alla batteria. Ultimamente ho preso la Vaporesso Gen 220W dual battery, è una box leggera, ergonomica, con chip Axon di ottimo livello. Il rivestimento esterno non fa scaldare la box ed inoltre ha una modalità, denominata PULSE che garantisce un'erogazione perfetta, specie con atomizzatori di quel tipo.

ti ringrazio per la risposta. La modalità pulse se non sbaglio dovrebbe anche allungare la vita della batteria in quanto dovrebbe essere una modulazione dell'erogazione della corrente che sarebbe pulsata e non continua, questo fa anche "respirare" la batteria. E' proprio da questo che pensavo di farcela con una batteria singola con amperaggio alto
 

0101OSX

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2017
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
Smok AL85/Frankenskull v3
Atomizzatori in uso
Aromamizer Supreme Lite/Icon by vandy vape
ringrazio anche gli altri per le risposte e come temevo avete confermato il mio dubbio. Avevo letto informazioni in giro riguardo al fatto che questi "85W" non sarebbero reali (a questo punto mi chiedo perchè i produttori sparano così in alto se la box non ci può arrivare). Però ho fatto 2 conti e in teoria con la batteria giusta e un buon circuito (a scapito della durata) ci si potrebbe arrivare a quei watt reali. Vi dico la verità ero partito subito col voler comprare una dual battery, però la box single battery che ho ha una comodità estrema (piccola e leggera), e della durata della batteria mi interessa "poco" perchè non ci svapo per molto tempo, quando ho più tempo per usarla invece di solito ho una posta usb per caricarla. Avrei voluto fare un test comprando una di quelle batterie ad alta scarica. Però visto i tempi e per non spendere soldi inutilmente ho preferito chiedere un parere a qualcuno che ha più esperienza in merito. Comunque per rispondere a SAD8OY come box attualmente ho una, Tesla Cigs WYE 85W
 

0101OSX

Utente SEF
Registrato
13 Mag 2017
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
13
Località
Alessandria
Dispositivi in uso
Smok AL85/Frankenskull v3
Atomizzatori in uso
Aromamizer Supreme Lite/Icon by vandy vape
Se può essere d'aiuto a qualcuno, anche solo per curiosità. Ho guardato qualche prova elettrotecnica con dei tester beh fatterie fatti ad hoc. Ed effettivamente, testando una batteria 18650 Sony con correnti di scarica da 30A, con batteria carica si riesce ad arrivare tranquillamente ai 20A, oltre ci si arriva solo per pochi istanti. Quindi dati alla mano e facendo 2 conti, con quei amperaggi considerando una tensione di 3,8/4V circa (Quindi con batteria carica quasi al 100%) si arriva a 76W circa, poi ovviamente la batteria viene stressata molto e scaricandosi la situazione peggiora, fino a che la box non va a proteggere la batteria e quindi a interrompere l'erogazione. Elogio l'utente SAD8OY in quanto, considerando la batteria che ho attualmente a spanne avevi ragione, è già tanto se arrivo a 60W effettivi ?. Detto ciò ho ordinato una bella boxettina dual battery. Ringrazio ancora tutti :D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto