Tignus2099
Utente SEF
- Registrato
- 22 Lug 2024
- Messaggi
- 6
- Gradimento
- 0
- Punti
- 1
- Località
- Brindisi
- Nome
- Silvio
- Dispositivi in uso
- vaporesso luxe xr max, geekvape s100
- Atomizzatori in uso
- geekvape zeus, Aspire nautilus 3
Siamo in estate, ci sono almeno 30° ovunque, e sto consumando una resistenza al giorno, ma è mai possibile?!??
Sono disperato
, dove sbaglio?
Uso una vaporesso luxe rx max con resistenza 0.3 a 40w, che è il vattaggio consigliato e impostato automaticamente dalla modalità smart.
Solitamente utilizzo liquidi con percentuale 50/50 VG-PG, ed ho iniziato ad avere problemi con le resistenze, forse per il troppo caldo. Così ho preparato una miscela 70VG/30PG, ma il problema persiste, anzi, forse addirittura è peggiorato.
Per non disturbare, prima di chiedere qui, mi sono informato un po' in giro, ho letto diversi post e tutti dicono che col caldo estivo è meglio rendere il fluido più denso aumentando la percentuale della glicerina. Ma qui le cose continuano ad andare malissimo, la resistenza si brucia in meno di 12 ore, e non so più cosa fare.
Solitamente una resistenza mi dura una settimana, certe volte ci faccio addirittura tutti i 100 ml. del liquido. Ho provato a scendere di vattaggio da 40w a 35w e poi a 30w per farla durare un di più e un poco funziona, ma ottengo soltanto qualche ora di svapata extra, prima che la resistenza diventi totalmente bruciata e insvapabile.
Va precisato che questa "piaga" delle resistenze che bruciano subito è iniziata i primi di luglio, con l'arrivo del caldo forte, e utilizzavo un liquido 50/50 con altri aromi.
La mia abitudine di svapo è abbastanza tranquilla, non faccio un tiro dietro l'altro, alcune volte faccio tiri lunghi di un paio di secondi. Non mando mai in secca la resistenza come invece mi succedeva spesso con il geekvape zeus. almeno, non prima d'ora semmai questo dovesse essere il problema.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema e come potrei risolvere? Vi sono grato per ogni consiglio, grazie! =)
Sono disperato
, dove sbaglio?Uso una vaporesso luxe rx max con resistenza 0.3 a 40w, che è il vattaggio consigliato e impostato automaticamente dalla modalità smart.
Solitamente utilizzo liquidi con percentuale 50/50 VG-PG, ed ho iniziato ad avere problemi con le resistenze, forse per il troppo caldo. Così ho preparato una miscela 70VG/30PG, ma il problema persiste, anzi, forse addirittura è peggiorato.
Per non disturbare, prima di chiedere qui, mi sono informato un po' in giro, ho letto diversi post e tutti dicono che col caldo estivo è meglio rendere il fluido più denso aumentando la percentuale della glicerina. Ma qui le cose continuano ad andare malissimo, la resistenza si brucia in meno di 12 ore, e non so più cosa fare.
Solitamente una resistenza mi dura una settimana, certe volte ci faccio addirittura tutti i 100 ml. del liquido. Ho provato a scendere di vattaggio da 40w a 35w e poi a 30w per farla durare un di più e un poco funziona, ma ottengo soltanto qualche ora di svapata extra, prima che la resistenza diventi totalmente bruciata e insvapabile.
- Specifico che utilizzo aromi ICE, e mi è sembrato di capire influiscano molto nel deterioramento delle resistenze.
- Utilizzo VG e PG di marca TNT.
- Le resistenze sono quelle originali.
- L'aroma è esclusivo di un negozio di Brindisi, allego l'etichetta in foto.
Va precisato che questa "piaga" delle resistenze che bruciano subito è iniziata i primi di luglio, con l'arrivo del caldo forte, e utilizzavo un liquido 50/50 con altri aromi.
La mia abitudine di svapo è abbastanza tranquilla, non faccio un tiro dietro l'altro, alcune volte faccio tiri lunghi di un paio di secondi. Non mando mai in secca la resistenza come invece mi succedeva spesso con il geekvape zeus. almeno, non prima d'ora semmai questo dovesse essere il problema.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema e come potrei risolvere? Vi sono grato per ogni consiglio, grazie! =)