Navyblue

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Ciao a tutti,
come scritto nella presentazione, fumo sigarette da oltre 23 anni e ora mi sono deciso a cambiare vita passando alle sigarette elettroniche.
Ho fumato quasi esclusivamente PallMall rosse e quando hanno smesso di produrle, sono passato alle Rothmans rosse. Fumo una quindicina di sigarette al giorno ma se sono davanti al computer supero anche il pacchetto al dì. Non ho mai svapato e sono davvero alle prime armi.

Fatta questa premessa, ho letto un po' di post sul forum e orientandomi su quello delle migliori sigarette elettroniche del 2016, ho adocchiato l'iStick Pico ma non so quale atomizzatore scegliere, se il Nautilus o il Triton sempre della Aspire. Su internet ho visto molti siti che vendo l'iStick Pico in abbinata al Melo 3 mini, può andare bene come abbinamento?

Vorrei passare a svapare con una macchina che riesce a durare almeno un giorno sia come batteria che come liquido.

Inoltre, oltre all'hardware mi consigliereste anche i liquidi da prendere? Per ora mi orienterei a qualcuno che assomiglia il più possibile a una sigaretta classica.

Grazie

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Ciao! Per la durata del liquido ovviamente dipende sia da quanto svaperesti, sia dal tipo di atom scelto (se da tiro di polmone o tiro da guancia). Premesse a parte, siccome ti stai approcciando al mondo delle e-cig e quindi sei abituato alla classica sigaretta, ho letto che vorresti un tiro il più simile possibile alle analogiche (un tiro di guancia, in gergo e-cig); indi per cui, il Melo 3 non farebbe al caso tuo, in quanto è un atom studiato per il tiro di polmone. Al contrario, il nautilus sarebbe perfetto, cosi come il triton, ma la versione mini, poiché il triton "normale" è anch'esso da tiro piu aperto. Sostanzialmente la differenza tra nautilus (che nel suo caso non cambia se preso in versione mini o meno, cambia solo la capienza del serbatoio) e il triton mini è che il primo ha un tiro molto contrastato, mentre il secondo è si un atom da guancia ma presenta un tiro più aperto, e ad aria completamente aperta si può considerare un approccio al tiro d polmone. Ciò nonostante, ad aria chiusa, il tiro risulta contrastato e quindi potrebbe fare al caso tuo. A mio giudizio, avendo avuto o quantomeno avuto modo di svapare per più tempo con ambedue gli atom, tra i due io ti consiglierei il nautilus (giudizio esclusivamente soggettivo!). Sta a te poi decidere se optare per la versione mini da 2ml o quella "normale" da 5ml. Chiaro, con 2ml dubito tirerai fino a sera senza rabboccare il serbatoio.

AleSSio

• Like
Apprezzamenti: Elvy

ROSHGAR

Utente SEF
Gradimento
177
Punti
118
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
cancellato

ROSHGAR

Utente SEF
Gradimento
177
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao a tutti,
come scritto nella presentazione, fumo sigarette da oltre 23 anni e ora mi sono deciso a cambiare vita passando alle sigarette elettroniche.
Ho fumato quasi esclusivamente PallMall rosse e quando hanno smesso di produrle, sono passato alle Rothmans rosse. Fumo una quindicina di sigarette al giorno ma se sono davanti al computer supero anche il pacchetto al dì. Non ho mai svapato e sono davvero alle prime armi.

Fatta questa premessa, ho letto un po' di post sul forum e orientandomi su quello delle migliori sigarette elettroniche del 2016, ho adocchiato l'iStick Pico ma non so quale atomizzatore scegliere, se il Nautilus o il Triton sempre della Aspire. Su internet ho visto molti siti che vendo l'iStick Pico in abbinata al Melo 3 mini, può andare bene come abbinamento?

Vorrei passare a svapare con una macchina che riesce a durare almeno un giorno sia come batteria che come liquido.

Inoltre, oltre all'hardware mi consigliereste anche i liquidi da prendere? Per ora mi orienterei a qualcuno che assomiglia il più possibile a una sigaretta classica.

Grazie

allora, tralasciando i discorsi atomizzatore da polmone, guancia etc, etc; ti consiglierei una Ego AIO, o un just fog. perché sono sigarette semplici e performanti per uno che come te vuole avvicinarsi al mondo dello svapo. per farti capire, ho aperto un sito a caso e ho trovato una Ego AIO a 25€, 5€ di un liquido a che potrebbe piacerti: con 30€ svapi. se poi ti piace puoi prendere qualcosa di più ''serio''. dimmi che ne pensi[/FONT]

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Complimenti per la scelta di cambiare vita! Oltre al PV (vaporizzatore personale) che compri fai sopratutto attenzione al liquido che compri e alla gradazione di nicotina che scegli, non andare verso il basso non ti aiuterebbe a smettere.
con le Rothmans rosse non andare sotto il 12 di nicotina per i primi tempi comincerei con un 16/18.
Ciao e benvenuto tra noi

Navyblue

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Grazie mille a tutti,
oggi dopo il lavoro sono passato da un negozio di sigarette elettroniche e dato che come marche che vende aveva sia Eleaf che Aspire, ho preso l'IStick pico e il Nautilus mini (quello normale era finito) e come liquido, dopo averne provati diversi, ho preso il Real San Diego con 0,9 mg di nicotina.
Alla fine ho speso un po' di più rispetto a internet, ma avevo bisogno di svapare per la prima volta per vedere l'effetto che fa...e per ora sembra che riesca a sopperire alle sigarette normali.
Fra qualche giorno vi saprò dire se sono riuscito a mantenere la mia promessa.

grazie ancora per il vostro tempo

ROSHGAR

Utente SEF
Gradimento
177
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie mille a tutti,
oggi dopo il lavoro sono passato da un negozio di sigarette elettroniche e dato che come marche che vende aveva sia Eleaf che Aspire, ho preso l'IStick pico e il Nautilus mini (quello normale era finito) e come liquido, dopo averne provati diversi, ho preso il Real San Diego con 0,9 mg di nicotina.
Alla fine ho speso un po' di più rispetto a internet, ma avevo bisogno di svapare per la prima volta per vedere l'effetto che fa...e per ora sembra che riesca a sopperire alle sigarette normali.
Fra qualche giorno vi saprò dire se sono riuscito a mantenere la mia promessa.

grazie ancora per il vostro tempo

quello che dico sempre a tutti è che basta trovare un liquido da svapare volentieri. una volta trovato non c' è storia, lo svapo batte mille volte le sigarette, sotto ogni punto di vista!

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ottima scelta sia sul pv che sul liquido, il Real San Diego è un ottimo tobaccoso/sigarettoso, con una giusta gradazione di nicotina dalle rothmans rosse.
Avanti così e tieni duro.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.024
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto