Rally

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
VTBox 250, Tesla WYE 200, Sva Penguin 75
Atomizzatori in uso
N° 2 GOON 1.5, WASP Nano
E dopo lo Speed Revolution ora tocca allo Strike essere clonato. Su FB si vocifera di un GDA per questo clone 1:1.
Uno "store" cinese lo pubblicizza come pronto per essere fatto e spedito.
Qualcuno sà qualche altra notizia?

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Appunto se è una storia già sentita puoi rivolgere la tua attenzione altrove magari un thread che parla di batterie....
Sei in un forum quindi o sei costruttivo o vai su fb ,li amano i sentenziatori qui fidati non c'è bisogno.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Mha, a me mi sembra che usi un tono tutt'altro che da moderatore....
Cosa ho scritto di male ? Che nelle tue valutazioni potresti essere condizionato dal prezzo che hai pagato ? A ok, se sei infallibile lo potevi dire prima....Ciao, cambio aria va....
Ops, non sei un moderatore.( diciamo che il non costruttivo sei tu)

nick82

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
13
Dispositivi in uso
evic mini
Atomizzatori in uso
triton mini, Kaifun 5, Kaifun mini v3
cmq parlando di cloni mi è capitato anche una volta con le sigarette...quando ho comprato le marlborlo light in cina ahahah quelle si che erano cloni ahaha

M

Maxg67

Mha, a me mi sembra che usi un tono tutt'altro che da moderatore....
Cosa ho scritto di male ? Che nelle tue valutazioni potresti essere condizionato dal prezzo che hai pagato ? A ok, se sei infallibile lo potevi dire prima....Ciao, cambio aria va....
Ops, non sei un moderatore.( diciamo che il non costruttivo sei tu)

Non sono un moderatore ma soprattutto non accetto giudizi sommari da utenti che provato un clone sostengono che sia come un originale senza averlo mai sfiorato , è questione di coerenza e correttezza verso chi si vuole avvicinare ad un mondo di originali e non di cloni.
Non sono infallibile ma almeno baso le mie opinioni su un confronto reale e non per sentito dire e di certo non devo giustificare quel che pago a persone che con il clone sono apposto e soprattutto non mi faccio condizionare dalle somme visto che ho preso atom rivenduti dopo una settimana proprio perché non facevano per me.
Puoi tranquillamente restare e continuare a tirare sassi e nascondere la mano io non cerco ne liti ne di imporre le mie idee ci mancherebbe ma almeno pretendo che certe insinuazioni restino fuori.
Se poi ti senti offeso non ci posso fare nulla.

M

Maxg67

Questa lunga premessa era uno sfogo per dire che ho entrambi i cloni strike sjmy..ottimi cloni ..lo speed revo originale preso in un momento di scimmia e quello clone arrivato oggi..testato come l originale...stesso liquido cotone aria misurata con il calibro..setup...alla fine stesso identico hit più marcato dello strike e aromaticità...bo mi è un po salita la carogna..cosa che invece non mi è mai capitata quando ho preso l'originale del momentous unfollow...quindi ho tratto queste conclusioni forse i bf sono più facili da clonare...

Il bf è per tanti una moda, i tank offrono tanti vantaggi in più che con il bf li puoi avere solo se presti particolari attenzioni perfino alla squoncata.
Il bf nasce dall'esigenza di non stare a sgocciolare continuamente dentro il dripper ed è più aromatico d un tank ad una sola condizione , quella di mantenere sempre la stessa alimentazione della coil sennò dopo i primi tre tiri stai già sotto al livello di un tank il quale si alimenta sempre alla stessa maniera finché c'è il liquido.
Poi aggiungici che la maggior parte delle box sono meccaniche e quindi ti devi perfino studiare la coil per farlo rendere al meglio cosa che in un tank con una circuitata a meno di grossolani errori non ti devi preoccupare.
Questo non facilita l'impatto a molti che si avvicinano al bf poi magari mettici un hardware non all'altezza ed eccolo lì che ripongo tutto in un cassetto.....poi perdonami ma un momentous tutto chiuso ha un tiro molto più arioso di uno speed o di uno strike e ha un gran aroma che mantiene con costanza.....
Adesso non ti dico di abbandonare il bf ma di approcciarti in modo diverso e sicuramente troverai il lato migliore del bf.
Per me il bf è un sistema appagante ma richiede più sacrificio ma il mio tank in arrivo ce l'ho sempre :D :D :D

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
:helpsos:
Scusate, una domanda, tanto per stemperare il thread.
Se uno ha le papille gustative FOTTUTE, se ha un originale o un clone cambia qualcosa?:confused:

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Io non ho letto nessuna sentenza, anzi quasi tutti hanno usato molta cautela scrivendo sempre per me o secondo me ecc si sono posti degli argomenti, fra cui il più forte sarebbe la semplicità costruttiva dello Strike18 che faciliterebbe la realizzazione di un clone, si badi bene che parlo ancora al condizionale....solo uno scrive che siccome li ha provati, indubbiamente lo Strike originale è superiore....e questo lo abbiamo capito.
Adesso io sto mettendo l'accento (non tiro sassi, la cosa è chiara) su quello che in giro su questo forum viene sbrigativamente detto "gusto" ognuno ha il suo ecc ecc
Invece è troppo semplicistico liquidare il tutto così, sarebbe invece un argomento molto vasto che meriterebbe un topic suo, ma così velocemente sarebbe meglio parlare di PERCEZIONE, perché quando proviamo un liquido, una box, un atom, coinvolgiamo non un senso soltanto, ma si coinvolge il gusto attraverso la lingua, la bocca, e soprattutto olfatto e cervello....si perché è il cervello che codifica il tutto. E non sono io a dirlo, ma sono gli innumerevoli studi fatti su percezione, effetto placebo ecc ecc
Quindi io quando leggo un parere su un liquido, io ne prendo atto, ok e il parere di un'altra persona con gusti e percezione diverse dalle mie, lo stesso faccio quando leggo di un parere su un atom....ne prendo atto e basta, poi quando proverò il liquido o l'atom mi farò la mia di opinione.
Ancora sul discorso cloni, io penso che sono una manna per tutto il movimento ecig...io penso che se non ci fossero i cloni, sarebbero in pochi a passare da un Nautilus a un Vampire da 180 euro....invece i cloni fanno il gioco dei modder, fanno conoscere un prodotto, tirano un movimento, e chi si vuole comprare l'originale lo compra, clone o non clone....:clappingyellow:

M

Maxg67

Rispetto il tuo punto di vista e concordo con te su alcuni punti ma ti assicuro che i modder quando gli clonano un atom se la prendono di brutto. Il vampire v2 la gente non lo compra perché costa troppo (165€) non perché è introvabile, la lista è stata aperta per mesi per il pre order . Luca Cassenti adesso adotta il metodo della lista aperta per vendere i suoi atom e questo vuol dire che qualcosa sta cambiando....
Comunque scusami se sono stato un po' rigido ma essere accusato di difendere un atom perché l'ho pagato non è una bella cosa.....

Busby

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
68
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
Il discorso originali/cloni è infinito. Ognuno la vede in un modo ed ha le sue opinioni, logico è che le opinioni vanno sempre espresse provando prima.
Detto questo sui modder il discorso è ahimè ancora più complesso non tanto per i materiali che sarà si e no un 10% del costo di produzione in Italia.
Basti pensare che un meccanico costa 30/35/40 euro all'ora e non mi sembra i meccanici siano una categoria così ricca... Questo è giusto per fare un esempio.
Quindi io non me la sento di criticare un modder (additandolo come un ladro ecc...)che vende un atom a 100€, semplicemente se funziona bene il suo prodotto e posso/voglio spendere quella cifra lo faccio altrimenti no. Allo stesso modo i suddetti modder non vanno idolatrati come molti fanno. È tutto molto semplice a mio avviso!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Per me (opinione soggettiva) dopo aver speso fior di quattrini negli anni correndo dietro a scimmie e "originalità" sono giunto alla conclusione che i modder o cambiano filosofia (prezzi) o per quanto mi riguarda possono morire di fame. Ce ne vorrebbero di più come Cristian Mods che li vende a un prezzo ragionevole. Da Luca Cassenti non comprerei nemmeno se vendesse pane. Politica di vendita e prezzi totalmente fuori dalla realtà, e con lui le altre rockstar dello svapo. Mi accontento dei cloni; il mio svapo in BF è comunque gratificante e finalmente spendo cifre oneste. Lo Strike clone che ho (prodotto da Kingbright) va che è una meraviglia e questo per me è già un risultato più che soddisfacente.
Condivido il pensiero espresso da altri qui sopra: si è perso il contatto con la realtà. Poi ovviamente ognuno con i suoi soldi può liberamente fare ciò che preferisce.
Preferisco spendere piuttosto su box artigianali anziché su dripper da bf...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.635
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto