Modding Storia, arte, unicità, praticamente la perfezione: Lukkos.

Lukkos
Uno dei modder italiani che fatto la storia dello svapo, al secolo Luca Crocetti, fra i più noti a livello internazionale. Le sue box bottom feeder meccaniche e circuitate sono riconosciute ovunque nel mondo dello svapo come vere opere d’arte.
Le più amate sono sicuramente quelle in legno, ma nelle sue produzioni, Lukkos non disdegna l’utilizzo di altri materiali quali il delrin o le resine. Molte sue box sono ricavate da legni pregiati, utilizzati talvolta in blocchi unici (le box “scavate dal pieno“), ma spesso unendo varie tipologie di legni diversi per ottenere degli splendidi accostamenti di colore ed intarsi.
Le sue creazioni sono sempre molto ricercate da appassionati di svapo e collezionisti, sia che si tratti di box meccaniche sia che si tratti di box elettroniche.
Tra le serie più amate ricordiamo le “Virgola“, le “Real Puzzle” e le splendide “Medieval“, caratterizzate da un importante lavoro di rifinitura manuale per donare ai legni ed agli altri materiali utilizzati un “effetto antico“.
Come non ricordare anche la "Sator", Box full mech, unica nel suo genere.
Tra le ultime creazioni del modder italiano volevo menzionare l' "India", box circuitata costituita da legni pregiati e ricca di incisioni fatte a mano.
Qualche settimana fà ho avuto la fortuna di poter essere un possessore di una di queste opere d'arte.
Ed ora la box "India" by Lukkos dna40.

Le foto parlano da sole...
Straordinaria, una vera e propria opera d'arte.


P. S. : volevo ringraziare "senzafiltroshop" per l'incpit.
IMG_20200313_133938.jpg
IMG_20200313_134023.jpg
IMG_20200313_134055.jpg
IMG_20200313_134032.jpg
IMG_20200313_134027.jpg
IMG_20200313_134412.jpg
IMG_20200313_134035.jpg
IMG_20200313_134040.jpg
IMG_20200313_155257.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Non c'era ancora la Leotta?
? ? ?
 

Ronny79

Utente SEF
Registrato
13 Set 2016
Messaggi
43
Gradimento
2
Punti
23
Età
44
Località
Lissone
Nome
Ronny
Dispositivi in uso
Eleaf Pico, Vaporstorm Puma baby, DaVinci mods (Bacco), Lukkos (full mech)
Atomizzatori in uso
Ion Jr, Kayfun Prime, Speed Revolution 2019, Speed
Ciao a tutti,
le parole de ILCONTEROSSO sono state a dir poco profetiche..... il sogno è stato veramente esaudito!!!! ?

Storia, arte, unicità, praticamente la perfezione: Lukkos. [SigarettaElettronicaForum.com]
Storia, arte, unicità, praticamente la perfezione: Lukkos. [SigarettaElettronicaForum.com]
Storia, arte, unicità, praticamente la perfezione: Lukkos. [SigarettaElettronicaForum.com]
Storia, arte, unicità, praticamente la perfezione: Lukkos. [SigarettaElettronicaForum.com]

Grazie ancora Marco!!! ?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Ronny79
E' uno SPETTACOLO!!!!!!!! Sono felicissimo per te ....e sono contento di esserti stato d'aiuto.
Pensa che io ci ho messo quasi 4 anni...
 

Ronny79

Utente SEF
Registrato
13 Set 2016
Messaggi
43
Gradimento
2
Punti
23
Età
44
Località
Lissone
Nome
Ronny
Dispositivi in uso
Eleaf Pico, Vaporstorm Puma baby, DaVinci mods (Bacco), Lukkos (full mech)
Atomizzatori in uso
Ion Jr, Kayfun Prime, Speed Revolution 2019, Speed
@Ronny79
E' uno SPETTACOLO!!!!!!!! Sono felicissimo per te ....e sono contento di esserti stato d'aiuto.
Pensa che io ci ho messo quasi 4 anni...
Se non mi avessi aiutato/indirizzato, altro che 4 anni... sarebbe rimasto un sogno nel cassetto!!! Grazie 1000 ancora!!! ?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ragazzi che spettacolo. Una più bella dell'altra...
Tra un Mediaval, una Sator, una full Mech ed una India diciamo che formiamo un bel club Lukkos di SEF.
(y) ? :love:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Allora vediamo un pò... @IlConteRosso Marco setup, wattaggi e liquido, ma soprattutto una dettagliata descrizione della fantastica Mediaval X...
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
È un pezzo di legno
Setup:
5.5 @ di kan 0.25 su punta da 2
Anima nera
Rabbit nel v2
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sono proprio belle, e ti dirò mi vien voglia di averne altre per quanto sono belle. Ma soprattutto la perfezione con la quale sono costruite... Mai visto una roba del genere. Uniche.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto