Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
ok grazie mille.
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Ho provato un po' questi giorni e sinceramente non so se sbaglio io ancora una volta ho provato e riprovato spostando la coil anche di poco, l esotico proprio non mi garba mentre Kentucky l ho un po' ri scoperto su sprint, trovo difficile inserire il cotone mettendo così avanti la coil bramo ardentemente le tue foto @Sva3d per me sei una guida su questo atom perché ci ho provato molto ma tu mi dai proprio l impressione di avere la mia quadra tra le mani perché rigenerando come mi hai detto tu ho proprio la sensazione di aver sfiorato la perfezione per i miei gusti ma non ne sono sicuro ho ordinato un po' di liquidi che sono sicuro mi piacciono per provarli su ( ovviamente aromatizzati e tabacchi sereni , contando che sono un Latakia LT al 10 per me un paglia é una carezza ecco ) ti faró sapere poi come mi ci trovo per ora sono impressionato sia in bene che in male perché se da una parte modifica nettamente la resa e il calore dall altra non mi dà vita facile con il cambio del cotone vorrei sapere se esagero con le legs o se semplicemente devo farci l abitudine , cambiando da 0.30mm a 28 ga Ka1 sento la differenza non so se con un ni80 potrei gradirlo proveró lo stesso più in là per ora faccio tutte le prove su Ka1 poi cambio filo peró già così col filo sono molto soddisfatto , piú che con il 0.30 mm e ti ringrazio di tutta la pazienza che hai , buon natale a tutti anche se in ritardo .
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Nic02 e scusami se non ho postato la rigenerazione, giorni incasinatissimi :geek:
Vedo di farlo nel pomeriggio presto. :)
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Tranquillo posso capirti :D..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Nic02

Allora Nicola, questa è la mia rigenerazione preferita (Kanthal 28 ga, 4 spire e mezza (5 avvolgimenti) su punta da 2 mm) sullo Sprint Yftk in inverno:

sprint luca creations rigenerazione.jpg


D'estate è la stessa ma con Kanthal 29 ga.

Altra cosa che faccio, non sempre, ma se ho tempo sì, è questa:

sprint rigenerazione.jpg


Con un cacciavite a taglio porto la leg allo stesso livello della leg di sinistra, per avere 5 spire nel conteggio finale.
Nulla più e nulla meno :giggle:

Ecco la posizione del foro aria che mi piace settare, dipende da come risponde il liquido a tale posizionamento o meglio direzione del flusso d'aria:

sprint luca creations rigenerazione.jpg
 
Ultima modifica:

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Scusami tanto se non sono riuscito a risponderti prima innanzitutto ti ringrazio per il tempo speso e per i consigli sappi che a breve mi arrivano due aromatizzati già sono in linea con la build che fai ma comunque terrò la tua come punto di riferimento per eventuali accorgimenti voglio vedere come mi ci trovo ovviamente essendo su mech ci faccio una avvolgimento in piú però comunque proverò grazie mille
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se sei in meccanico, stessa build ma in Nichrome 80 :)

Non fare caso alla leg di destra che era la parte finale di un rocchetto. Dovevo un po' raddrizzarlo ma non mi è passato di mente. ::D
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Se sei in meccanico, stessa build ma in Nichrome 80 :)

Non fare caso alla leg di destra che era la parte finale di un rocchetto. Dovevo un po' raddrizzarlo ma non mi è passato di mente. ::D
Dai sù....sei bravo lo stesso! :24:
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
@Sva3d Ciao scusami se non ho risposto come ho detto ma ho preferito prendermi qualche giorno per provare meglio la build e dirti cosa ne penso io , parto col dire che su Pico ne ho preso una apposita per lui avendo le boccette in pet i liquidi aromatizzati che ci metto van via abbastanza facilmente , riguardo la build io la faccio con 6 avvolgimenti essendo in semimech e comunque su punta da due 28ga va molto bene a bocca , non sono molto d'accordo sul cacciavite sulla leg verso l'alto per metterla a pari con l altra poiché ho provato solo con Ka1 e il risultato é stato un tiro un po' fiacco anche se miglior bilanciamento dal punto di vista della conservazione della coil nulla togliere magari col ni80 che proveró questi giorni, col Ka1 anche se poco o ben cotonato risulta sempre debole il tiro mentre col ni80 risulta bello carico e caloroso come tiro non disturba mai la temperatura per via del flusso d' aria , per quanto riguarda l hit mi é ben presente, l aroma cambia, principalmente non cambia sfumature o "la linea guida del sapore" ma diciamo che lo rende piú delicato e apre l aroma ", continueró a provare questi giorni perché ancora sono alla ricerca della quadra definitiva ma come sospettavo mi hai dato una grossa mano con la tua build scusate la lunghezza ma era d' obbligo per me esprimere la mia soddisfazione dopo tutto l aiuto ricevuto , ora non ho più un atom tra le mani che mi dà un sapore ma ho un atom che mi dà il sapore che voglio grazie mille .
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
ora non ho più un atom tra le mani che mi dà un sapore ma ho un atom che mi dà il sapore che voglio grazie mille .
Importantissimo! A questo si deve puntare. È uno sperimentare quasi continuo poi ci si affina con il tempo in funzione dei propri gusti. Bravo (y)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto