brandon

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
ijusts
Atomizzatori in uso
tfv8 baby
sto per entrare nel mondo dello svapo, e avrei bisogno di qualche consiglio
avevo intenzione di comprare un bel po di cose per incomincare..

una ijust s con un liquido tabaccoso con resistenze prefatte ( mi consigliate un come liquido 70/30 ?)(la uso solo per i tabacchi)

una wismec rx 2/3 con un tfv8 baby(meglio quello non baby?) con tutto il materiale per cominciare a rigenerare(da imparare con calma)

e una piko squeeze con gun da 22

kit per rigenerare con attrezzi ecc

per quanto riguarda i liquidi inzialmente andro sul sicuro ma poi ho intenzione di fare da solo e avrei qualche domanda in generale

su tfv8 baby meglio 70/30 o 80/20? da quello che so e ne so poco sia su gun che su tfv8 dovrebbero andare

per inziare a rigenerare usero spesso kanthal 24ga su punta da 3 con circa 7 spire dovrebbe andare bene per un watt sui 40 watt sbaglio?

ps:se avete consigli in generale...

pask81

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
33
Dispositivi in uso
Vtc Evic Mini, Alien, Novo, Aurora Play
Atomizzatori in uso
Cubis, Tfv8 Baby, Triton Mini
70/30 o 80/20 sono praticamente equivalenti, sono più adatte al tiro di polmone (più fumo, meno aroma) e si sposano benissimo col tfv8 baby. Per il tiro di guancia è in genere più consigliato il 50/50, ma tutto sommato non è così importante e anche 70/30 va bene. Quello che è invece importante è la concentrazione di nicotina... sei un ex fumatore o userai nicotina 0?

Per il tiro di polmone servono concentrazioni molto basse: 3mg/ml o anche 0.

Per il tiro di guancia (più familiare per gli ex fumatori) meglio tenerti su concentrazioni più elevate (puoi sempre scendere dopo), direi 9mg/ml

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Ottima disamina. Aggiungo solo che la cosa più importante è che la concentrazione di glicerolo va a influire enormemente sulla densità del liquido. Di conseguenza un 80/20 sarà molto più denso di un 50/50, e moltissimi atomizzatori da guancia con un liquido così denso non si alimenterebbero, mandando perennemente in secca il cotone, rendendolo insvapabile nel giro pochissimi ml, viceversa moltissimi atomizzatori da polmone, con un liquido poco denso, comincerebbero a perdere da tutti i fori....

brandon

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
ijusts
Atomizzatori in uso
tfv8 baby
70/30 o 80/20 sono praticamente equivalenti, sono più adatte al tiro di polmone (più fumo, meno aroma) e si sposano benissimo col tfv8 baby. Per il tiro di guancia è in genere più consigliato il 50/50, ma tutto sommato non è così importante e anche 70/30 va bene. Quello che è invece importante è la concentrazione di nicotina... sei un ex fumatore o userai nicotina 0?

Per il tiro di polmone servono concentrazioni molto basse: 3mg/ml o anche 0.

Per il tiro di guancia (più familiare per gli ex fumatori) meglio tenerti su concentrazioni più elevate (puoi sempre scendere dopo), direi 9mg/ml

sono un ex fumatore si, voglio tirare a polmone a nicotina 3

la ijusts monta resistenze prefatte, da usare con liquido tabaccoso pensiate possa andar bene? nn rischio di dover cambiare resistenza ogni due giorni?

sempre della wismec la rx mini con batteria interna ne ho sentito parlare bene al limite potrei usarla per svapare solo tabacco
è che mi scoccia se la resistenza prefatta dura poco spendere molto in resistenze prefatte

per quanto riguarda la nicotina prendero da 3 di nico
mente quando andro a fare io i liquidi pensavo di prendere la base a 0 e ci sono molti aromi che ora ti vendono nella boccetta separata la nicotina e quindi andare a sfruttarla e metterla nei liquidi che piu preferisco

se dico cavolate chiedo scusa,ancora inizio a svapare, è quasi tre settimane che guardo video di ogni tipo e mi informo su internet cosi da avere almeno una piccola base per cominciare bene

ps: di guancia perchè dovrebbe essere più famigliare? il vapore non va giù quindi quello a polmone dovrebbe ricordarlo maggiormente no?

pask81

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non possiedo la wismec, ma da quello che ho letto è una buona box. Quello che mi chiedo è prechè vuoi partire acquistando contemporaneamente 3 kit diversi? Se vuoi svapare solo di polmone ti basta la wismek + tfv8 (baby o no). Il baby è parecchio più piccolo (come capienza), ma abbastanza aggressivo :)
Supporta sia coil prefabbricate (ottime) sia possibilità di rigenerare.

Comunque non so se è una buona idea partire a svapare di polmone, il tiro di guancia è più familiare per un novello ex fumatore (ed anche meno impegnativo: io uso il tfv8 baby, ma lo alterno con un altro atom per il tiro di guancia... non so se riuscirei a tirare solo di polmone)

brandon

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
ijusts
Atomizzatori in uso
tfv8 baby
Non possiedo la wismec, ma da quello che ho letto è una buona box. Quello che mi chiedo è prechè vuoi partire acquistando contemporaneamente 3 kit diversi? Se vuoi svapare solo di polmone ti basta la wismek + tfv8 (baby o no). Il baby è parecchio più piccolo (come capienza), ma abbastanza aggressivo :)
Supporta sia coil prefabbricate (ottime) sia possibilità di rigenerare.

Comunque non so se è una buona idea partire a svapare di polmone, il tiro di guancia è più familiare per un novello ex fumatore (ed anche meno impegnativo: io uso il tfv8 baby, ma lo alterno con un altro atom per il tiro di guancia... non so se riuscirei a tirare solo di polmone)

se prendo un rx 2/3 probabile prendo solo o una piko squeeze o la mini box rx della wismec che non ha nemmeno bisogno di batterie

ascolta per tiro di guancia che atom mi consigli? e come liquidi? un 50/50?

Eric

Utente SEF
Gradimento
222
Punti
98
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
...non ho capito se sei un "ex fumatore" che non tocca più sigarette e che vuole iniziare a svapare o....altro....
non mi permetto di "criticare" le scelte ..... ma ..... cominciare con qualcosa di più semplice no??? :D. ....o perlomeno andare per gradi ...
...se vuoi svapare tabaccosi VERI dovrai andare sugli organici .... ma nessuna coil li "digerisce" ... quindi necessariamente dovrai scegliere un sistema rigenerabile .....
ma, proprio per i "tabaccosi", trovo che l'ultimo sistema da utilizzare per poterne apprezzare il gusto e le "note" rilasciate, sia un atomizzatore da polmone !!
molto meglio un rigenerabile in single coil (tipo Phenomenon, Ataman, Kayfun ecc) .... non un dual/quadri ecc coil ...... un TFV8 baby lo vedo semmai con fruttati o cremosi ....
...corretta la scelta di una box dual/tri battery, ma guarderei anche la Wismec Reuleaux 300 TC che da ottima garanzia di autonomia per lo svapo a 40W ed oltre
...la BF come la Pico Squeeze la lascerei stare per il momento
per iniziare "alla grande" basta una box capiente e "potente" .... un atom da guancia rigenerabile....uno da polmone ed un pò di filo :dance2:
poi.....semmai passare ad altro secondo i propri gusti .... ma solo quando si è capito bene cosa si vuole ....

pask81

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
...non ho capito se sei un "ex fumatore" che non tocca più sigarette e che vuole iniziare a svapare o....altro....
non mi permetto di "criticare" le scelte ..... ma ..... cominciare con qualcosa di più semplice no??? ....o perlomeno andare per gradi ...
...se vuoi svapare tabaccosi VERI dovrai andare sugli organici .... ma nessuna coil li "digerisce" ... quindi necessariamente dovrai scegliere un sistema rigenerabile .....
ma, proprio per i "tabaccosi", trovo che l'ultimo sistema da utilizzare per poterne apprezzare il gusto e le "note" rilasciate, sia un atomizzatore da polmone !!
molto meglio un rigenerabile in single coil (tipo Phenomenon, Ataman, Kayfun ecc) .... non un dual/quadri ecc coil ...... un TFV8 baby lo vedo semmai con fruttati o cremosi ....
...corretta la scelta di una box dual/tri battery, ma guarderei anche la Wismec Reuleaux 300 TC che da ottima garanzia di autonomia per lo svapo a 40W ed oltre
...la BF come la Pico Squeeze la lascerei stare per il momento
per iniziare "alla grande" basta una box capiente e "potente" .... un atom da guancia rigenerabile....uno da polmone ed un pò di filo
poi.....semmai passare ad altro secondo i propri gusti .... ma solo quando si è capito bene cosa si vuole ....
Prima consigli di tenersi sul semplice (cosa che condivido) e poi gli dici di iniziare con organici e rigenerabili?

Rigenerare è una gran cosa, ma io non la consiglierei ad uno che sta iniziando e di conseguenza neanche gli organici.

Il rischio quando si inizia è andare in confusione per la troppa ampia scelta sugli acquisti, da quello che ho letto mi sembra che brandon si sia documentato molto per uno che ancora non svapa, proporgli altre box significa solo mandarlo in crisi ulteriore (a me è capitato ). In particolare non conosco la Wismec Reuleaux 300 TC, sono sicuro che è un ottimo prodotto ... però mi sembra un carro armato (4 celle 18650!). Tu dici che è meglio della rx2/3 per un principiante? :eek:

Non conosco neanche la pico squeeze, ma dato che è Bottom Feeder (BF) mi accodo ad Eric nello sconsigliarla (è una cosa per svapatori avanzati).

Atom per tiro di guancia sono molto consigliati il nautilus mini o triton mini, come liquido 50/50 va bene

Eric

Utente SEF
Gradimento
222
Punti
98
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
@pask81 ....... mi pare che nella richiesta di @brandon ci sia proprio l'intenzione di iniziare a rigenerare .... per cui consigliavo solo di farlo su atom semplicissimi da rigenerare con coil singola per i tabaccosi ..... stesso discorso vale per gli organici ..... esistono già belli pronti senza dover fare una preparazione e maturazione :D.

brandon

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
ijusts
Atomizzatori in uso
tfv8 baby
Prima consigli di tenersi sul semplice (cosa che condivido) e poi gli dici di iniziare con organici e rigenerabili?

Rigenerare è una gran cosa, ma io non la consiglierei ad uno che sta iniziando e di conseguenza neanche gli organici.

Il rischio quando si inizia è andare in confusione per la troppa ampia scelta sugli acquisti, da quello che ho letto mi sembra che brandon si sia documentato molto per uno che ancora non svapa, proporgli altre box significa solo mandarlo in crisi ulteriore (a me è capitato ). In particolare non conosco la Wismec Reuleaux 300 TC, sono sicuro che è un ottimo prodotto ... però mi sembra un carro armato (4 celle 18650!). Tu dici che è meglio della rx2/3 per un principiante? :eek:

Non conosco neanche la pico squeeze, ma dato che è Bottom Feeder (BF) mi accodo ad Eric nello sconsigliarla (è una cosa per svapatori avanzati).

Atom per tiro di guancia sono molto consigliati il nautilus mini o triton mini, come liquido 50/50 va bene

nautilus mini è quello a cui pensavo anchio

comunque ripeto,non ho esperienza pratica ma sulla carta ho visto centinaia di recenzioni di rigenerazioni diverse conosco a memoria la legge di ohm conosco le basi forse anche meglio di chi svapa visto che ce chi mi consiglia una box abbastanza potente da farsi del male(reuleaux 300tc)
gia la rx 2/3 richiede un minimo di conoscenze visto l'alto watt

pask81 grazie per le dritte utili
e anche a gli altri

comunque so che dovrei cominciare con una box e due atom una da polmone e una da guancia ma ora posso domani no,quindi prefersco comprare tutto cio di cui ho bisogno e quindi anche una seconda box xD

grazie mille per le dritte

rx 2/3 con tfv8 baby

e ijust s con nautilius per tabaccosi

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.889
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.055
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto