pagliaselvaggia

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
43
Dispositivi in uso
Aspire NX30, Eleaf Istick Power Nano, Joyetec Evic Basic - Justfog J-easy 9
Atomizzatori in uso
Aspire K3, Justfog S14, Aspire Triton Mini, Aspire Nautilus Mini - Justfog Q16
Ciao a tutti, come da titolo:
Sono svapatore da tiro di guancia.
Ho acquistato Nautilus mini, l'ho provato con le coil da 1,8, da 1,2 e da 1,8 clapton.
L'ho provato con thorvap da 30w e con istick Power nano.
Non mi piace nenache un po'.
A wattaggi bassi (diciamo 9 - 10) non si riesce praticamente a tirare.
A wattaggi più alti (dagli 11,5 in su) sa di bruciato schifoso.
Ho buttato già una decina di coil.
L'ho inizializzato in tutti i modi possibili (tiri a vuoto prima di accendere la e-cig, gocce nei buchi della coil, 10 minuti di attesa, lavato bene tutto prima di cambiare la coil) ma il risultato è sempre lo stesso: o non sa di niente o sa di bruciato.
Ho acquistato due atom Justfog (C14 e Q16) e devo dire che, a 11 - 11,5 watt, il C14 e soprattutto il Q16 è molto meglio!
Sono solo io la "pecora nera" del Nautilus? :)

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
E si che l'ho anche scritto: " mie personali considerazioni ".
Qualsiasi cosa che ti tenga lontano dalle puzzose , alla Deejoy;) dato che viene citata MissSvapo o Giulietta da Verona:D, va benissimo.
Nautilus o meno. Ripeto io, come il 90% degli utenti del gruppo, ho iniziato col Nautilus; sarei stato folle ad iniziare con un sistema a rigenerazione quando non sapevo neppure ne da che parte incominciare ne,tantomeno, se mi sarebbe piaciuto SVAPARE.
( l'ho chiamato fumare per 40 anni, adesso la parola mi fa solo schifo).
Anzi , penso proprio che se avessi iniziato con un Kayfun a caso sarei presto tornato in tabaccheria.
Quindi, vai di Nautilus o di ciò che vuoi , basta evitare di ricaderci ancora col tabacco bruciato.
Spero che adesso @SMOODS abbia capito il mio pensiero ed eviti marcature così strette che quelle di Gentile , ai mondiali dell'82, erano nulla al confronto. Mi danno fastidio nella vita quotidiana, figurati in un forum.
Io non sono paladino di nulla, rispetto qualsiasi pensiero, ma contemporaneamente vorrei che fossero rispettati i miei. Tks a lot,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Mais oui, bien entendu ;)

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
@pagliaselvaggia. Bho, fai così... svuoti il Nautilus Mini, lo lavi, lo asciughi e lo riponi nella sua scatolina. Poi tra un paio di mesi lo tiri fuori e lo riprovi. Se funzia bene, altrimenti lo regali al primo amico fumatore che ti capita sotto tiro :)

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Io sono tra quelli che, dopo un mesetto di utilizzo, ha regalato i due Nautilus (mini e tank) a un amico che voleva smettere di fumare e stava usando una BLEAH comprata dal tabaccaio. Un vero peccato, perché -- come @SMOODS e @Niktor sanno bene -- il look "steampunk" di queste stranezze di Aspire che sembrano lampadine dei tempi di Edison (o vecchie valvole di radio a valvole) mi piace veramente tanto. E' che proprio l'atom no, non mi andava giù. E anch'io, dopo un mese di svapo con i Nautilus, continuavo a preferirgli i Justfog Q16. Ora sono felici, hanno fatto la felicità del mio amico che non fuma più le puzzose, e la felicità mia che non li ho più tra i piedi e ho visto un amico smettere di fumare le puzzose.

D'altra parte, sono anche tra i pochi (almeno in questo forum) che adora il Nautilus X (ne ho addirittura due) e lo ritiene uno dei migliori atom mai provati (dal sottoscritto, ovviamente). E in molti dicono che ho gusti discutibili (ci mancherebbe, ogni gusto è discutibile), soprattutto perché adoro il "Moravioletta" di VaporArt :D

Il fatto è che -- come già detto da altri prima di me -- c'è una cosa che è sommamente più importante di ogni altra: smettere con le catramose. Io ho smesso completamente dopo soli tre giorni di Justfog, e fumavo 30 Camel gialle al giorno da 41 anni (sì, non è un errore, di battitura, ho iniziato a fumare che avevo 9 anni).

Quindi, amico @pagliaselvaggia , vai tranquillo: non sei l'unico a cui non piace il Nautilus, e non sarai l'unico a cui non piacerà l'atom XY che comprerai nel mese XYZ dell'anno del signore 201* (perché l'asterisco? perché ti auguro di non tornare mai e poi mai alle catramose e di trovare il tuo atom preferito alla svelta o con pazienza, come è capitato a me) -- e su un'altra cosa c'hai ragione, c'hai, è che questo forum è fantastico.

Io, prima di venir qui, ero iscritto ad altri forum (che non nomino per correttezza) e, da neofita totale qual ero (e per certi verso sono ancora, leggi lo smettometro giù in basso), ricevevo soltanto risposte scocciate e supponenti. Qui, invece, ho trovato collaborazione massima fin da subito -- e, ti assicuro, sarà quella che troverai anche tu.

Mi firmo prolisso, in fede e cordialmente saluto

:D

pagliaselvaggia

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Doublecrash , qual'è stato il liquido che ti ha fatto tagliare i ponti con la sigaretta normale?
Grazie!

pagliaselvaggia

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ogni atom ha i suoi pregi-difetti, come si soppesano è moolto personale, me ne sto accorgendo :)

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@Doublecrash , qual'è stato il liquido che ti ha fatto tagliare i ponti con la sigaretta normale?
Grazie!

Un paio di tabaccosi... è abbastanza naturale che siano quelli a farti smettere, anche se ora fumo tutt'altra roba, specialmente futtati, speziati e floreali -- niente dolciumi, per ora :) -- (ma quei due tabaccosi, pensa un po', sono ancora nel mio "arsenale" fin dal primissimo giorno).

Sono il Maxx Tobacco di VaporArt e il Nemesi di DEA. Sono entrambi non organici non macerati e su base 50/50, quindi non impestano le coil, cosa che all'inizio è fondamentale (cambiare coil ogni due giorni è davvero fastidioso per chi è abituato alla "comodità" della catramosa, che la accendi e via).

Ma occhio: non c'è nulla di più soggettivo dei gusti riguardo i liquidi. Non c'è una sola persona che sia d'accordo :) quindi... anche lì, tu sperimenta e poi, piano piano, vedi.

pagliaselvaggia

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il Maxx è la cosa più simile trovata che assomiglia alla sigaretta

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Se devo dire la verità, portandomi in giro tutto il giorno la Joyetech EGO AIO per esigenza, che ha un tiro più arioso del Nautilus Mini, non mi trovo male e forse mi sono abituato un pò a quel tipo di tiro, contrastato ma non troppo e con tanto aroma. Però ho capito anche che dipende molto dal liquido che si utilizza. Il Nautilus Mini lo uso a casa, tranquillo e rilassato, e quando inizio ad alzare il tiro abituato con la EGO mi rendo conto che è un pò troppo contrastato. Alcuni liquidi rendono benissimo come aroma, altri un pò si perdono rispetto alla EGO. Però il tiro rispetto alla EGO è pulitissimo, scalda molto ma molto meno, non schizza, fa meno rumore, è molto più vicino al tiro della sigaretta classica, non ha grossi problemi con i liquidi un poco più densi, le coil durano molto di più e resiste anche se ogni tanto ci metti dentro un pochino di liquido organico di quelli che non appestano eccessivamente. Certo con i primi due fori non riesco nemmeno a tirare, il terzo mi pare chiuso, il quarto troppo arioso.....preferisco gli atom dove hai una regolazione più precisa. Inoltre è scomodissima la ricarica da sotto, con l'atom che non si vuole svitare neanche a morire (e quindi mi costringe quasi sempre a prendere una pinza). Io uso la coil da 1,8. Un gran bel prodotto non c'è che dire, io sono un super sostenitore, anche perchè sto provando alcuni rigenerabili (cloni) e non vedo la stessa qualità e pulizia nel tiro, avendo ovviamente altri pro. Mi intriga molto anche il Nautilus 2, però io avevo buttato l'occhio anche sul Nautilus X che però non ho preso perchè montava delle coil diverse. Esiste poi una testina rigenerabile non ufficiale per il Nautilus, però dicono sia un pò ostica da rigenerare.

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..se ti piace più arioso del nautilus butta un occhio all'Ijoy Elf.. usa anche le stesse testine dei nautilus, e no scherza!!! per quanto riguarda lo svitamento con pinza ho seguito un suggerimento letto nel forum, non mi ricordo da parte di chi, e mi spiace perchè lo vorrei ringraziare, e cioè: prendi un elastico (quelli gialli normali) lo rompi e ti diventa un pezzo lungo, avvolgi con esso più volte la base dell'atom e ti fa da presa in maniera eccezzzziunale veramente! così eviti di ammaccare fastidiosamente il sacro nautilus..
quando serve..

Solo a Me Non Piace Il Nautilus? :) [SigarettaElettronicaForum.com]

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.048
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto