pagliaselvaggia

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
43
Dispositivi in uso
Aspire NX30, Eleaf Istick Power Nano, Joyetec Evic Basic - Justfog J-easy 9
Atomizzatori in uso
Aspire K3, Justfog S14, Aspire Triton Mini, Aspire Nautilus Mini - Justfog Q16
Ciao a tutti, come da titolo:
Sono svapatore da tiro di guancia.
Ho acquistato Nautilus mini, l'ho provato con le coil da 1,8, da 1,2 e da 1,8 clapton.
L'ho provato con thorvap da 30w e con istick Power nano.
Non mi piace nenache un po'.
A wattaggi bassi (diciamo 9 - 10) non si riesce praticamente a tirare.
A wattaggi più alti (dagli 11,5 in su) sa di bruciato schifoso.
Ho buttato già una decina di coil.
L'ho inizializzato in tutti i modi possibili (tiri a vuoto prima di accendere la e-cig, gocce nei buchi della coil, 10 minuti di attesa, lavato bene tutto prima di cambiare la coil) ma il risultato è sempre lo stesso: o non sa di niente o sa di bruciato.
Ho acquistato due atom Justfog (C14 e Q16) e devo dire che, a 11 - 11,5 watt, il C14 e soprattutto il Q16 è molto meglio!
Sono solo io la "pecora nera" del Nautilus? :)

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ti ringrazio molto, ma sto bene con il Nautilus. Siccome sto provando i rigenerabili, per ora non ho in mente altri acquisti a testine.

tizzi91

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico, Joyetech eVic VTC Dual, Aspire Nx30, Eleaf Istick Power
Atomizzatori in uso
Nautilus 2,Melo 3 mini,Nautilus X,Nautilus, Triton mini, Mini Nautilus, Justfog q16
Ciao a tutti, come da titolo:
Sono svapatore da tiro di guancia.
Ho acquistato Nautilus mini, l'ho provato con le coil da 1,8, da 1,2 e da 1,8 clapton.
L'ho provato con thorvap da 30w e con istick Power nano.
Non mi piace nenache un po'.
A wattaggi bassi (diciamo 9 - 10) non si riesce praticamente a tirare.
A wattaggi più alti (dagli 11,5 in su) sa di bruciato schifoso.
Ho buttato già una decina di coil.
L'ho inizializzato in tutti i modi possibili (tiri a vuoto prima di accendere la e-cig, gocce nei buchi della coil, 10 minuti di attesa, lavato bene tutto prima di cambiare la coil) ma il risultato è sempre lo stesso: o non sa di niente o sa di bruciato.
Ho acquistato due atom Justfog (C14 e Q16) e devo dire che, a 11 - 11,5 watt, il C14 e soprattutto il Q16 è molto meglio!
Sono solo io la "pecora nera" del Nautilus? :)
Puoi tentare ancora con la 1,6 ohm o con la 0,7ohm del nautilus 2 non arrenderti col piccolo nautilus :67: . Non vorrei dire un'eresia ma la bvc da 1,6 mi sembra la più tranquilla e quella che rimane più fresca magari con quella non senti il sapore di bruciato che percepisci di solito

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Sebbene sia molto tempo che non entro in discussioni come queste, sento comunque il bisogno di dire la mia.
Indubbiamente le preferenze nel vaping sono questioni di gusti. Tiro chiuso, tiro aperto, tiro medio, aspirazione da 2 o 3 o 4 o 5 secondi, tiro di polmone, tiro di guancia, vapori caldi, vapori freddi, aromi tabaccosi, fruttati, cremosi, vapore grasso, vapore magro e cosi via, tutta e soltanto questione di gusti personali che, tra l'altro, cambiano con il tempo.

Ma ci sono anche dati oggettivi e misurabili: le coil BVC di Aspire (quelle del Nautilus) sono sempre state facili da inizializzare, molto durevoli e di buona resa aromatica nel loro segmento.
Quindi se a uno non piace il vapore che producono, non c'è problema, questione di gusti. Ma se mi si dice che dopo 10 tiri sanno già di bruciato, allora i conti non tornano e c'è sicuramente qualcosa che non quadra, qualche errore di utilizzo. Per individuare il problema rimando al mio chilometrico post sull'argomento.
Non ho dati sufficienti per dirlo, ma ho l'impressione che qui ci sia un problema di mancata sincronizzazione aspirazione- erogazione, tipica di chi fumava nervosamente con tiri corti e ravvicinati.
Quel che non capisco invece è perchè lo stesso problema non venga avvertito con il GS16, visto che le sue coil heads sono ispirate a quelle di Aspire ( Aspire ha inventato le BVC anni or sono e tutti gli sono andati dietro, chi prima, chi dopo).

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@lgiit intendevi proprio il GS16 della Eleaf o il Q16 Justfog, che è il metro di paragone di @pagliaselvaggia?

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@lgiit intendevi proprio il GS16 della Eleaf o il Q16 Justfog, che è il metro di paragone di @pagliaselvaggia?

Intendevo il Q16 in effetti, pardon. Ma il discorso si può generalizzare nel senso che tutti o quasi gli atom da guancia entry level prodotti negli ultimi 2 anni hanno adottato testine BVC ispirandosi a quelle di Aspire. La configurazione BVC si è rivelata troppo superiore rispetto alle vecchie top horizontal coils (che pescavano il liquido mediante dei "baffetti" che fuoriuscivano dalla coil). Vado O.T. ma val la pena di osservare che anche per gli atom da polmone non RBA/RTA le BVC dell'Atlantis han fatto scuola ed oggi non trovi altro che BVC.

Paco

Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Posso sintetizzare in questi punti i pregi e difetti del nautilus, dopo un anno che lo utilizzo e che molti miei amici hanno acquistato.
Pregi:
- resa aromatica ai massimi livelli (a volte superiore a tanti rta)
- coil di facile utilizzo e di lunga durata ad un prezzo onesto
- scelta tra diversi tipi di coil
- scelta tra vari tipi di tank
- tiro regolabile da molto chiuso a semi chiuso

Difetti :

- refill dal basso
- possibile difficolta' di refill a causa del blocco filetto tank (nautilus mini)
- piccoli problemi di condensa in cantina ( nautilus 5ml )
- possibili problemi di alimentazione coil in caso di svapo compulsivo con aria chiusa a wattaggi limite ( rischio di sapore di bruciato )

Tutto questo comunque non toglie che per uno svapo di guancia, e ripeto di guancia, non rigenerabile, a mio parere non esistono alternative apprezzabili a questi atom.... , soprattutto a queste coil.
La discussione dovrebbe svilupparsi su aspetti oggettivi, non su gusti personali.
Non si puo' paragonare un nautilus ad un tfv8 con dentro un liquido americano, dicendo che si e' piu' appagati da quest'ultimo, perche' sono considerazioni dettate dal gusto personale. Sarebbe come paragonare uno champagne ad un barolo....

Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Fra i pregi che i tanti colleghi fan-nautili elencano, non ho ancora sentito citare questo: l' immenso piacere che si prova a svapare il primo tank dopo il cambio di coil!!!

A mio parere, la lunga durata delle coil di Aspire è sì un pregio, ma soltanto economico perchè, in realtà, già al secondo/terzo refill la resa aromatica comincia a degradare, anche se ce ne rendiamo pienamente conto soltanto quando abbiamo montato una nuova coil. É come con le fidanzate: solo quando ne trovi una nuova, ti rendi davvero conto di quanto fosse diventata noiosa, lentamente ma inesorabilmente, la precedente!

Prima che qualche gentile signora mi salti alla gola, preciso che lo stesso vale per i pallosissimi fidanzati! :D..

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

crimescene

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
23
Dispositivi in uso
Aspire K4
Atomizzatori in uso
Cleito
Premetto che non uso il nautilus, ma posso dire che a mia moglie piace moltissimo.
È puramente una questione di gusti personali, io non uso il nautilus e ho sempre svapato di polmone. Ho iniziato con un cleito per poi passare al tvfv8 baby beast.

Ci sono però alcune considerazioni e fatti abbastanza incontrovertibili.

La BVC è una delle migliori e il nautilus è indubbiamente uno dei migliori e più riusciti atom di guancia.
Il fatto che poi a qualcuno (è nemmeno a me) piace è solo una questione personale.

Non c'è dubbio che si tratta di un buon prodotto. Che ha anche dei difetti più o meno evidenti.
Mia moglie non cambierebbe la BVC con nulla altro.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ciccio1

Utente SEF
Gradimento
139
Punti
113
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Mah, posso dire la mia opinione...

ho un poco di tutto : c14, q16, k1, nautilus mini, melo III moni, Tvf8 baby Beast...

Ebbene, dopo vari mesi di prove e riprove possono dire che, tra tutti questi, a mio avviso la migliore resa aromatica pura, dove tu senti il sapore del liquido sulla lingua, come se lo mangiassi, è ancora quella del nautilus....io stesso, quando lo avevo comprato, avevo storto il naso perchè deluso dalla tanto decantata resa aromatica.....ebbene, dopo averi prove e riprove, sono le COIL difettate....addirittura era capitata difettata già quella inserita nel nautilus direttamente dall'aspire!.....ma non si ferma qui: su 5 coil provate 2 le ho trovate difettate.....considerato che costano 12 euro 5 coils, in cina costano 8....sto pensando a farmi mandare 4 o 5 pacchi dall'oriente.

Quanto alla durata, le coils durano con un buon aroma all'incirca 30 ml (ovviamente non organici), nulla di eccezionale visto che pure le coil justfog durano così....

Difetti: 1) elevato numero di coil fallate (almeno quelle che ho trovato io); 2) spesso dopo un refill, pur con l'aria chiusa, bisogna soffiarci dentro per fare uscire dall'aria piccole gocce di liquido; 3) indubbia scomodità nel refill, soprattutto rispetto al melo o smok...

Pro: resa aromatica ottima, senza alcun dubbio

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.048
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto