Smettere di Fumare Smettere Con Le Heets

Getfree

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2023
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
Sicilia
Nome
Gaetano
Dispositivi in uso
Heets
...mi pare impossibile, ce l'ho sempre in mano, fumo un pacchetto ogni 2 giorni. Vorrei smettere, non so come fare.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
...mi pare impossibile, ce l'ho sempre in mano, fumo un pacchetto ogni 2 giorni. Vorrei smettere, non so come fare.
Calma Gaetano, non disperare qui sei nel posto giusto, qui nessuno abbandona nessuno, adesso prepariamo il piano d'azione e prendiamo il toro dalle corna...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Gaetano,
noi tutti siamo qui per darti una mano e siamo tutti ex fumatori, quindi parli e ti rapporti con tuoi simili e non con altro.
Quello che ti consiglio è di iniziare con un dispositivo da guancia con un'ottima resa aromatica, ma forse te ne servirà anche un altro per alternare un po' i gusti e non "asfaltarti" con un singolo sapore che poi butteresti all'aria dopo pochi giorni.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora @Getfree,
hai per caso delle preferenze di gusti perché io ti consiglierei di iniziare con dei tabacchi studiati per essere svapati su dispositivi non rigenerabili.
Adesso ti sembrerà arabo quello che ti scrivo ma poi ti sarà tutto più chiaro.

Partiamo dal dispositivo. Ti consiglio, come atomizzatore, il Nautilus 3 da 22 mm e come box dove montarlo una Vaporesso Gen 80S.
Non vado oltre ed aspetto una tua risposta.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
E come dispositivo da affiancare a quello suggerito da @Sva3d io ti consiglio una wenax m1, la quale può essere più comoda e portatile per uscire al lavoro o agli aperitivi.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
A freddo ti avrei subito indirizzato su una pod mod tipo Kiwi o Wenax M1, come consigliato anche da Fabri, proprio perchè sono ammennicoli più che gestibili e di facile utilizzo, da usare con liquidi pronti, quelli di Vaporart ad esempio, la gamma è molto ricca e ne hai per tutti i gusti, dal tabaccoso al cremoso sino al fruttato. Ma visto e considerato che purtroppo alcuni miei conoscenti utilizzatori di iqos ci hanno già provato, spesso con scarsi risultati, passerei subito all'artiglieria semi pesante, quindi come Marco ti ha consigliato di getto facciamoci subito un bel Nautilus 3 senza indugi aggiungendoci una pod mod da utilizzare come muletto o per quando non avrai voglia di fare manutenzione all'atomizzatore...Per la percentuale di nicotina dobbiamo fare un analisi sommaria individuando la potenza adeguata per poi trovare una quadra stabile che ti permetta di allontanarti da quella porcheria il prima possibile...Attendiamo fiduciosi le tue considerazioni per approfondire al meglio la situazione.
 

Getfree

Utente SEF
Registrato
2 Ago 2023
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
Sicilia
Nome
Gaetano
Dispositivi in uso
Heets
ok ragazzi grazie a tutti. il fatto è che non so come fare la manutenzione di queste cose. io vorrei abbassare poi sempre più la nicotina fino a smettere. per ora fumo un pacchetto di heets al giorno. come liquidi quali mi consigliate? esistono già pronti?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
La manutenzione e gestione della sigaretta elettronica è abbastanza semplice:
  1. carichi la batteria, quando è scarica
  2. pulisci l'atom o pod
  3. inizializzi e monti una nuova resistenza
  4. carichi il serbatoio con il liquido che vuoi
  5. colleghi l'atom o pod alla box/batteria
  6. porti alla bocca, inspiri e poi espiri (in alcuni casi devi premere un tasto in contemporanea all'inspirazione)
  7. quando la coil è esausta (il sapore non è più buono come prima o vedi che il colore interno è troppo scuro) la cambi ripartendo dal punto 2
Esistono diversi liquidi pronti con diverse gradazioni di nicotina, come ti ha scritto @Fabrizio23: di vari brand come vaporart, dea, tnt, la tabaccheria e di varie tipologie e gusti (tabacco/tabaccoso, frutta, creme, mix delle altre categorie).

Per il grado di nicotina da cui iniziare dipende molto da te e dal sistema di sigaretta elettronica che si userà:
  • per sistemi con tiro di guancia (MTL) meglio stare al di sotto i 12mg/ml
    • si incomincia con 6 o 8 mg/ml e si valuta se salire o scendere di un paio di mg/ml
  • per sistemi con tiro polmonare (DL o RDL o flavour) meglio stare al di sotto dei 3mg/ml (essendo un'aspirazione diretta nei polmoni se ne assorbe molta di più rispetto a MTL che prima transita per la bocca e si disperde)
    • si incomincia con 2mg/ml e poi si valuta se scendere o salire di 0.5mg/ml
Per chi comincia, data l'abitudine alla sigaretta, conviene optare per il tiro di guancia, MTL, e aromi al tabacco (burley, virginia, latakia, kentucky, english mixture, american blend).



Fatti un giro rapido tra le guide del forum






Poi se hai un buon negozio di sigarette elettroniche, e non un tabacchino ma che esponga questa insegna:

Smettere Con Le Heets [SigarettaElettronicaForum.com]


Prova ad entrare e chiedere informazioni, non sei obbligato subito all'acquisto.

Poi ci racconti cosa ti è stato proposto come acquisto e ti diremo se sono buoni consigli e te ne daremo altrettanti.


P.s. non farti abbindolare da sistemi chiusi tipo le blu o le disposable (usa e getta) per cui non puoi ricaricare il liquido che preferisci tu e non puoi cambiare la resistenza-
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto