Un caro saluto a tutti!

Ho pensato di scrivere una breve guida per neofiti che, pur non essendo un vademecum completo sullo svapo, servirà a dare i primi consigli a chi inizia ad approcciarsi al mondo delle e-cig o meglio vaporizzatori personali.
L'idea è, quindi, sia di motivare il nuovo utente nel suo percorso, sia di evitare che spenda più di quanto strettamente necessario nell'entrare in questo mondo.

Partiamo col dire che se siete dei fumatori, e se arrivate in questo Forum è molto probabile che lo siate, il primo approccio con la sigaretta elettronica dovrebbe essere quello di avere ben presente l'obiettivo principale: migliorare la propria salute. Per farlo ecco un sistema in "punti" per indirizzarvi verso questa finalità.

Punto 1: lo svapo o vaping, serve a smettere di fumare!
Cercate il prodotto che vi restituisca l'abitudine del vecchio vizio e che possa compensare la vostra mancanza. Indirizzatevi sui dispositivi denominati MTL ("mouth to lung", acronimo inglese del "tiro di guancia") che simulano al meglio il tanto amato tiro di sigaretta, ma con il plus di non rovinarvi la vita.

Punto 2: lasciate perdere i fantomatici nuvoloni!
Quell'aspetto è solamente una parte ludica dello svapo che non ha attinenza col "punto 1" (il vero ed unico obiettivo). Ovviamente poi, se vorrete provare anche quel tipo di svapo, pensateci in un secondo momento; col tempo avrete certamente modo di provare questa modalità che è denominata DTL ("direct to lung", acronimo inglese del "tiro di polmone").

Punto 3: iscrivetevi sul forum e usatelo al meglio!
Se siete giunti fin qui, sfruttate al massimo le funzionalità e le informazioni presenti in SEF: immergetevi nella lettura dei tanti articoli e delle domande/risposte generate negli anni dagli utenti (in questo di sicuro vi sarà molto utile la funzione "Cerca" all'interno del forum) oppure, chiedete direttamente consiglio a chi ha più esperienza di voi tramite l'apertura di nuove discussioni nelle aree più pertinenti. Facendo tutto ciò, oltre che approcciare nel modo giusto al mondo dello svapo, riuscirete anche a non buttare soldi comprando dispositivi difettosi, poco performanti o desueti.

Noi dello staff saremo sempre a disposizione per chi voglia essere aiutato a tirarsi fuori dall'incubo del fumo combusto ;)

Ci vediamo presto!
Informazioni sull'autore
Lorenzo 72
Lorenzo

Informazioni Guida

Autore
Lorenzo 72
Visite
89
Last update

Condividi questo guida

Alto