Batterie Situazione Attuale Rispetto Il Passato Delle Sony Vtc6

GambaNera

Utente SEF
Registrato
30 Ago 2021
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brasile
Nome
Marcelo Muriel
Dispositivi in uso
iPhone
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao ragazzi buona sera , oggi ho acquistato un paio di Vtc6 della Sony Per il Mio Box circuitado Aegis X geeck Vape , pensando che fossero il top per andare ad alti Voltaggi volendo , ma questo posto mi ha preocupato Informazioni - Sony VTC6: Non Tutto Ciò Che Luccica è Oro - SEF ( scusate non so se c’era un modo più pratico di allegare questo contenuto è la mia prima volta in un forum) infine qui nel post si parla della autonomia della batteria che si s degrada tantissimo … volevo chiedere se la situazione è la stessa anche se sono passati circa 4 anni … e se quindi in caso quali batteria sarebbero il TOP da acquistare per il futuro prossimo al posto di questo paio di Sony VTC6 18650 che ho aquistato … grazie mille ragazzi per eventuali chiarimenti :)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Hai fatto un ottimo acquisto, puoi stare tranquillo. Le Sony/Murata VTC6 e le Samsung 30Q sono le migliori celle 18650 da 3000 mAh che ci sono in commercio. Se poi hai bisogno di più corrente di scarica ci sono altri modelli, ma non mi sembra il tuo caso. Se hai già una box dual battery sei a posto.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Concordo con @.::Iannuzz85::. su tutta la linea. Se gestite e caricate/scaricate secondo le normali regole del buonsenso, e che si applicano in genere a tutti i tipi di batterie ricaricabili, le Sony/Murata VTC6, assieme alle Samsung 30Q, sono il meglio.
Dormi sogni tranquilli e non ci pensare più! ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Tanto per dire, ho delle Sony VTC6 acquistate a fine 2018, sempre usate tra i 12 - 20 Watt. Ad oggi, forse, hanno perso un 10/15% di autonomia ma le uso tranquillamente. :)
 

GambaNera

Utente SEF
Registrato
30 Ago 2021
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brasile
Nome
Marcelo Muriel
Dispositivi in uso
iPhone
Atomizzatori in uso
N/D
A ok ragazzi allora sto sereno grazie mille :), a un’altra cosa riguardante le batterie e la box, io con questo mio kit riesco ad arrivare con tranquillità fino quanti w? Per ora non voglio ma in un futuro prossimo vorrei fare un po’ C chasing per sfizio,a una curiosità loro lavorano in serie o parallelo ? In serie vuol dire che mi danno il doppio della potenza ma mi danno la durata di una giusto ? Mediamente con queste che sono 3000mah dovrei svapare a quanti w per passare una giornata senza ricaricarle ? :)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il circuito elettronico della box gestisce le due batterie a seconda della richiesta di corrente in maniera bilanciata, una cella singola può erogare fino a 60W in totale sicurezza e spingere fino a 75W massimi con un leggero stress e leggero riscaldamento della batteria. Magari la box ti fa spingere anche fino a 180W ma ad un certo punto il tutto è limitato da quanto possono erogare le batterie. Io ti consiglio di non superare i 120W per stare tranquillo e non accorciare la vita delle celle, è già una potenza molto elevata. Altrimenti puoi prendere delle celle con corrente di scarica più alta ma l'autonomia diminuisce. Certo, anche a 120W non dureranno tantissimo, non so se arrivi alla giornata (non ho mai provato), ma io svapando di guancia a 15-16W massimo ci faccio una settimana 😀
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@GambaNera
Concordo in toto nuovamente con @.::Iannuzz85::., ma è impossibile non esserlo, considerando che più spingi una cella ai limiti di erogazione di picco e più usuri precocemente la stabilità chimica e quindi la reattività e la capacita di carica/erogazione. In questo senso molti test pur essendo attendibili si riferiscono a situazioni di utilizzo abbastanza al limite.
In ogni caso, per tornare allo specifico, sono riuscito a chiedere in giro, personalmente non ho la Aegis X, e ho ottenuto questo responso riguardo all'utilizzo della doppia VTC6: a 90W arrivi a 350/400 puff mentre a 50W arrivi a 550/600 puff; ovviamente questi valori sono indicativi e variano a seconda del tipo e dalla durata dei puff che fai.
 

GambaNera

Utente SEF
Registrato
30 Ago 2021
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brasile
Nome
Marcelo Muriel
Dispositivi in uso
iPhone
Atomizzatori in uso
N/D
Perfetto ragazzi grazie , allora per stare tranquillo quando mi andrà di fare cloud chasing devo stare entro il range di 120w per stare sereno con la vita delle celle
 

GambaNera

Utente SEF
Registrato
30 Ago 2021
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brasile
Nome
Marcelo Muriel
Dispositivi in uso
iPhone
Atomizzatori in uso
N/D
@GioGio

Cavolo davvero tantissimi puff si intende in un giorno?
Di solito faccio tiri da polmone di 4/6 secondi.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Le cifre che ti ho riportato si riferiscono alla durata di una carica della coppia di VTC6.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto