Sigarette Elettroniche Aereoporti

Zaffiro

Utente SEF
Registrato
19 Ott 2016
Messaggi
144
Gradimento
93
Punti
69
Località
.
Nome
Zaffiro
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Vari
@GioGio Grazie! Al peggio non c'é mai fine...
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Zaffiro e @dark_light
ecco qui... la legge consente di portare con s'è non più di due stecche di sigarette che equivalgono quindi a 20 pacchetti
1 ml di liquido equivale a 5,5 sigarette e quindi 20 sigarette (un pacchetto) corrispondono a 3,636363636363636 ml
quindi 3,636363636363636 x 20 corrisponde a 72,72727272727273 ml e se arrotondiamo per praticità a 72,73 ml

Parlo della conversione da tabacco a PLI in questo post
 

Zaffiro

Utente SEF
Registrato
19 Ott 2016
Messaggi
144
Gradimento
93
Punti
69
Località
.
Nome
Zaffiro
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Vari
@GioGio Grazie per le precise info! Mi astengo da commenti intestinali!
 

Cloud89

Utente SEF
Registrato
17 Nov 2021
Messaggi
23
Gradimento
3
Punti
4
Località
Torino
Nome
Claudio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Zaffiro e @dark_light
ecco qui... la legge consente di portare con s'è non più di due stecche di sigarette che equivalgono quindi a 20 pacchetti
1 ml di liquido equivale a 5,5 sigarette e quindi 20 sigarette (un pacchetto) corrispondono a 3,636363636363636 ml
quindi 3,636363636363636 x 20 corrisponde a 72,72727272727273 ml e se arrotondiamo per praticità a 72,73 ml

Parlo della conversione da tabacco a PLI in questo post
Ho appena appreso questa novità, senza parole veramente... :eek:
Che poi tabacchi esclusi gli aromi in generale dovrebbero essere classificati come alimentari 😅
Praticamente se si vuole viaggiare per un periodo più o meno lungo, paese che vai liquidi che trovi...
Spero di sbagliarmi ma per liquidi tabaccosi potrebbe essere un duro colpo...:cry:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Praticamente se si vuole viaggiare per un periodo più o meno lungo, paese che vai liquidi che trovi...
Ti porti solo gli aromi e dove vai prendi base neutra e nicotina, sicuro risparmi sulla nico e base ::D
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Dipende da quando tempo ti fermi in un luogo. :71:
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
72... portero una 60 e un concentrato da 10 se non dovesse bastare
ho paura che li non abbiano i nostri tabaccosi... e non ce la faccio con gli aromi artificiali.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.397
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
controlla anche se nel Paese dove ti stai recando è ammessa la sigaretta elettronica, vero @Iv3shf?
Quanto è vero, ormai c'è la caccia all'untore, quindi occhio.
Come facevo io:
Viaggi Europa: una piccola con me, tipo POD justfog, ecc., vuotata prima di salire a bordo, bagaglio a mano con 30 ml di liquido pronto, Stiva: atom pronto (vuoto) filo awg26, cacciavite per l'atom con d. interno 2,5, cotone e 50 ml di liquido pronto, batterie nel porta batteria, carica batteria cavo e adattatore multiplo.

Viaggi transoceanici, bisogna considerare che probabilmente cambia anche il tempo che si resta all'estero e devi essere autonomo il più possibile, non sempre ci sono negozi di svapo:
idem come sopra per il bagaglio a mano, solo da valutare se portare un'altra da 20ml, dipende dai tempi che resti nei vari aeroporti, un Vancouver Seattle, New York, Monaco, Trieste, hai tanto tempo da perdere nei vari scali e generalmente svapi.
Cambia totalmente il bagaglio in stiva, 2X250 ml di base pronta con 10% in meno di PG, 10 aromi misti e combinabili tra loro, 100ml di liquido pronto (quando arrivi hai finito quello del bagaglio a mano) kit per rigenerare, carica batteria e cavi, liquidi, aromi e batterie all'interno di un porta batterie, messi insieme a profumi, Listerine ecc. nella trousse da viaggio (sappiamo perchè, no?) atom smontato e messo in parti diverse, non lasciatelo tutto insieme i raggi X lo vedono. Poi avevo un altro appoggio ma non ve lo dico e non è per le persone normali, ma solo per quelle che all'estero ci vanno per lavorare e ci restano mesi, come facevo io.
Quando si arriva sempre informarsi dove vendono liquidi e aromi o dove si possono trovare, non si sa mai se ti tocca restare "oltre" e sei in riserva, p.e. io sapevo quando partivo ma "ipoteticamente" quando tornavo, i biglietti magicamente spostano la data, La frase: "Ok, allora fatti spostare il biglietto" era uno standard.
 
Ultima modifica:

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
Quella dell'atom smontato in pezzi e diviso non l'ho capita ... come mai?
ho iniziato da qualche mese e non ho neanche 1/3 della roba che tu ti porti in viaggio ;)
Posso pero considerare l'acquisto di una pod piu che per il viaggio ( da qui al portogallo sono poche ore ) anche per praticità in loco , portandomi cmque il mio kit per le serate tranquille, e a questo punto qualche aroma for pod..( gia si fa costosa argh ahaahah)
a questo punto ne aproffitto ... consigli per pod ? possibilmente piccola , che tenga un 3/4 ml fumo tabacchi singoli o miscele, raramente aromatizzati, guancia sto basso come temperature, non mi frega dell'estetica.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.397
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Quella dell'atom smontato in pezzi e diviso non l'ho capita ... come mai?
Non sei un frequent flyer eh? :lol:

Quando ti passano sotto lo scan il bagaglio da stiva, si vede benissimo se hai una sigaretta elettronica, non sai in quanti paesi non è vietata ma ti spulciano o ti fanno problemi lo stesso, così si evita, a prescindere!
Per me una POD vale l'altra, personalmente ho una Kiwi per i test con un Power Bank, gli metto i miei liquidi e ti assicuro che la cartuccia dura parecchio, mi chiedo solo che liquido mettono quelli che dicono che non dura (probabilmente tabacchi con schifezze e zuccheri immondi..) e dire che nel liquido di mia moglie (lei usa la sua e la mia) c'è Super Sweet al 5.. e non è poco, credimi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto